Lozioni topiche varie, ne vale la pena??

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
il trapianto compreso il viaggio in canadat 7500
il vertice non era danneggiato nenche mo e tanto danneggiato insomma volevo dire che ho diradamento per farla breve o una densita del 55 60 per cento ( a detta del chirurgo che mi ha operato) mentre dietro ho piu del 100 per 100 per cm quadrato ovviamente!!!!
io per esperienza sconsiglio il trapianto quidni cercatevi unacura non impegnativa e che funzioni!!!!
gli acidi grassi sia topici che orali funzionano ma se l aga e avanti certo i mircacoli sono di dio!!!!
io sconsiglio il trapianto per diversi motivi:
1 troppi soldi
2 perche la mano di dio e la mano di dio, nel senso che i capelli trapiantati non sono cope i capelli normali hanno diversa angolazione
3 cicatrice e quindi se l aga va avanti non potete rasarvi
4 perche la ricrescita potrebbe non essere buona
5 perche entrate in un circolo vizioso che e meglio lasciar perdere!!!

quindi o fregatevene dei capèelli o curatevi curatevi curatevi all'inizio del l 'aga con sostanze non impegantive!!!

cesare78

Utente
25 Novembre 2007
56
0
65
Citazione:Messaggio inserito da jack
quando hai cominciato?

io ho 26 anni ho incominciato dai 19!!!!!
sono 7 anni di esperienza!!!

anche io incominciai con il minoxidil al 2 e fu ottimo aspetta un po e poi ti accorgerai che le tempie avanzano e allora lo sconforto prendera il sopravvento!!!!
io spero che per te non sia cosi ma per molti lo e !!!

Ripeto che le esperienze secondo me sono personali, magatri mi succederà quello che tu prevedi essere inesorabile, magari no.
Nel frattempo se permetti faccio un gesto apotropaico.

tu hai cominciato a 19 e a 26 da quello che ho capito hai perso tutti i capelli, tanto che dici che ti sei trapiantato ( anche se poi sconsigli il trapianto ). Io ne ho 30 e i capelli li ho, non certo per bravura visto che sono solo 6 mesi che faccio qualcosa. Come vedi le differenze biologiche esistono, per cui anche l'efficacia che non c'è stata per te per altri potrebbe esserci, anzi c'è di sicuro come è stato dimostrato da molti sstudi scientifici sul minox.

15 Luglio 2006
222
0
165
Citazione:Messaggio inserito da boldi
Citazione:Messaggio inserito da antonio-boccia
Ragazzi vi dico la mia con il minoxidil:
inizio con aloxidil poi dopo qualche mese passo ad una lozione con antiandrogeni,per poi finire al minoxidil foam che ho utilizzato per 3 mesi;risultato interrompo proprio in questi giorni in quanto i miei capelli nella parte anteriore sono diventati 4 e finissimi,le tempie regredite in maniera vistosissima,la salute generale del capello e' a pezzi.
Continuo a prendere solo fina sperando di migliorare.
vi chiedo un consiglio:nonostante il fatto che il minoxidil mi ha dato solo peggioramenti,e' possibile che sospendendo possa ulteriormente peggiorare,mi sapete dire un modo per ridurre le conseguenze peggiorative della sospensione?
io ora sto' smettendo in questo modo:metto il foam una volta ogni 3 giorni fino a che non finisce il flaconcino(va bene secondo voi?).
Vi chiedo solo la cortesia di astenervi nel dire che non e' possibile che il minox dia peggioramenti e giu' di li,
vi chiedo gentilmente solo consigli.

Ma perchè hai utilizzato il foam solo per tre mesi? E' scritto dovunque che una volta cessato il minoxidil si perdono tutti i benefici, perchè hai iniziato se sapevi che avresti smesso?
Cmq secondo me hai avuto un effluvio a causa della cessazione del foam; adesso o ricominci oppure credo recupererai qualcosina ma niente più...

Boldi ,non ho iniziato il foam sapendo di smettere,ho smesso in quanto nei tre mesi che l'ho utilizzato le tempie mi si sono assottigliate di parecchio e la salute generale del capello sembra pessima.
Anche il barbiere si e' accorto della cosa.
Boldi non puo' trattarsi di effluvio visto che ho smesso da una settimana appena.La ^v^ delle tempie si e' assottigliata,non credo sia caduta indotta perche'il peggioramento e' vistoso
Non so cosa fare,in questo chedo consigli anche al doc Gigli

15 Luglio 2006
222
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
contuinua solo con la finasteride a distanza non saprei diri di piu'.
saluti

Dottore visto che mi e' rimasto un flaconcino,sarebbe meglio non smettere di botto,con un applicazione ogni 3 giorni,in modo da evitare ulteriori peggioramenti,o viceversa troncare e basta?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Bisognerebbe sempre capire da cosa dipende il peggioramentocomunque se hai ancora un flacone fallo .
saluti