Lozioni topiche varie, ne vale la pena??

vash

Utente
10 Febbraio 2007
48
0
15
Sono appena stato dal derma (Sarchi) per la mia 3^ visita (una ogni 6 mesi) e le cose non sono andate molto bene: tempie peggiorate e assottigliamento del frontale (2 verso il 3 hamilton-****!).
Il derma mi ha fatto scegliere,da aggiungere alla fina che prendo ormai da un anno, tra una lozione di antiandrogeni e il saw palmetto; Ho scelto il saw giustificando la mia scelta dicendo che il tempo e l'impegno che l'utilizzo di un lozione richiede inficia fin troppo sulla qualità della vita ( qualità già messa alla prova dalla spada/AGA di damocle)e che il rapporto fatica/risultati è quello che è.

Vi prego esiste qualcuno che può smentirmi? Qualcuno che può dirmi: Se non avessi usato il minox/lozioni, chissà come sarei oggi. Qualcuno che può dirmi che non smetterebbe il minox/lozioni per niente al mondo.
Ne vale la pena? Una buona terapia può prescindere dall'intervento per via topica?
Thanks,ciaooo

vash

Utente
10 Febbraio 2007
48
0
15
Sono appena stato dal derma (Sarchi) per la mia 3^ visita (una ogni 6 mesi) e le cose non sono andate molto bene: tempie peggiorate e assottigliamento del frontale (2 verso il 3 hamilton-****!).
Il derma mi ha fatto scegliere,da aggiungere alla fina che prendo ormai da un anno, tra una lozione di antiandrogeni e il saw palmetto; Ho scelto il saw giustificando la mia scelta dicendo che il tempo e l'impegno che l'utilizzo di un lozione richiede inficia fin troppo sulla qualità della vita ( qualità già messa alla prova dalla spada/AGA di damocle)e che il rapporto fatica/risultati è quello che è.

Vi prego esiste qualcuno che può smentirmi? Qualcuno che può dirmi: Se non avessi usato il minox/lozioni, chissà come sarei oggi. Qualcuno che può dirmi che non smetterebbe il minox/lozioni per niente al mondo.
Ne vale la pena? Una buona terapia può prescindere dall'intervento per via topica?
Thanks,ciaooo

vash

Utente
10 Febbraio 2007
48
0
15

Thanks,ciaooo

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
io avrei scelto senza ombra di dubbio un bel regaine al 5 % nn sicuramente il saw palmetto[;)]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Molto meglio la lozione. LA fina, inoltre, agisce sopratutto sulla chierica e sulla parte alta della testa, fa un pò di meno sul frontale (sebbene faccia cmq qualcosa).
La terapia vincente molto spesso consiste nell'usare sia la fina che il minoxidil.
Comunque devo dire una cosa. IL dott. Sarchi è un medico affermato anche nel campo della tricologia. Io mi chiedo come sia possibile che un medico con tanta esperienza non sia in grado di capire neanche alla seconda visita che quel tipo di terapia non è sufficente? Bisogna prima far peggiorare le cose prima di intervenire con maggior forza? E poi che cosa è sta cosa di poter scegliere tra il saw palmetto e la lozione? NOn sono cose diverse? Oltretutto credo che se è necessaria la lozione bisogna usarla, così come se è necessario il saw palmetto occorre assumerlo. Se poi servono entrambi bisogna usare entrambi. Addirittura abbiamo pure la possibilità di scegliere? Già le cure che ci sono non sempre danno i risultati sperati!

Non so, io resto sorpreso quando leggo queste cose dette da un medico esperto in capelli. Poi molti si curano senza cunsultare il medico. A questo punto fanno bene, almeno se non hanno risultati non avranno speso anche i soldi per la visita. Il mio non vuole essere un consiglio a curarsi da soli, assolutamente, però è anche deprimente andare da un medico esperto in capelli che risponde in questa maniera. Mah...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
le lozioni sono utili ho molti casi in cui aggiungendo alla terapia orale le lozioni si sono avuti miglioramenti sorprendenti.
saluti

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
per esperienza vi dico:
iniziare prima con la fina, saw ecc. e poi con le lozioni!!!
il perche? semplice se funziona bene fina perche rompersi di aggiungere delle cose in testa che poi con il tempo di stufi, se inizi con le lozioni per esperienza ti dico che rallenti solo il processo e in futuro scoraggiato cercherai di fare il piccolo chimico!!!!
concordo con te di provare il saw e se no funziona allora passa a una lozione, tanto in sei mesi non diventi certo pelato!!!!!

cesare78

Utente
25 Novembre 2007
56
0
65
mah secondo me non si può dire in assoluto. Per me che ho cominciato con ancora quasi tutti i capelli in testa, il minox 2% è stata un'ottima soluzione, ho recuperato tutti quelli che avevo perso e per ora mantengo [X] ( capigliatura assolutamente normale. Certo devo applicare minox tutti i giorni ma se è perquesto mi faccio anche la barba tutti i giorni e lo trovo più stressante.

E non rischio i sides della fina.

credo ci sia caso e caso.

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
quando hai cominciato?

io ho 26 anni ho incominciato dai 19!!!!!
sono 7 anni di esperienza!!!

anche io incominciai con il minoxidil al 2 e fu ottimo aspetta un po e poi ti accorgerai che le tempie avanzano e allora lo sconforto prendera il sopravvento!!!!
io spero che per te non sia cosi ma per molti lo e !!!

15 Luglio 2006
222
0
165
Ragazzi vi dico la mia con il minoxidil:
inizio con aloxidil poi dopo qualche mese passo ad una lozione con antiandrogeni,per poi finire al minoxidil foam che ho utilizzato per 3 mesi;risultato interrompo proprio in questi giorni in quanto i miei capelli nella parte anteriore sono diventati 4 e finissimi,le tempie regredite in maniera vistosissima,la salute generale del capello e' a pezzi.
Continuo a prendere solo fina sperando di migliorare.
vi chiedo un consiglio:nonostante il fatto che il minoxidil mi ha dato solo peggioramenti,e' possibile che sospendendo possa ulteriormente peggiorare,mi sapete dire un modo per ridurre le conseguenze peggiorative della sospensione?
io ora sto' smettendo in questo modo:metto il foam una volta ogni 3 giorni fino a che non finisce il flaconcino(va bene secondo voi?).
Vi chiedo solo la cortesia di astenervi nel dire che non e' possibile che il minox dia peggioramenti e giu' di li,
vi chiedo gentilmente solo consigli.

vash

Utente
10 Febbraio 2007
48
0
15
purtroppo i soliti pareri contrastanti che la fanno da patroni in tricologia[V].
Cavolo JACK , minox per tutti quelli anni... come è stato a risultati? potendo tornare indietro lo rifaresti? lo consiglieresti?

Io sono ad un bivio che mi tormenta: il frontale si sta vistosamente assottigliando ( front line ma sopprattutto l'area subito dietro) e devo decidere se iniziare minox o proseguire solo fina+saw.
Potrei rimandare la scelta a sei mesi ma sappiamo bene il fattore tempo quanto è importate per tentare un eventuale recupero soprattutto nella fase di recupero dei gradi di miniaturizzazione. E poi è il frontale cavolo, il frontale.....[:(]

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Citazione:Messaggio inserito da antonio-boccia
Ragazzi vi dico la mia con il minoxidil:
inizio con aloxidil poi dopo qualche mese passo ad una lozione con antiandrogeni,per poi finire al minoxidil foam che ho utilizzato per 3 mesi;risultato interrompo proprio in questi giorni in quanto i miei capelli nella parte anteriore sono diventati 4 e finissimi,le tempie regredite in maniera vistosissima,la salute generale del capello e' a pezzi.
Continuo a prendere solo fina sperando di migliorare.
vi chiedo un consiglio:nonostante il fatto che il minoxidil mi ha dato solo peggioramenti,e' possibile che sospendendo possa ulteriormente peggiorare,mi sapete dire un modo per ridurre le conseguenze peggiorative della sospensione?
io ora sto' smettendo in questo modo:metto il foam una volta ogni 3 giorni fino a che non finisce il flaconcino(va bene secondo voi?).
Vi chiedo solo la cortesia di astenervi nel dire che non e' possibile che il minox dia peggioramenti e giu' di li,
vi chiedo gentilmente solo consigli.

Ma perchè hai utilizzato il foam solo per tre mesi? E' scritto dovunque che una volta cessato il minoxidil si perdono tutti i benefici, perchè hai iniziato se sapevi che avresti smesso?
Cmq secondo me hai avuto un effluvio a causa della cessazione del foam; adesso o ricominci oppure credo recupererai qualcosina ma niente più...

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
io non l ho uso piu il minoxidil infatti mi sono trapiantato!!!!
se potessi tornare indietro utilizzerei lozione e integratori di acidi grassi perche funzionano(esperienza personale) ma a spaerlo ora perche quando il danno e fatto ti attacchi!!!!
vuoi mettere a mantenere un anagen e vuoi mettere a trasformare un vellus!!!!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Citazione:Messaggio inserito da jack
se potessi tornare indietro utilizzerei lozione e integratori di acidi grassi perche funzionano(esperienza personale)

Quale lozione jack? In che modo hanno funzionato su di te gli acidi grassi? Hai avuto ricrescita o aumento del diametro?

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
ho utilizzato olio di tonno olio di canapa spalmato sulla testa la sera, tenuto per minimo 4 ore o poi lavato i capelli, assieme ho preso olio di borragine!!!!
i capelli si sono inspessiti!!!!

infatti a un'anno dal trapianto se e andato tutto bene, butto fina e ritorno alla veccchia cura!!!

vash

Utente
10 Febbraio 2007
48
0
15
Ma scusa jack, se hai dovuto ricorrere al trapianto è perchè non hai avuto risultati con la cura fina+ minox giusto?

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
la cura fina e minoxil rallenta solo!!!!
chiedetelo a qualunque medico!!!!
io ora sto prendeno fina e il vertice si sta scoprendo fai un po tu!!!