LOZIONI ORMONALI

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Purtroppo a volte mi capita con le lozioni che faccio preparare in farmacia di averne poca fiducia e vi spiego il perchè :
quelle che contengono progesterone trascorsi tre giorni formano la polverina bianca sul fondo, riorno in farmacia dicendo che la lozione è precipitata ma loro non sanno nemmeno cosa voglia dire "precipitata" , se invece il progesterone non c'è, ma c'è solo 17 alfa estr., estrone e idrocortisone, la polvere bianca non si forma, vuol dire che la lozione non precipita ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Si vede che entrano in soluzione in modo più stabile. La lozione in quanto tale precipita se ti cade sul pavimento :)

Ciao

MA - r l i n
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Purtroppo però quello che mi stà succedendo ora è una forte depressione, non riesco a trovare la cura giusta per i capelli e questo mi deprime un sacco e ho sempre una maledetta voglia di piangere; eppure ci sono stati anni in cui stavo bene ma ora sono caduta in un baratro. A me toglie il fiato questo problema, anche perchè, ad esempio sul lavoro, le colleghe sono bestiali.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Perché non hai mai voluto provare il minox (che se non erro ti hanno prescritto) ? Hai paura della caduta indotta ?

A vit.D3 come sei messa ? E' un potente antidepressivo.

Ciao

MA - r l i n
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
No non me lo hanno prescritto solo che sono io a non volerlo usare anche perchè soffro tremendamente di dermatite seborroica e poi ne ho una paura enorme per la caduta inotta . Io ho usato fin da giovane il Diane per fermare i capelli e ci ero riuscita . Ho avuto però 3 episodi che hanno contribuito a farmi perdere i capelli a causa di una interruzione non voluta della pillola dovuta ai farmaci:
una varicella, una polmonite fulminante, l'aver assunto per alcuni mesi inulina di cicoria involontariamente dentro la pasta e da qui non riesco a riprendere ! forse la pillola non fa più effetto forse a causa del fatto che gli anni passano e il mio corpo si avvia verso la menopausa.
La vitamina d l'assumo ma il mio dottore è un po' restio a prescivermela e spesso trascorrono i mesi senza assumerla, mi da la D BASE.
Ciao