lozioni galeniche che decadono

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Volevo sapere da chi utilizza lozioni galeniche preparate dalle farmacie a base di ciproterone, progesterone, 17 alfa estradiolo se queste mantengono la loro stabilità sino a completo utilizzo o se gli ingredienti decadono prima formando un deposito bianco sul fondo del flacone. Io ho cambiato la prima farmacia per questo motivo, ora le lozioni sono preparate da un'altra farmacia che all'inizio preparava le lozioni molto bene, mentre ora iniziano a decadere, non riesco a capire da che cosa dipende.
Inoltre volevo sapere da voi a che gradazione è l'alcool, il mio a 80° va bene?
Grazie
Angie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Cambia ancora se non ti trovi..non devi fare tu il piccolo chimico,chi prepara segue la ricetta per gli attivi e sa come allestirli(se lavora bene)
Sei in Lombardia hai provato la nostra di riferimento?
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
La Sant'Antonio di Torino? oppure quella in provincia di Bergamo ?
Qui a Milano mi sono rivolta prima alla Farmacia Ambreck che pareva essere la migliore ma le lozioni dopo due giorni erano piene di polvere bianca galleggiante tanto che anche i capelli rimanevano coperti da questa polverina. Chiesto spiegazioni al farmacista mi ha risposto che la colpa era mia che avevo inquinato la lozione toccando con la pipetta il cuoio capelluto. In un primo momento ci ho creduto, poi leggendo qui sul forum ho capito che era la farmacia non in grado di preparare i galenici! Allora sono andata alla farmacia Legnani e in un primo momento le lozioni erano belle limpide, poi da questa estate hanno cominciato a decadere. Chiesto spiegazioni non si sono offerti di rifare la lozione ma di provare a scaldarla a bagno maria! già ho dei grossi problemi con i capelli poi le lozioni costano un botto e quindi vorrei qualcuno di serio che le preparasse. Non sono il piccolo chimico! Attendo una tua risposta Proxy! grazie Angie
 

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
Messaggio di angie
... che gradazione è l'alcool, il mio a 80° va bene?
Grazie
Angie


Una soluzione stabile NON deve presentare alcun precipitato.
Puoi solo aumentare la lipofilia,
percio' fattela prescrivere con un 10% di glicole e il resto alcool 95%
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Io uso da 2 anni minox 5 dell ambreck e devo dire che non ho mai visto precipitato....ma è quella che loro fanno di default...magari vanno in difficoltà su quelle prescritte....invece la legnani erano con polverina appena ricevute...manco aperte....