Lozioni e arrossamento cuoio capelluto

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
29
0
15
Buongiorno , da quando ho iniziato la lozione (etanolo 96% , idrocorrisone butirrato 0.08 , glicerolo e citrezina 0.6) ho il cuoio capelluto arrossato (no prurito o altro , una leggetela sensazione di calore e un po di dolore se sollecito la zona) , devi dire che anche se molto meno l avevo un po amche prima utilizzando kmax + stemoxydinequindi i miei dubbi sono
1)e' la lozione del dottore mi crea irritazione
2) sto sospendendo stemoxydine e riducendo leggermente kmax ma queste prime 2 settimane(la lozione del dottore l ho iniziata appunto to 2 settimane fa) le ho usate tutte e 3 al giorno , anche se nin tutti i giorni tutte e 3 in quanto ogni 2 giorni non mettevo stemoxydine , può essere l alcool delle 3 lozioni che insieme danno irritazione?
3) ho intenzione di sospendere tutto per un paio di giorni e poi mettere solo lozione dottore e kmax alternandosi uno al giorno , sbaglio?
4) il rossore e una cosa così negativa o può essere un segno che la lozione agisce?
5) sto etanolo al 96% e normale o è troppo?
Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,165
8,511
2,015
sto etanolo al 96% e normale o è troppo?
-altissimo direi!!

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
29
0
15
Ah sotto c è anche scritto acqua depurata Fu
Cmq l ho usata per quindici giorni saltando un paio , può aver fatto gravi danni? Ora sospendo tutto per qualche gg poi riparto solo con kmax e faccio presente alla visita che n9n l ho usato per irritazione , poi magari l irritazione era dovuta alla somma delle lozioni i ma questa sicuramente è la causa principale

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,808
913
615
Roma
Cmq l ho usata per quindici giorni saltando un paio , può aver fatto gravi danni? Ora sospendo tutto per qualche gg poi riparto solo con kmax e faccio presente alla visita che n9n l ho usato per irritazione , poi magari l irritazione era dovuta alla somma delle lozioni i ma questa sicuramente è la causa principale
La rifarei chiedendo di abbassare la percentuale dell’alcol e facendo aggiungere un 2% di glicerina