Lozioni cortisoniche e sole

7 Gennaio 2006
178
0
165
Carissime, mi chiedevo se è possibile andando al mare [8D], o comunque espenendosi al sole, continuare le cure a base di lozioni cortisoniche(locoidon, scalpicin o comunque idrocortisone aggiunto a lozioni a base di estrogeni ecc.).
Il buon senso mi farebbe pensare che sia poco opportuno utilizzarle a breve distanza dall'esposizione (prima o dopo).
Forse è meglio sospendere del tutto? ne sapete qualcosa?
bacioni la[:D][:X]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
mah,secondo me se lo metti la sera prima di andare a dormire,potrebbe andare.
ma mi rimetto a Claudia e Cleopatra. [8)]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si, anche io ricordo che tanto tempo fà se ne parlava e si diceva di applicarla la sera, o cmq. lontana dall'esposizione solare!
il mio problema, e nn so se anche quello di molte di voi, è che applicando la loz. estrone che contiene idrocortisone dopo lo shampoo a capelli umidi, visto che lo shampoo lo faccio sempre la mattina, n posso mica stare a casa per altre 2 ore e poi uscire!???come devo fare?
Notavo tra l'altro che nella boccettina della loz. la farmacia scrive: applicare almeno 3 ore prima dello shampoo!!!
ma Marliani non consiglia solitamente di applicarla a capelli umidi, subito dopo lo shampoo???
sentiamo pareri..........
ciao[:X]
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Il dott.Marliani consiglia di utilizzare la lozione almeno 3 ore prima dello shampo, a me non ha mai detto a capelli umidi anzi credo che non sia tanto utile applicarlo a capelli umidi perchè asciugandoli un po evapora. Per quanto riguarda il locoidon sul foglietto illustrativo tra le indicazioni teraupetiche c'è scritto anche ustioni, eritema solare per cui credo che possa essere utilizzato dopo esposizione al sole, prima non saprei, be cmq aspettiamo le nostre esperte cosa ci dicono!!!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Greida, io la applico difatti a capelli quasi asciutti e dopo non uso + il phon perchè in effetti evaporerebbe! ma applicarla 3 ore prima, mi chiedo, non vanifica i risultati quando poi si ci fà lo shampoo????
nn va tutto via? buh!!!
[xx(]ciao
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Io credo che il dott per dire di aspettare 3 ore significa siano sufficienti per l'assorbimento, poi non so!!!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ma visto che mi sorge cmq. il dubbio, ci sono altre ragazze che applicano la loz. subito dopo lo shampoo?
Non credo di aver capito male io, ma a questo punto non capisco come mai la differenza ed in cosa consiste!
Altrimenti dovremo chiedere direttamente al Dr. Marliani! sperando passi da queste parti!!!!!!
ciao[:X]
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Ho appena preso il foglio che mi ha dato il dott. Marliani, c'è scritto:
La lozione non va lavata via per almeno 3-6 ore, ma non è affatto necessario lavarla via dopo questo tempo.
Cmq credo non sbagli a metterla dopo lo shampo se dopo non usi il phon, io preferisco prima dello shampo perchè mi si spo*cano i capelli
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Allora sembrerebbe diverso così! quindi posso metterla ugualmente dopo lo shampoo, anche perchè a differenza di quello con 17 alfa estradiolo che utilizzo alternativamente non mi spo*ca i capelli, forse perchè non c'è glicerina!
ciao[:X], grazie