Lozioni contenenti estrogeni cancerogene?!(Gigli)

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
Leggendo un opuscoletto riguardante i tumori e gli accorgimenti da fare per evitarli portava tra i tanti anche questo:
Evitare cosmetici,lozioni shampoo tinture per capelli lacche schiume gel creme e deodoranti CONTENENTI ESTROGENI o ORMONI PLACENTARI
Possibile???

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
Leggendo un opuscoletto riguardante i tumori e gli accorgimenti da fare per evitarli portava tra i tanti anche questo:
Evitare cosmetici,lozioni shampoo tinture per capelli lacche schiume gel creme e deodoranti CONTENENTI ESTROGENI o ORMONI PLACENTARI
Possibile???

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
Possibile???

clakle1977

Utente
22 Ottobre 2008
38
1
15
bah...che gli estrogeni in quantita' moderate possano provocare il rischio di tumori e' cosa risaputa,lo sanno bene le donne che utilizzano la pillola, se leggi quel bugiardino tra tumori, trombosi e altri accidenti dovresti buttarla via...ovvio che dipende dalla quantita'...dal periodo piu o meno lungo di assunzione, dal fatto che gli estrogeni vengano assimilati per via sistemica, dalla semsibilita' individuale...ma senza troppi allarmismi!! Io ho letto cose ben peggiori sia di androcur che di finasteride & co...poi ...LA PAROLA AI MEDICI CI MANCHEREBBE....anche se io i medici li angoscio con milioni di domande di questo tipo...

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
...se è per questo, io continuo a non fidarmi nenache del minoxidil e sto ascoltando pareri a 360° prima di iniziare ad applicarlo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
Non ci sono problemi di sorta e comunque le % usate in tricologia sono minime inoltre i principi ativi vengono inattivati localmente
SAluyti