lozioni con transcutol

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Mi chiedevo ma le lozioni con transcutol,cioè che in 5-10 min sono completamente asciutte,significa che le sostanze si sono già assorbite
o bisogna sempre aspettare 2 ore x essere sicuri che sono assorbite??

 

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Mi chiedevo ma le lozioni con transcutol,cioè che in 5-10 min sono completamente asciutte,significa che le sostanze si sono già assorbite
o bisogna sempre aspettare 2 ore x essere sicuri che sono assorbite??

 

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Mi chiedevo ma le lozioni con transcutol,cioè che in 5-10 min sono completamente asciutte,significa che le sostanze si sono già assorbite
o bisogna sempre aspettare 2 ore x essere sicuri che sono assorbite??

 

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
La mia può sembrare una domanda stupida.

Ma se dopo molte ore dall'aver messo le lozioni si fà uno schampoo,l'acqua non penetra nella cute???
(non penso che la cute sia del tutto impermeabile)

Non porta via le sostanze o le diluisce???
Se cosi fosse uno abituato a fare lo schampoo dopo le lozioni avrebbe un efficacia degli attivi compromessa.
 

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Quindi baciamolemani dici che una volta assorbiti gli attivi,cioè dopo le 2 ore,anche se si fà uno schampoo le sostanze non vengono disturbate dall'acqua che penetra?

Cioè dopo 2 ore le sostanze arrivano dove devono agire che sarebbe una parte del derma impermeabile all'acqua??
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Calogeros, scusa eh, ma cosa c'entra il derma impermeabile all'acqua, tu devi aspettare qualche ora semplicemente perchè il minox poi è stato assorbito e quello che deve fare l'ha fatto quindi se ti lavi non c'è periocolo che perda di efficacia, non complichiamo tanto le cose.
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
si è così. due ore di tempo sono sufficienti per l'assorbimento dei principi attivi nello scalpo. dopo tale periodo puoi ingellarti, lavarti i capelli e usare phon.

io lo metto alla sera, mi corico dopo un'oretta (per non lasciarlo sul cuscino), al mattino mi lavo i capelli con uno shampoo sebonormalizzante. ho sempre in questo modo i capelli puliti e profumati, e la cura non mi pesa.


ciao
 

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
C_O non è proprio cm dici,infatti x il minox cm x tutte le altre sostanze si parla di emività,cioè tempo di dimezzamento del principio attivo,quindi le sostanze x funzionare devono stare sempre nel derma.
Se uno schampoo le spazzasse via qst non potrebbero + aggire.

Baciamolemani intendevi dire si è cosi alla mia domanda o all'affermazione di c_o?
 

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Ok ma vorrei capire cm funziona.
Cioè xkè fare lo schampoo dopo 2 ore non dà fastidio alle sostanze applicate con le lozioni??
L'acqua non si assorbe fino a dove si trovano le sostanze?Oppure l'acqua si assorbe ma non le elimina,cioè non nè diminuisce la biodisponibilità e in qst modo fare lo schampoo o meno non cambia nulla.
 

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Si,ok...

Ma per funzionare devono rimanerci tutte le 24h...non è che arrivano ai follicoli agiscono e poi non servono +.

X svolgere la loro efficacia devono essere biodisponibili sempre nelle 24h.

Infatti ricordo di qnd si parlava del minox una o due applicazioni giornaliere,si diceva che una era sufficiente xke l'emivita del minox è abbastanza lunga da garantire che sia biodisponibile x tutte le 24h con una singola applicazione.

Qst vale ovviamente anche x gli antiandrogeni. Se li applichi e poi andrebbero via subito non funzionerebbero,devono rimanere in sede(ai follicoli)x tutte le 24h.

Adesso quindi riformulo la domanda,
se si afferma che si può fare lo schampoo dopo almeno 2 ore dalle lozioni,significa che la biodisponibilità delle sostanze ai follicoli non viene alterata.

Xke l'acqua assorbita non facilita l'eliminazione delle sostanze? Cm funziona??
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
se si afferma che si può fare lo schampoo dopo almeno 2 ore dalle lozioni,significa che la biodisponibilità delle sostanze ai follicoli non viene alterata

IL PRINMCIPIO VIENE ASSOPRBITO NON E' PIU' SULLA CUTE E HA IL TEMPO DI AGIRE IN BASE ALLA SUA EMIVITA L'ASSORBIMENTO AVVIENE IN 2 ORE DOPO DI CHE PUOI FARE QUELO CHE VUOI
SALUTI