Lozioni antiandrogeni dopo Minoxidil industriale?

ciao1231

Utente
8 Febbraio 2013
94
1
65
E' possibile applicare la lozione di antiandrogeni (con transcutol) subito dopo aver applicato Minoxidil industriale (quindi con glicole)?
Grazie.
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
io faccio passare una mezz'oretta e vado sul sicuro,ma penso non ci siano problemi ad applicarlo subito
 

ciao1231

Utente
8 Febbraio 2013
94
1
65
Immaginavo. Invece se uso un minoxidil galenico con transcutol posso applicare la lozione di antiandrogeni anche subito dopo, è corretto?
Grazie.
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Io applico subito dopo il foam..gli antiandrogeni,chi ha sto tempo e voglia di aspettare minimo mezzora!specie nel week and che torno a casa a quest'ora..
..comunque i risultati li ho avuti,e non dimenticare che ci sono lozioni minox più antiandrogeni quindi..
 

ciao1231

Utente
8 Febbraio 2013
94
1
65
Quindi se volessimo fare un riepilogo anche per gli altri potremmo dire (l.a. sta per lozione antiandrogeni):

- Minoxidil (transcutol), lozione antiandrogeni (transcutol): è possibile applicare l.a. subito dopo
- Minoxidil industriale (glicole), lozione antiandrogeni (transcutol): è possibile applicare l.a. dopo 1 h
- Minoxidil industriale (glicole), lozione antiandrogeni (glicole): è possibile applicare l.a. subito

Sulla 1 e 2 mi è parso di capire sia così, sulla 3 chiedo conferma al dottor Gigli.
Immagino che nel caso 2 sia necessaria aspettare 1 h a causa del diverso veicolante utilizzato.
Grazie!
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
il mio dermatologo ha detto che posso mettere la lozione di antiandrogeni subito dopo quella del minox (e viceversa ovviamente) senza il minimo problema.
 

ciao1231

Utente
8 Febbraio 2013
94
1
65
Si ma credo che dipenda se sia minox che antiandrogeni contengono lo stesso veicolante (o entrambi glicole o entrambi transcutol).
Aspettiamo conferma del dottor Gigli.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
se i veicolanti sono hli stessi anche una dopo l'altrea se c'e glivcole che appiccica meglio far pSSAARre un po' di tempo
saluti
 

ciao1231

Utente
8 Febbraio 2013
94
1
65
Ecco immaginavo! Grazie doc per le delucidazioni, credo che in questo modo abbiamo fatto chiarezza sulla questione :)