lozioni 100 ml. come portarle in aereo?

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
Ciao
non so se questa è la sezione adatta, ma non saprei altrimenti dove postarlo...

E' una curiosità di ordine strettamente pratico:
Voi le lozioni galeniche che superano i 100 ml. come fate a portarvele appresso quando viaggiate in aereo... considerando che sopra i 100 ml. ormai viene sequestrato praticamente tutto ?

dite che è sufficiente dotarsi, magari, di un contenitore inferiore a 100 ml. e versare lì la parte della lozione che serve per l' uso durante il viaggio?

mi è venuto in mente che potrei fare così, visto che i bagagli li porto sempre a mano e non ho voglia di farmi sequestrare lozioni galeniche pagate un sacco di soldi ai farmacisti... o di sospendere le cure per alcuni giorni, lasciando le lozioni a casa quando prendo l' aereo.

scusate la banalità -forse- del quesito, ma questo è quanto [:)]

ciao

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
Ciao

Voi le lozioni galeniche che superano i 100 ml. come fate a portarvele appresso quando viaggiate in aereo... considerando che sopra i 100 ml. ormai viene sequestrato praticamente tutto ?

dite che è sufficiente dotarsi, magari, di un contenitore inferiore a 100 ml. e versare lì la parte della lozione che serve per l' uso durante il viaggio?

mi è venuto in mente che potrei fare così, visto che i bagagli li porto sempre a mano e non ho voglia di farmi sequestrare lozioni galeniche pagate un sacco di soldi ai farmacisti... o di sospendere le cure per alcuni giorni, lasciando le lozioni a casa quando prendo l' aereo.

ciao

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
Ciao

ciao

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Io ho portato la boccetta del minox con la prescrizione del medico e non c'è stato alcun problema anche se la boccetta aveva più di 100 ml...cmq hanno voluto leggere la ricetta.
baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Citazione:E’ ancora possibile:
1. trasportare liquidi all’interno del bagaglio da stiva (come già accennato, le nuove regole riguardano solo il bagaglio a mano);
2.trasportare, all’interno del bagaglio a mano, possibilmente limitandoli a quanto necessario per il viaggio aereo, medicinali e prodotti dietetici, come gli alimenti per bambini. Potrebbe essere necessario fornire prova dell’effettiva necessità ed autenticità di tali articoli;

Comunque 100 ml si possono portare....
Purtroppo in molti aeroporti non stanno lí a guardare e ti fanno buttare tutto....
Portatevi casomai le nuove norme dietro!
http://www.enac-italia.it/SecurityInformative/Informativa.htm

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
oh vi posso garantitre che non più tardi dell'altra settimana all'aeroporto di Parigi mi hanno chiesto la ricetta del preparato galenico che avevo in borsetta... se volete credermi bene, sennò pazienza!

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Raga ma qui si sta parlando del bagaglio a mano giiusto?Volendo nel bagaglio da imbarcare si può mettere il liquido, o sbaglio?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Leggi quello che ho quotato! In valigia certo che i liquidi si possono portare! Sempre che non si tratti di liquidi pericolosi, ovvio.

7 Novembre 2007
314
0
265
Hum... per esperienza... se volete portare i liquidi nel bagaglio a mano... dovete trasferire tutto in una boccetta di 100 ml e sopra scriverci (su un foglietto adesivo, magari) il contenuto. A me diversamente... non l'hanno fatta passare. Magari se vedono la ricetta chiudono un occhio... ma dipende sempre da chi trovate.
Infatti ora porto tutto nel bagaglio da imbarcare... avvolgo tutto in giornali... e sto tranquilla [:)]. Facile si rompa visto come trattano i bagagli.

7 Novembre 2007
314
0
265
quando scrivono limitato a quanto necessario nel viaggio aereo credo che cmq per loro valga la norma non oltre i 100 ml. Spesso infatti li vedo travasare proprio gli alimenti dei piccoli.[V]

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
cioè...un informazione dettagliata..a mano ti fanno storie e ti chiedono la ricetta......invece imbarcare non guardano e non vogliono niente?'è cosi'

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
quindi, in conclusione, fino a 100 ml. li accettano per il bagaglio a mano...
come avevo scritto, occorre mettere il tutto in un contenitore in modo che non superi la quantità di 100 ml.
basta fare questo.

per il bagaglio da imbarcare in effetti non ci sono problemi.

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
volevo avere maggiori dettagli riguardo al poter portare il minox in aereo dobbiamo per forza portare la ricetta per il bagaglio a mano

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Io credo che la soluzione più semplice sia quella che è già stata proposta: mettere la lozione nel bagaglio da imbarcare.
E' la soluzione più rassicurante perchè se vi presentate con il minoxidil, a dir di molti, non si sa mai cosa possa accadere. Magari trovate il tipo che non dice niente, il tipo che vuole vedere la ricetta, il tipo che vi fa buttare tutto.

Quindi meglio la prima opzione.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ma mettetolo in valigia. io nn capisco tutti sti problemi....

siete impazziti tutti????

mettiamo il caso che dobbiate fare le 2 applicazioni giornaliere, cioè una ogni 12 ore;

quanto durera' sto benedetto volo???

al massimo 16 ore se andate in australia!!

e x 4 ore cosa pensate che vi venga la caduta indotta??[:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Dipende dagli aereoprti il rischi op che te la facciano buttare c'e comunque portate con voi la ricetta
SALUTUI

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
SON ANDATO IN UNGHERIA.. HO MESSO IL MIONX IN UNA BOCCETTA DA 30 ML.. L HO MESSA NEL BAGAGLIO DA IMBARCARE... TUTTO LISCIO

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica