LOZIONE

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Certo comprendo perfettamente però dottore, a proposito di burocrazia, una volta scrisse che le leggi della germania non sono certo permessive..

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Davvero Cleopatra? Io credevo che era una farmacia come un altra dove si entrava e si comprava. Devo dire che pur vivendo a Roma non ho ancora capito qual'è lo Stato Vaticano oltre San Pietro...

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cleop, da quanto ho capito alla farmacia vaticana si accede liberamente con un documento d'identità e ricetta medica...

Lulo: guarda qui:

http://www.vatican.va/news_services/press/documentazione/documents/sp_ss_scv/informazione_generale/sp_ss_scv_info-generale_it.html

La farmacia è segnata sulla cartina con il numero 35.

Baci
Marina

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Mitica Marina adesso prendo la metro fermata Ottaviano e vado a fare shopping dermotricopontificio.[:D]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Credo di aver trovato il numero di telefono della Farmacia del Vaticano (non posso verificare adesso, ma se qualcuno può, posti la conferma):

FARMACIA RISORGIMENTO
Piazza Risorgimento, 44
Stato del Vaticano
Telefono: 06 39738186

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Purtroppo non è così
dipende dai farmaci che devono essere acquistati!

Cleopatra...[:)]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Sembra che di farmacie ce ne siano più di una, ho trovato un altro numero e addirittura l'indirizzo email (deve essere la farmacia di Via Porta Angelica):

Tel: (0039) 06 69883422
Email: farmacia-vatican@org.va

Cleop: mi rifacevo a quanto letto qui: http://www.romeyoung.com/italiano/vaticano/

In via di Porta Angelica, la farmacia vaticana è aperta a tutti coloro che con ricetta medica e documento di identità, necessitano di medicine.

Certo, credo che alcune medicine non siano facilmente reperibili... tipo la pillola del
giorno dopo...[|)]

Marina

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ho esperienza diretta in merito poichè mia sorella assume un farmaco che si trova solo nello Stato Vaticano o all'estero!
Parlando con un farmacista della sede, mi ha spiegato che alcuni farmaci per essere portati fuori da quello Stato necessitano di autorizzazioni particolari!

Chiaramente quelli che servono a lulo saranno sicuramente vendibili![;)]

Quanto alla pillola del giorno dopo..mhà...non ne sarei così sicura!!!
hehehehehehe...[:D][:D]

Cleopatra...[:)]