LOZIONE

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao Paola,
è una lozione a base di 17-alfa-estradiolo che si trova in germania e pare molto anche per le donne.
Claudia è una esperta di questa lozione, se fai un cerca nel forum dovresti trovare molte discussioni al proposito.

Anche sul sito (che ti invito a leggere con attenzione) c'è la scheda descrittiva:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.705

[;)]

hal6969c

Utente
31 Gennaio 2003
364
0
265
Questa è una delle FAQ del forum.
Invito tutti a consultare la guida al sito www.calvizie.net
o fare un cerca qui sulla Community
prima di postare domande trite e ritrite [;)]

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Un pò meno infrequente è chiedere :
1) se è vero che il 17 alfa estradiolo è il più leggero tra gli estrogeni ed il meno rischioso per questo si vende senza ricetta?

2) Quale ricetta può essere chiesta in farmacia per fare un galenico tipo ell cranell (eccipienti inclusi)?

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Dottore basta che legga il documento relativo sul sito dove lei ha appena scritt cioè questo.
Ma sulla sua innocuità si legge anche sul sitro del sitri se non erro dove fa capire che è totalmente privo di effetti collaterali..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Capelluto,
tra l'innoquità e la leggerezza c'è una bella differenza...
L'Ell Cranell alpha, sia per concentrazione di 17 alfa estradiolo che per il fatto che il 17 alfa estradiolo è inattivo dal punto di vista ormonale, è considerato un cosmetico (quindi venduto senza ricetta). Però il suo effetto lo fa eccome!
baci
Claudia

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Dottore mille domande le ho fatto e lei sempre gentilmente mi ha risposto..
Dovrebbe sapere che per leggerezza intendo possibilità (anche solo teoriche) di effetti collaterali..

Insomma mi chiedevo per chi come me ha la fissa degli effetti collaterali a lungo termine è più adatto il 17 alfa etradiolo (nelle dosi dell'ELl cranell) rispetto ad altri estrogeni, per sentirsi pià tranquilli..
A quanto leggo l'ell cranell addirittura può essere considerato un cosmetico quindi la risposta è Si: è il più sicuro..

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Rimarrebbe quindi il mio dubbio se è preferibile a progesteron ecc in quanto a ipotetiche possibilità di effetti collaterali a lungo termine.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Nessun antiandrogeno per uso topico da' effetti collaterali se usato alle giuste % e sotto controllo medico.In ogni caso capelluto e' il tuo medico che deve decidere e non tu.
saluti

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Domandina

Si trova anche in Austria e/o (ancora meglio) in Slovenia? sono a uno sputo dai confini....

Costo?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Pare si trovi nella farmacia Vaticana, così ho sentito dire ma non sono sicuro. Credo che se così fosse ordinandola la spediscono

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima giu,
l'Ell cranell alpha si trova anche in Austria, o in internet...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8669
Il costo dovrebbe essere intorno ai 25 e qualcosa per una confezione doppia (2 flaconi da 100 ml).
In Vaticano sconsiglio perché costa molto di più!
baci
Claudia

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro lulo
anche io ho sentito che sia possibile reperirlo nella Farmacia del Vaticano, solo che non è facilissimo accedervi!
Mia sorella, ad esempio, assume un farmaco che in Italia non è presente...per comperarlo in quella sede ha dovuto interpellare una serie di persone, perchè sembra che non si possa acquistare facilmente dall'esterno!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Però dottore vede se io fossi in Germania non avrei bisogno del mio medico perchè non ci uvole la ricetta; mentra avrei bisogno del mio medico per farmi la ricetta con progesterone ecc. Un motivo ci sarà?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
In italia non e' stato registrato come cosmetico e comunque caro Capelluto le leggi e la burocrazia sono una cosa la realta' CHIMICA dei fatti un altra .
saluti