Lozione tempie

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Ragazzi oltre alla lozione con minox ed anti androgeni che uso quotidianamente ogni sera, vorrei usare una lozione di soli antiandrogeni ogni mattina sulle sole tempie.
Avete consigli su cosa utilizzare?
Lo spiro in lozione puzza sempre o solo col minoxidil?
Avevo pensato ad una lozione di:
progesterone, estrone, alfa estradiolo, ciproterone e spironolattone(se non puzza senza minox)
Progesterone all'1%
Alfa allo 0,025%
Spiro (se non puzza) all'1%
Ciproterone??
Estrone??
Credete che possa usarli tutti in un'unica lozione?
Grazie
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Ragazzi oltre alla lozione con minox ed anti androgeni che uso quotidianamente ogni sera, vorrei usare una lozione di soli antiandrogeni ogni mattina sulle sole tempie.
Avete consigli su cosa utilizzare?
Lo spiro in lozione puzza sempre o solo col minoxidil?
Avevo pensato ad una lozione di:
progesterone, estrone, alfa estradiolo, ciproterone e spironolattone(se non puzza senza minox)
Progesterone all'1%
Alfa allo 0,025%
Spiro (se non puzza) all'1%
Ciproterone??
Estrone??
Credete che possa usarli tutti in un'unica lozione?
Grazie
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Ragazzi oltre alla lozione con minox ed anti androgeni che uso quotidianamente ogni sera, vorrei usare una lozione di soli antiandrogeni ogni mattina sulle sole tempie.
Avete consigli su cosa utilizzare?
Lo spiro in lozione puzza sempre o solo col minoxidil?
Avevo pensato ad una lozione di:
progesterone, estrone, alfa estradiolo, ciproterone e spironolattone(se non puzza senza minox)
Progesterone all'1%
Alfa allo 0,025%
Spiro (se non puzza) all'1%
Ciproterone??
Estrone??
Credete che possa usarli tutti in un'unica lozione?
Grazie
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
si possono usare tutti in un unica lozione, e ti auguro di non avere sides perchè a me stavano uccidendo...colpevoli cipro e estrone solfato....per la puzza dello spiro puoi farci mettere dentro un po di mentolo dal farmacista o lavanda. Sparisce tutto. ^^
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Estrone l'ho usato e non ho avuto side, a questo punto nel dubbio escludo il ciproterone e vedo come va così.
Mentolo allo 0,5% giusto?
Grazie mille Boy ;)
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
mi pare fosse allo 0,02% se non vado errato ed era sia nella lozione con tutto quello da te citato sia con solo minox e alfa. Ma il punto è che inizio a credere che la mia farmacia combini casini con l'alfa, magari contaminato da tracce di estrogeni attivi, perchè ho mal di testa lievissimo anche con quella di questo mese. Minox, alfa 0.1, tretinoina 0.03% e transcutol. Ora ne ho un altra senza alfa e uguale per il resto. Ho messo questa stasera e che fra due giorni, se non mi sveglio piu con il mal di testa che mi dura due ore, saprò meglio ma sono convinto di due cose. Il passaggio di duta a tutti i giorni mi limita la quantità di estrogeni che posso usare o la farmacia sta combinando danni senza saperlo....Se mi passa è l'alfa al 100%. Ormai conosco quel tipo di disturbo causato dagli estrogeni. A memoria. Indipendentemente dalla gravità. In questo caso lievissima ma presente. Quindi puo essere che il problema era dovuto dall'alfa e l'estrone lo potenziava. Vedrò in futuro. Il side piu grave che mi causano sia cipro che estrone e forse alfa e il mal di testa e per quanto riguarda il cipro gonfiore e ritenzione idrica e riduzione libido (antiandrogeno recettoriale) Ma io prendo dutasteride tutti i giorni quindi ovviamente ci sono differenze tra chi prende fina e basta. ^^

Il cipro mi uccide comunque. Lo spiro, che metterò il mese prossimo, pare non darmi problemi. Resta l'incognita del progesterone. Speriamo almeno lui...
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
alfa allo 0,1% non è alto? Non si usa allo 0.025% ??
Comunque prova a cambiare farmacia e vedo cosa succede ^^
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
L'estrone come estrogeno sarebbe (secondo alcuni test, gli ER-Calux) 62 volte meno potente dell'estradiolo, se lo si mette allo 0,025% è un conto, se lo si mette, solo per fare un esempio, all'1,5% potrebbe essere come usare estradiolo allo 0,025% (ossia come lo potrebbe usare una donna o un trans...). Se è estrone base ovviamente è tutto principio attivo, mentre col solfato solo una parte è attiva estrogenicamente (e non è lo zolfo....).

L'alfa estradiolo sarebbe solo circa 18 volte meno potente dell'estradiolo (beta) quindi se lo si mette allo 0,5% è come mettere estradiolo allo 0,025% (come sopra...per donne e trans...). Si tenga conto che l'estradiolo benzoato del Crinohermal Fem (o Alpicort F) è in percentuale allo 0,005% (0,05 mg/ml), quindi lo 0,1% di alfa estradiolo è comparabile come potenza estrogenica a quella di questi prodotti (per sole donne), anzi visto che si tratta di estradiolo. benzoato (e non puro) dovrebbe essere anche maggiore.

Ciao

MA - r l i n



 

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
C'è da dire anche che nella stessa lozione ho utilizzato il 17 Alfa Estradiolo allo 0.04%.
Per quanto mi riguarda i risultati erano ottimi,
ma il prezzo da pagare in termini di ginecomastia soprattutto dovuti all'estrone,
mi ha fatto desistere.[V]
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
In Conclusione direi quindi lozione con:
Progesterone 1%
Spironolattone 1%
Ciproterone acetato 0.5%
17 Alfa estradiolo 0.025%
Estrone 0.03% (la percentuale a cui l'ho usato fino ad ora è 0.03% quindi non dovrei avere problemi)
Transcutol 5%
Mentolo 0.75% (o con lo 0.5% posso andar bene lo stesso)
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Se non hai problemi la lozoine va bene, ma se ti da codesti sides: ritenzione idrica, ingrossamento, seno, mal di testa (quello si è capito lo causano solo a me ahahahah :p) e riduzione libido e/o problemi erettivi, darei la colpa al cipro e all'estrone nel caso insieme all'estradiolo non faccia pasticci. Occhio quindi. Ma va bene, è piu o meno simile a quella usata da me qualche mese fa dietro consiglio di Marlin. Se non ti da sides dovrebbe essere una bomba. ^^

l'alfa allo 0.1 % è sempre stata la dose da me usata senza rogne, me lo prescrisse la dottorezza bessola di milano. ^^
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
boybergamo, i sides che riferisci (eccetto il mal di testa, che per me non ha nulla a che vedere con anti dht) sono probabilmente connessi alla duta, ovvero ad un anti dht a livello sistemico e non topico.
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Ragazzi mi è arrivata la lozione con progesterone 1% spironolattone 3% e 17 beta estradiolo 0,02%
Il mio obbiettivo è infoltire i capelli in generale specie su tempie e vertex
Sto usando locoidon soluzione da mesi che mi ha dato Marliani
Come faccio a combinare locoidon e lozione ? Si possono usare. Insieme ??
Oralmente prendo dutasteride tutti i giorni
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,889
1,083
2,015
Spironolattone meglio da solo in altra lozione oppure sostituirlo con canre9natodi potassio 1per cento
17 alfa estradiolo 0,025 alpost9 dell' estrone
saluti