Lozione tempie...

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
Salve volevo fare un salto dal dermatologo per farmi fare una prescrizione di una soluzione galenica a base di minodill+antiandrogeni da usare solo la sera. Il mio problema è solo sulla hairline e qualcosina che ho recuperato sulle tempie.

Poichè onestamente mi fido di più delle esperienze personali di questo forum e di dottori che a quanto vedo sono più nel settore volevo solo avere un consiglio su una possibile soluzione da usare una volta al giorno solo la sera da poter proporre al mio medico...tenendo presente che nn faccio uso di finasteride o altri integratori ma per ora ho usato solo minoxidill+spiro 2% (posso continuare a usare lo spiro assieme alla nuova lozione o no )?? ditemi qualcosa perlomeno posso discuterne con il mio medico...

- Minoxidil Solfato 5%
- Transcutol 5%
- Progesterone 1,5 %
- Ciprone Acetato 1%
- 17-alfa estradiolo 0.05%
- Idrocortisone butirrato 0.05%
Alcool 80 q.b. a 100Ml

Qualcuno per esempio mi spiega come mai in tutte le formule che ho trovato nn compare mai lo spiro ?

Come'è ? qualche idea per rendere la soluzione più tollerabile ...a quale farmacia mi posso rivolgere con sicurezza e a costi contenuti ?? Saluti

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
Salve volevo fare un salto dal dermatologo per farmi fare una prescrizione di una soluzione galenica a base di minodill+antiandrogeni da usare solo la sera. Il mio problema è solo sulla hairline e qualcosina che ho recuperato sulle tempie.

Poichè onestamente mi fido di più delle esperienze personali di questo forum e di dottori che a quanto vedo sono più nel settore volevo solo avere un consiglio su una possibile soluzione da usare una volta al giorno solo la sera da poter proporre al mio medico...tenendo presente che nn faccio uso di finasteride o altri integratori ma per ora ho usato solo minoxidill+spiro 2% (posso continuare a usare lo spiro assieme alla nuova lozione o no )?? ditemi qualcosa perlomeno posso discuterne con il mio medico...

- Minoxidil Solfato 5%
- Transcutol 5%
- Progesterone 1,5 %
- Ciprone Acetato 1%
Alcool 80 q.b. a 100Ml

Qualcuno per esempio mi spiega come mai in tutte le formule che ho trovato nn compare mai lo spiro ?

Come'è ? qualche idea per rendere la soluzione più tollerabile ...a quale farmacia mi posso rivolgere con sicurezza e a costi contenuti ?? Saluti

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65

- Minoxidil Solfato 5%
- Transcutol 5%
- Progesterone 1,5 %
- Ciprone Acetato 1%
Alcool 80 q.b. a 100Ml

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Farmacie? legnani milano o santantonio torino. entrambe lavorano anche su internet e spediscono worldwide

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265
Occhio a fare quei miscugli... mischiare un androgeno steroideo con un estrogeno con l'aggiunta poi di un veicolante....mah, così corri il rischio di far sballare i valori del tuo PSA.

Senti bene con un medico e non fare di testa tua...

Cordialità

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
ma infatti ho postato solo per consiglio (quindi invece criticare sarebbe più costruttivo propormi qualcosa perlomeno inzio a capirci anche io qualcosa) , sono formulazioni che ho trovato sui forum (questa in particolare l'ho trovata proprio qui) mica me le sto inventando io. La mia era solo una richiesta per i più esperti che magari avevano già provato varie soluzioni e avevano trovato un compromesso per un prodotto funzionale e nn troppo aggressivo e su quale soluzione fosse la più decente perchè onestamente credo che ci siano persone più esperte che hanno provato sulla loro pelle (o meglio sulla loro testa )qui che il medico da cui vado...tutto qui..

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
Arciere non capisco come tu faccia a dire certe cose.. una tra tante mischiare uno steroide con un estrogeno.. e gli estrogeni cosa sono? non sono steroidi? mah.. poi per sballare i valori PSA ci vuole ben altro che una lozione topica!!

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

Informati prima con un medico e poi ne riparliamo, ok? Leggi bene quello che ho scritto e non trarre conclusioni affrettate.

Saluti

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
si ho comprato quello della kirkland al 5% su biovea a febbraio ( ho iniziato in quel periodo)..avevo letto sulla possibile caduta indotta che era meglio iniziare con meno cmq nn ho avuto nessun problema (poi zona tempie a meno di 5% secondo me nn ottieni nulla)...dopo 1 mesetto stanco dei capelli sempre secchi e duri (erano ingestibili veramente mi sembrava di avere lo stucco in testa) e anche la pelle nn reagiva benissimo son passoto allo spectral crema molto meglio e dopo 3 mesetti già vedevo qualcosina cambiare .....ma anche li ci sono dei limiti. I risultati li ho ottenuti (hairline destra che per inciso era il lato più compromesso c'era un evidente inarcamento e zona era meno folta... quasi completamente recuperata (ora è molto più folta) e stempiature anche se di poco meno profonde) aggiungendo lo spiro 2% la sera a giorni alterni poi ho iniziato a usare la proxycream ma onestamente ora preferirei una lozione tanto mi bastano poche gocce da stendere lungo l'attaccatura (ecco perchè ho inserito questo post.....)...i capelli sono un pò cresciuti le tempie si sono un pò chiuse vedo che continuano a uscire ogni tanto qualche peletto nuovo...la crema mi torna malissimo mi sembra di sprecarla...in questi ultimi mesi ho usato la proxy cream alternando con lo spectral e ultimamente il k-max ma l'ho interrotto per problemi per me abbastanza evidenti ora che ho smesso di assumerlo nn ho nessuna intenzione di riprendere a usarlo.

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
Arciere mi sa che quello che deve informarsi sei tu... gli estrogeni non sono steroidi? sei sicuro di quello che dici? manco una ricerca su wikipedia!!!

24 Novembre 2008
176
0
165
E' chiaro che gli estrogeni sono steroidi,ma che razza di assurdità vengono scritte?Boh...veramente è meglio non commentare più,qui ognuno pensa di essere un medico...

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
il mio consiglio è rivolgiti ad un medico ( vero ;) ), altrimenti manda un pvt a proxy, che credo dalle varie letture sia il più esperto...

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265
Prima di scaldarti Lilboy rifletti e leggi meglio ciò che ho scritto. Si parla di 'rischio' visto che vi sono androgeni steroidei ed estrogeni con l'aggiunta di un veicolante.

Rilassati e vedi di stare sereno, ciò che ho scritto è letto e suggerito da ben due medici, quindi rileggi il testo ed evita di innervosirti. Per me il discorso è chiuso qua, quello che dovevo suggerire l'ho fatto.

Saluti

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
quindi se io uso la science serum veicolato da nanosomi e dopo un paio d'ore metto la crema allo spiro puo' essere pericloso?

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
io nn ci sto capendo una mazza.....

Una delle tante discussioni prese da un forum.

Domanda:
Citazione:salve dottore, vorrei aggiungere alla terapia a base di rogaine 5% e 1/4 proscar una lozione antiandrogeni, un amico esperto ormai in questo campo mi ha consigliato questi elementi, però nn è un dottore quindi cmq vorrei la sua opinione, sono sei mesi che ho iniziato la terapia, con buini risultati, per qualche motivo calati nell ultimo mese, vertex messo bene, front un pò meno, terrei molto a conservare il più possibile le tempie xhe ho già una fronte molto spaziosa

Spironolattone 1%
Progesterone 2%
Ciproterone Acetato 1%
17 alfa estradiolo 0,025%
Transcutol 5%
Alcool 85° q.b. a 100ml

mi dica se cè qualcosa da togliere da aggiungere o da cambiare.
grazie saluti
Prof Gigli risponde :
Citazione:abbasserei il progesterone all 1% per il tresto ok
saluti
Domanda :
Citazione:E' possibile tra tutti questi ingradienti inserire direttamente il minox al 5% per evitare di avere due lozioni diverse?
Grazie

Prof Gigli risponde
Citazione:si saluti

Cambiano le percentuali ma mi sembra che alla fine i prodotti siano gli stessi.... quindi tecnicamente verebbe fuori una cosa di questo tipo ...

Minoxidil 5%
Spironolattone 1%
Progesterone 1%
Ciproterone Acetato 1%
17 alfa estradiolo 0,025%
Transcutol 5%
Alcool 85° q.b. a 100ml

che onestamente è più o meno quello che ho scritto io....quindi ?????????

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
sto cercando un buon prodotto per tempie...consigli? vertex messo bene...conviene attaccare subito con il minox?
Per ora sono 2 anni che vado avanti a k-max x mantenimento....grazie