Lozione standard per diradamento frontale

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
... al di là di quello che si dice sempre cioè di valutare il singolo caso, vorrei sapere la composizione di una lozione di soli antiandrogeni per il diradamento frontale in caso di aga diagnosticata...
Grazie a tutti quelli che risponderanno...
 

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
... al di là di quello che si dice sempre cioè di valutare il singolo caso, vorrei sapere la composizione di una lozione di soli antiandrogeni per il diradamento frontale in caso di aga diagnosticata...
Grazie a tutti quelli che risponderanno...
 

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
... al di là di quello che si dice sempre cioè di valutare il singolo caso, vorrei sapere la composizione di una lozione di soli antiandrogeni per il diradamento frontale in caso di aga diagnosticata...
Grazie a tutti quelli che risponderanno...
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Il discorso di valutare il singolo caso è un discorso che fa comodo ai dottori, ma che in realtà non rispettano mai, visto che assegnano cure ma soprattutto lozioni identiche a tutti...ogni dottore ormai ha il suo protocollo e quello rimane...PER TUTTI
Detto questo gli antiandrogeni usati sono sempre i soliti 3-4 e sono più o meno standard per tutti e per tutto lo scalpo...anche le percentuali ormai sono standardizzate...
In ogni caso ho letto più volte che per il frontale è indicato lo spironolattone...
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
questa polemica è molto sterile primo perchè Gigli è disponibilissimo e lo fa GRATIS, secondo perchè per il frontale c'è poco da fare. Comunque ciò che può essere più utile per il frontale è a mio avviso il ciproterone acetato senza mescolarlo con NIENTE, ovvero farsi fare una lozione di solo ciproterone 1% e aggiungere al max. un pò di idrocortisone butirrato allo 0.2%
 

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
È possibile mettere nella stessa lozione minox,Ciproterone,estradiolo,Progesterone, tretinoina, Betametasone e Ketoconazolo?