lozione shiseido

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
Vi prego di non guardarmi in cagnesco, ma ho voluto acquistare la lozione anticaduta Shiseido (non riesco mai a scrivere il nome correttamente)...so benissimo che si tratta di una delle solite inutili lozioni contro il diradamento, ma devo ammettere che da un punto di vista prettamente cosmetico,non è niente male...apporta un ottimo volume ai capelli, ne favorisce il districamento ed ispessisce anche un po' gli steli...abbonda in polyquaternium 11...penso quindi abbia una forte azione filmante (se Dep puo dire qualcosa in piu'...)certo, come principi attivi si tratta della solita minestra: Tetracosamine (che presumo sia una sorta di Aminexil,Pantenolo, derivati dell'acido nicotinico ed estratti vegetali, ma come volumizzante, mi ha favorevolmente colpito, come peraltro il prezzo...40 euro (in offerta)[:(]...lo so, sembrera' ridicolo che un medico si interessi piu' a cosmetici per il capello che a farmaci, ma continuando a parlare di farmaci (la cui efficacia spesso è assai discutibile)per lavoro, trovo gradevole segnalare qualche cosmetico che mi pare valido...qualcuno di voi l'ha per caso provata?
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
Vi prego di non guardarmi in cagnesco, ma ho voluto acquistare la lozione anticaduta Shiseido (non riesco mai a scrivere il nome correttamente)...so benissimo che si tratta di una delle solite inutili lozioni contro il diradamento, ma devo ammettere che da un punto di vista prettamente cosmetico,non è niente male...apporta un ottimo volume ai capelli, ne favorisce il districamento ed ispessisce anche un po' gli steli...abbonda in polyquaternium 11...penso quindi abbia una forte azione filmante (se Dep puo dire qualcosa in piu'...)certo, come principi attivi si tratta della solita minestra: Tetracosamine (che presumo sia una sorta di Aminexil,Pantenolo, derivati dell'acido nicotinico ed estratti vegetali, ma come volumizzante, mi ha favorevolmente colpito, come peraltro il prezzo...40 euro (in offerta)[:(]...lo so, sembrera' ridicolo che un medico si interessi piu' a cosmetici per il capello che a farmaci, ma continuando a parlare di farmaci (la cui efficacia spesso è assai discutibile)per lavoro, trovo gradevole segnalare qualche cosmetico che mi pare valido...qualcuno di voi l'ha per caso provata?
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
Vi prego di non guardarmi in cagnesco, ma ho voluto acquistare la lozione anticaduta Shiseido (non riesco mai a scrivere il nome correttamente)...so benissimo che si tratta di una delle solite inutili lozioni contro il diradamento, ma devo ammettere che da un punto di vista prettamente cosmetico,non è niente male...apporta un ottimo volume ai capelli, ne favorisce il districamento ed ispessisce anche un po' gli steli...abbonda in polyquaternium 11...penso quindi abbia una forte azione filmante (se Dep puo dire qualcosa in piu'...)certo, come principi attivi si tratta della solita minestra: Tetracosamine (che presumo sia una sorta di Aminexil,Pantenolo, derivati dell'acido nicotinico ed estratti vegetali, ma come volumizzante, mi ha favorevolmente colpito, come peraltro il prezzo...40 euro (in offerta)[:(]...lo so, sembrera' ridicolo che un medico si interessi piu' a cosmetici per il capello che a farmaci, ma continuando a parlare di farmaci (la cui efficacia spesso è assai discutibile)per lavoro, trovo gradevole segnalare qualche cosmetico che mi pare valido...qualcuno di voi l'ha per caso provata?
 

palocellu

Utente
29 Ottobre 2003
65
0
65
Io sto usando foltene fiale che devo dire che a quanto all' inspessimento dei capelli è molto utile e la spesa per un mese è 13 euro... Per un cosmetico anticaduta mi pare un prezzo piuttosto alto 40 euro...
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Certo Giampaolo[;)]...
La tetracosamina è una molecola lineare satura: è infatti formata da una catena di questo tipo:
CH3-CH2-CH2-CH2-CH2-CH2-CH2-CH2-CH2-CH2-CH2-CH2-CH2-CH2-NH2-O (quindi un C14 H31 N O )
Mentre i rispettivi minoxidil-aminexil sono due molecole (etero)cicliche N-ossido(sono delle pirimidine sostituite)....
L'unica vaga somigliaza sta nella presenza, in entrambe le molecole, del gruppo N-ossido contemporaneamente a un gruppo amminico....ma per il resto sono difficilmente comparabili[;)]
Ciao
-Dep-
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
grazie mille Dep...scusa se ogni tanto ti tedio con domande che credo interessino assai poco alla rimanente comunita'...comunque credo siano molecole con scarsi o nulli effetti anticaduta...mi rassegna il fatto che comunque la lozione sia ottimamente condizionante...grazie ancora...ciao ciao[;)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Dep
Ma figurati...
quando (e se) posso, mi fa piacere essere di aiuto[;)]
Quanto ai discorsi chimici, credo che interessino più persone di quante non pensi[:)]....
Ciao
-Dep-

Infatti. Sono meravigliata!!![ov][ov]
Qdo penso che ho quasi fatto chimica...
Grande Dep!!![tp]
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
In definitiva, voi competenti in Chimica(personalmente ho solo qualche vago ricordo) cosa ne pensate di questa Tetracosamina?...quello che ne penso io?...inefficace? grazie[;)]