Lozione RCP

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Questo prodotto dichiara di contenere il 3% di Redensyl, 3% procapil e 2% capyxil https://www.redenhair.com/en/home/9-hair-regenerator-serum-forte-8437015641010.html. Controllando la lista degli ingredienti mi è sorto un dubbio: com’ è possibile che questi principi attivi siano a tale concentrazione se si trovano così in fondo alla lista degli ingredienti? @marlin o qualcun’ altro che possa darmi delucidazioni? Stavo cercando un alternativa al panthrix che contenesse oltre al 3% di redensyl anche gli altri due della RCP dello studio del 2019
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non vedo l'inci del prodotto, ma solo un elenco commentato di tutti gli attivi, che sono molto di più di questi tre.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sono formule proprietarie con più elementi i vari capixyl, procapil etc., nell'inci i vari elementi finiscono sparpagliati a seconda delle rispettive quantità.

Ciao

MA - r l i n
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Sono formule proprietarie con più elementi i vari capixyl, procapil etc., nell'inci i vari elementi finiscono sparpagliati a seconda delle rispettive quantità.

Ciao

MA - r l i n
Se lo dici tu mi fido, mi preoccupava il fatto che siano nella seconda parte dell’ inci, pensando che dichiarassero il falso sulla concentrazione dei principi attivi RCP. È che nelle altre lozioni, vedi panthrix gli elementi che compongono il redensyl sono al primo posto, in questa no, nonostante entrambi dichiarino il 3% di redensyl
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
@andrea23_97 mi sa che questi fitocomplessi non fanno per noi. Il Procapil forse può andare (l'apigenina in base alla dose ha anche effetto antiestrogeno, cosí come la genisteina), ma la Daidzeina, la Formononetina, la Biocianina A del Trifolium Pratense contenuto nel CAPIXYL™ ; l'EGCG e Deidroquercetina/Taxifolina dell'estratto di tè verde de REDENSYL™, ed i Comestani dell'Estratto di Germoglio di Soia del BAICAPIL™secondo il ragionamento di questo utente di HLT sono i colpevoli degli effetti indesiderati (inizio di ginecomastia e sides sessuali) che ha avuto dopo solo 20 giorni di uso della lozione The Ordinary, resistenti persino a Serm come Tamoxifene e Raloxifene, e regrediti solo interrompendo l'uso del prodotto. In base al suo discorso tutto quadrerebbe con l'effetto indesiderato che io ebbi dopo un solo mese di utilizzo del Dht Blocker, che in effetti contiene isoflavoni di soia ed estratto di tè verde.

Se le cose stanno così, mi pento amaramente di avere utilizzato per più di tre mesi una lozione con l'estratto di luppolo ...
 

Cris1989

Utente
26 Maggio 2019
114
11
165
Italy
Se le cose stanno così, mi pento amaramente di avere utilizzato per più di tre mesi una lozione con l'estratto di luppolo ...
[/QUOTE]
Il luppolo cosa ha che non va?
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Ha azione simil-estrogenica, probabilmente non raccomandabile a chi ha sensibilità estrogenica nel petto, pur se autorizzata per prodotti cosmetici (non farmacologici).
 

Cris1989

Utente
26 Maggio 2019
114
11
165
Italy
Ha azione simil-estrogenica, probabilmente non raccomandabile a chi ha sensibilità estrogenica nel petto, pur se autorizzata per prodotti cosmetici (non farmacologici).
Caspita! Ma almeno si ottiene qualche beneficio utilizzandolo? Io ero orientato ad utilizzare la lozione restax uomo, che tra i vari elementi contiene proprio il luppolo
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Anche a me sembra esagerato, d'altronde però avevo già letto in letteratura medica l'aneddoto per cui le raccoglitrici di luppolo a causa del contatto epidermico continuato con la pianta, si ritrovavano tutte col ciclo sincronizzato e col seno particolarmente florido.