lozione per tempie

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Uso gia minoxidil 5 % industriale,solo che volevo affiancargli qualche lozione galenica per le tempie tipo progesterone e altre varie sostanze... mi date una giusta composizione? grazie raga ;)

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
la questione e', che non ce qualcosa di specifico per le tempie, sono la zona piu' difficile, dove i bulbi si atrofizzano per primi.

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
mantenimento con capelli in ottimo stato... prima usavo un galenico sempre al 5% con antiandrogeni e devo dire che le tempie erano messe meglio,ho cambiato per risparmiare e anche perchè l'industruiale fa meglio il suo lavoro sul tutto il resto dello scalpo,ma devo dire che gli antiandrogeni danno una piccola mano solo nella zona tempie!
La mia conclusione sta che mi farò preparare una lozione che metterò solo sulla zona frontale ed è questa : Progesterone 1%, Spironolattone 1%, 17alfa estradiolo0,025%, Idrocrtisone butirrati 0,1% e trascutol 5%... che ne pensate?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
al posto dello spironolattone metterei il canrenoato di potassio all'1%, il progesterone e il 17alfa vanno bene.

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
in commercio esiste un prodotto che abbia questa composizione ?

x capire meglio ,io utilizzo lo spectral dnc solo sulla tempia
ora voi avete citato alcuni elementi specifici x la zona frontale
ritenete che quella composizione è piu' efficace del dnc?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
in commercio non esiste, devi farti preparare un galenico. comunque si, io credo che una composizione galenica come quella che ho scritto sia più efficace del dnc.

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Pierre83 ha scritto:
al posto dello spironolattone metterei il canrenoato di potassio all'1%, il progesterone e il 17alfa vanno bene.

ciao, potresti indicarmi che funzione ha il canrenoato di potassio?
E perche non usare lo spironolattone?

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
quindi facciamo così :
progesterone 1%
canrenoato di potassio 1%
17alfa estradiolo 0,025%
Idrocrtisone butirrato 0,1%
transcutol 5%
alcool a 85 gradi
vi piace raga? x il prezzo ho domandato alla farmacia ed è di 19,50 € per 100 ml (da premettere che è da applicare solo sulle tempie,quindi dura un bel pò!)

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
con questa crisi che abbiamo non si possono spendere soldi ogni sei mesi x una visita di 5 minuti che ti costa quel che costa...

18 Maggio 2003
524
0
265
Bene brunetto.Sono daccordo con te. Dopo la diagnosi di alopecia androgenetica, ti danno sempre le stesse cose. Ormai si conoscono le % standard

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
la mia domanda è rivolta per capire se questa soluzione
possa essere d'aiuto anche a chi come me hanno un diradamento solo su una tempia e anni fa anche a me fu diagnosticata aa con minoxidil 5%
visto e considerato che oggi i soldi sono pochi e questi medici si prendono fior fiori di euro per 5 minuti senza nemmeno rilasciarti fattura (I VERI EVASORI ITALIANI),e per risparmiare anche qualche soldo sui vari prodotti a base di minoxidil ,leggo che questa composizione sembrerebbe essere piu' efficace ed anche piu' economica dei classici industriali .
quindi vi chiedo se ci sono controindicazioni nel suo utilizzo o sarebbe meglio chiedere l'ok del medico ?

grazzie

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Il medico in generale dovrebbe capire un pò di più l'esigenza del paziente,nel senso che non può chiedere 100€ per una visita di 5/10 minuti...Cioè oggi giorno rendiamoci conto che c'è gente che fa sacrifici enormi per arrivare a fine mese,gente che prende 100 euro a settimana per rompersi il culo e tornare a casa ucciso di lavoro,e la paga di 1 settimana di lavoro la dovrebbe dare via per 10 minuti di visita? non scherziamo...!!!! Attenzione,non dico nemmeno che uno si deve automedicare,solo che dopo varie visite e soldi spesi ormai le cure sono quelle,ci si può aggiungere o togliere qualcosa ma ormai siamo a ciò: minoxidil con antiandrogeni e finasteride stop! di utile in più ci può essere qualche shampoo o un pò di vitamine che ormai chi frequenta il forum conosce benissimo!
Kenso questa lozione contiene solo antiandrogeni senza minoxidil,e potrebbe dare un aiutino nella zona frontale e tempie,il costo è onesto visto che sarebbe da applicare solo in quelle zone e quindi ti durerebbe un bel pò!