Lozione per Effluvio + minox

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Salve a tutti,è da quest'estate che continuo a perdere parecchi capelli (circa 50 al giorno)e la mia situazione peggiora a vista d'occhio, sopratutto sul frontale. Dal dicembre dell'anno scorso utilizzo Minoxidil prima al 3 % e da febbraio al 5 % e Finasteride (proscar) tagliato in 4 parti. Purtroppo dalle mie parti non c'è un dermatologo che sappia qualcosa di tricologia, per cui pensavo di arrangiarmi da solo e tramite il vostro aiuto per l'effluvio. Cosa pensate di una lozione di questo tipo da far fare dal mio farmacista:

minoxidil 5%
17 alfa estradiolo 0,025 %
idrocortisone butirrato 0,08 %

Posso aggiungere questi 2 componenti al minoxidil senza problemi? Può contrastare l'effluvio che non ne vuole sapere di lasciarmi? Grazie per l'aiuto, purtroppo ripeto non c'è un dermatologo esperto in capelli nella mia regione (sono della Sardegna) e mi è impossibile al momento viaggiare in altre regioni, ogni vostro consiglio sarà prezioso
 

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Salve a tutti,è da quest'estate che continuo a perdere parecchi capelli (circa 50 al giorno)e la mia situazione peggiora a vista d'occhio, sopratutto sul frontale. Dal dicembre dell'anno scorso utilizzo Minoxidil prima al 3 % e da febbraio al 5 % e Finasteride (proscar) tagliato in 4 parti. Purtroppo dalle mie parti non c'è un dermatologo che sappia qualcosa di tricologia, per cui pensavo di arrangiarmi da solo e tramite il vostro aiuto per l'effluvio. Cosa pensate di una lozione di questo tipo da far fare dal mio farmacista:

minoxidil 5%
17 alfa estradiolo 0,025 %
idrocortisone butirrato 0,08 %

Posso aggiungere questi 2 componenti al minoxidil senza problemi? Può contrastare l'effluvio che non ne vuole sapere di lasciarmi? Grazie per l'aiuto, purtroppo ripeto non c'è un dermatologo esperto in capelli nella mia regione (sono della Sardegna) e mi è impossibile al momento viaggiare in altre regioni, ogni vostro consiglio sarà prezioso
 

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Salve a tutti,è da quest'estate che continuo a perdere parecchi capelli (circa 50 al giorno)e la mia situazione peggiora a vista d'occhio, sopratutto sul frontale. Dal dicembre dell'anno scorso utilizzo Minoxidil prima al 3 % e da febbraio al 5 % e Finasteride (proscar) tagliato in 4 parti. Purtroppo dalle mie parti non c'è un dermatologo che sappia qualcosa di tricologia, per cui pensavo di arrangiarmi da solo e tramite il vostro aiuto per l'effluvio. Cosa pensate di una lozione di questo tipo da far fare dal mio farmacista:

minoxidil 5%
17 alfa estradiolo 0,025 %
idrocortisone butirrato 0,08 %

Posso aggiungere questi 2 componenti al minoxidil senza problemi? Può contrastare l'effluvio che non ne vuole sapere di lasciarmi? Grazie per l'aiuto, purtroppo ripeto non c'è un dermatologo esperto in capelli nella mia regione (sono della Sardegna) e mi è impossibile al momento viaggiare in altre regioni, ogni vostro consiglio sarà prezioso
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Assolutamente sbagliato xchè se perdi tanti capelli probabilmente hai un telogen effluvio ed il minox così alto nn farebbe altro che peggiorartelo.

Meglio una buona visita o una lozione senza minox o cmq ad una percentuale molto ma molto più bassa del 5%. [;)]
 

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
scusa l'ignoranza, cosa è un telogen effluvio? Da un mese per l'università ho dovuto per questioni di tempo dimezzare la razione di minox, prima lo mettevo al pomeriggio e alla sera, ora solo alla sera. Comunque anche da prima ne perdevo così tanti, ora però sembra essere ulteriormente aumentata. Sicuro che debba ulteriormente diminuire la percentuale di minox?Non sò che fare,purtroppo quì i dermatologi sembrano non saperne nulla,la mia dermatologa mi ha dato minox 5% e fina senza quasi guardarmi
 

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
passando le mani tra i capelli perdo subito circa 13 capelli,tutti + o meno della stessa lunghezza(lunghi) e con una pallina bianca attaccata all'estremità. Potrebbe trattarsi di telogen effluvium? Questa estate sono dimagrito di 4 kg,potrebbe essere la causa scatenante? In caso affermativo questa lozione può andare bene per la mia situazione?:

17 alfa estradiolo 0.025%
idrocortisone butirrato 0.08%
zinco solfato 0.5%

Potrei eliminare il minoxidil per verificare se effettivamente ho un telogen effluvium,posso aggiungere pure lo spironolattone? Cosa mi consigliate di aggiungere?
 

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
ragazzi controllando un pò sul forum ho visto che è ricorrente una lozione di questo tipo:

17 alfa estradiolo 0.025 %
idrocortisone butirrato 0.08%
progesterone 2%
estrone base 0.02%
mentolo 0.5%
acido azelaico 5%
zinco solfato 0.5%

Per una lozione di questo tipo è necessaria la ricetta del medico oppure posso trnquillamente farmela fare dal mio farmacista? Grazie
 

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Ragazzi è da più di un giorno che non metto il minoxidil 5% e la caduta si è quasi arrestata!! Prima ne perdevo pure una 50ina al giorno,passando la mano tra i capelli ne scendevano un sacco,ora pochissimi,quasi niente...che significa?