Lozione nuova costosa

RosariaRo

Utente
5 Ottobre 2022
9
0
5
Buongiorno a tutti, sono in cerca di un consiglio e mi fido molto del vostro parere. Per telogen e aga di tipo maschile,(55 anni) mi è stata prescritta questa lozione:
Minoxidil base 3g
17 alfa estradiol 60mg
17 oh progesterone 0,6 g
Ketoconazolo 0,5g
Melatonina 50mg
Triamcinolone acetonide 20mg
In un flacone di Viscrin
A parte il costo esagerato, ho paura che tutti questi elementi mischiati a quelli del viscrin facciano un pasticcio tra loro.
Pareri? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Ciao quando hai tempo rispondi a tutte le domande che trovi qui
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ posta foto

Io farei una lozione senza il Viscrin .
Rivolgito SOLO a farmacie specilizzata in galenica mi raccomando
 

RosariaRo

Utente
5 Ottobre 2022
9
0
5
Grazie della tua risposta, in questo caso eliminando il viscrin può andare bene l'alcool o ci sono altre sostanze più adatte per il minoxidil?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Transcutol ad esempio oppure in nostro veicolo nelle farmacie di riferimento in quel link
 
  • Mi Piace
Reazioni: RosariaRo

Cristian1809

Utente
7 Aprile 2022
98
32
65
Rivolgito SOLO a farmacie specilizzata in galenica mi raccomando
Ma in che senso, non dovrebbero essere tutti i laboratori a cui si affidano le farmacie specializzati nelle preparazioni galeniche?
Chiedo perché io ho una farmacia vicino casa che si affida ad un laboratorio per queste preparazioni e ho sempre dato per scontato che dovrebbe essere il loro mestiere fare anche queste cose e quindi che le facciano bene
 

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Credo di aver intuito chi sia il tricologo (se vuoi fammi il nome in privato), io al posto di viscrin avevo un altro veicolante commerciale, però risultava troppo "pesante" per i capelli, così alla successiva visita di controllo me lo feci eliminare e mi feci fare una lozione galenica con transcutol glicole ecc... (poi sostituita da me "unilateralmente" con veicolo IESON).
 
  • Mi Piace
Reazioni: RosariaRo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Ma in che senso, non dovrebbero essere tutti i laboratori a cui si affidano le farmacie specializzati nelle preparazioni galeniche?
Chiedo perché io ho una farmacia vicino casa che si affida ad un laboratorio per queste preparazioni e ho sempre dato per scontato che dovrebbe essere il loro mestiere fare anche queste cose e quindi che le facciano bene
No purtroppo non è così.
Ci sono farmacia che fanno molta Galenico decine e decine di litri al mese .
Altre che ne fanno 2-3 e quindi inaffidabili.
Ecco perché consigliamo sempre di rivolgervi a chi fa galenica nel quotidiano.
Ecco perché (da parte nostra)abbiamo creato un veicolo base dove i farmacisti devono solo inserire gli attivi
 
  • Mi Piace
Reazioni: RosariaRo

Cristian1809

Utente
7 Aprile 2022
98
32
65
No purtroppo non è così.
Ci sono farmacia che fanno molta Galenico decine e decine di litri al mese .
Altre che ne fanno 2-3 e quindi inaffidabili.
Ecco perché consigliamo sempre di rivolgervi a chi fa galenica nel quotidiano.
Ecco perché (da parte nostra)abbiamo creato un veicolo base dove i farmacisti devono solo inserire gli attivi
E come si fa ad accorgersi di una cosa del genere? Come faccio a valutare se le mie preparazioni sono ben fatte a questo punto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Devi rischiare.
Di norma chi non sa prepara,fa Lozione con residui e che precipita velocemente

Ecco perché segnaliamo le farmacie che spedisco online e sono preparate
 

RosariaRo

Utente
5 Ottobre 2022
9
0
5
Nella vecchia lozione, c'erano solo ormoni senza il minoxidil e come veicolo c'era l:alcool a 80 gradi, ma forse ora con il minoxidil serve altro.
 

RosariaRo

Utente
5 Ottobre 2022
9
0
5
Ciao quando hai tempo rispondi a tutte le domande che trovi qui
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ posta foto

Io farei una lozione senza il Viscrin .
Rivolgito SOLO a farmacie specilizzata in galenica mi raccomando
Scusami Proxy, non ho capito dove devo mettere la scheda con le risposte
 

RosariaRo

Utente
5 Ottobre 2022
9
0
5
Volevo aggiornare la mia situazione
.Età 54
.Uso da 5mesi lozione con minoxidil al 3,
estradiolo, progesterone,triamcinolone
.diagnosi del tricologia: telogen effluvium cronico e AGA
. diradamento diffuso
.in estate perdita di 150/200 capelli al giorno
. capelli più fini da una decina di anni
.ansia
.esami del sangue normali
.sono in sindrome di Hashimoto
 

RosariaRo

Utente
5 Ottobre 2022
9
0
5
Dopo 5 mesi di uso della lozione, i capelli sono decisamente migliorati, la caduta è cessata dopo due mesi, la riga si è ristretta e le tempie che erano svuotate si sono infoltite . Temo però l'arrivo dell'estate e del T.e. di cui soffro da diversi anni
 

RosariaRo

Utente
5 Ottobre 2022
9
0
5
Però mi ha cambiato un po' la lozione, in questa nuova ha messo acetone, glicerolo,glicole, transcutol.
Perché l'acetone?