lozione minoxidil base

antares20

Utente
30 Settembre 2009
98
0
165
Buonasera, vorrei avere un consiglio dagli utilizzatori di minoxidil.Vorrei sapere chi tra voi usa lozioni con minoxidil base 5% senza mettere nella lozione glicole e che ha ottenuto buoni risultati in termini di ricrescita (usando SOLO minoxidil senza finasteride).Vorrei inoltre chiedervi da quale farmacia lo fate preparare.Grazie.

antares20

Utente
30 Settembre 2009
98
0
165
Buonasera, vorrei avere un consiglio dagli utilizzatori di minoxidil.Vorrei sapere chi tra voi usa lozioni con minoxidil base 5% senza mettere nella lozione glicole e che ha ottenuto buoni risultati in termini di ricrescita (usando SOLO minoxidil senza finasteride).Vorrei inoltre chiedervi da quale farmacia lo fate preparare.Grazie.

antares20

Utente
30 Settembre 2009
98
0
165

antares20

Utente
30 Settembre 2009
98
0
165
Nessuno mi può aiutare?Il mio problema scaturisce anche dal fatto che in alcune farmacie famose (si servono molti utenti del forum) mi hanno detto che senza glicole riescono a solubilizzare una percentuale max di minoxidil base pari al 2.5% un'altra farmacia altrettanto famosa mi ha detto che possono solubilizzare anche percentuali pari al 5% senza alcun problema.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Che io sappia in minoxidil base si riesce a solubilizzarlo fino al 5% anche senza glicole, l'importante è che l'alcool sia almeno a 90°. L'unico cosa è che non si può usare il ciclosilicone come eccipiente perchè non si riesce a ad andare oltre 2,8%.