Lozione in fiale con fermenti lattici probiotici?

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Ho notato una lozione in fiale della specchiasol, con fermenti lattici per il cuoio capelluto, o meglio è specificato proprio che è per la caduta di capelli. Oltre ai fermenti ha anche gel di aloe.

Siccome è il primo prodotto del genere che ho visto, ha attirato la mia attenzione. Si tratta di HC+ Probiotici della Specchiasol.

Questo è il link: http://www.specchiasol.it/it/prodotto/cosmetica/linea-tricologica-homocrin/hc-caduta-capelli/hc-probiotici-uomo

E vi chiedo: può essere utile o è solo marketing?

Io fino adesso ho sentito solo di fermenti lattici utili per le funzioni intestinali e digestive, ma mai per il cuoio capelluto e come trattamento anticaduta per i capelli.
 

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Anto90 ha scritto:
Si ma cosa dovrebbe fare?


Vorrei saperlo anch'io. Il principio dietro dovrebbe essere che non solo nell'intestino ma anche su tutta la cute, compreso il cuoio capelluto, c'è una flora batterica e quindi dei batteri buoni che devono essere in equilibrio con quelli cattivi. Insomma è lo stesso principio della flora batterica intestinale, anche se quest'ultima è sicuramente più importante. Non so però se possa essere utile una lozione del genere. Più che altro mi ha incuriosito perché è il primo prodotto che propone una cosa del genere.