Lozione galenica

spongebob

Utente
6 Luglio 2026
5
0
5
Ciao a tutti!
Mi è stata prescritta questa lozione.

Minoxidil 5%
Finasteride 0,005%
Cetirizina 0.4%
Caffeina 0,2%
Melatonina 0,1%
Tretinoina 0,015%

1.5 la sera,
Farei 100ml in ieson

Uso minoxidil da 2 anni e ho notato un netto peggioramento negli ultimi 10 mesi. Miglioramento invece da quando il dermatologo ha cambiato la lozione e inserito finasteride e tretinoina, e cambiato le percentuali degli altri componenti.

Cosa ne pensate? Leggendo diversi studi scientifici ho notato che le % sono praticamente le migliori per minoxidil, caffeina, melatonina e tretinoina mentre finasteride e cetirizina potrebbero essere più alte.

Grazie in anticipo

Ultima modifica:

spongebob

Utente
6 Luglio 2026
5
0
5
Ieson mi sembra davvero un buon veicolo, forse un tantino meno delicato del trichosol ma più performante. Il primo anno ho usato ieson, poi trichosol per comodità (farmacia vicina).

Può aver contribuito a un peggioramento?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,089
9,486
2,015
Il Trichosol tiene al massimo un 3% di minoxidil,non si può caricare molto, precipita
Questo perché è a base principalmente di olio,insomma una porcata

• Mi Piace
Reazioni: spongebob

spongebob

Utente
6 Luglio 2026
5
0
5
In effetti la lozione diventava gialla dopo poche settimane e con un po' di polverina visibile in giro.

1. Secondo te posso recuperare tornando a ieson? Fino a 3 mesi fa non usavo neanche finasteride

2.ieson ha però il transcutol, con la tretinoina diventa aggressivo? Per ora non ho avuto irritazione anzi noto un miglioramento nelle tempie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,089
9,486
2,015
-non conosco la tua situazione,ma in pratica hai utilizzato una Lozione quasi inutile
-devi guardare la composizione nel suo insieme,non è solo transcutol(che comunque non è aggressivo,al massimo può seccare

spongebob

Utente
6 Luglio 2026
5
0
5
Dici che non fa nulla? Dovrei aggiungere qualcosa?

Invece serenoa+zucca va bene? E cicli di mela giusto? 1 al giorno fa effetto?

Considera che sono uno studente, quindi ho i soldi solo per piangere

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,089
9,486
2,015
Parlavo della lozione con il Trichosol, sicuramente non stava in piedi quindi non hai mai utilizzato una Lozione efficace

Palmetto prendi un altra titolazione in perle

Mela 800 mg die o è inutile

spongebob

Utente
6 Luglio 2026
5
0
5
Uso vitaminity serenoa 1 + 1 zucca. Mele posso fare 2 mesi al massimo o mi tocca digiunare.

Sinceramente contento per quello che mi dici sulla lozione a questo punto, spero di recuperare con ieson. Secondo te è possibile? Allegherò un po' di foto

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,089
9,486
2,015
-Allora lascia perdere la mela

-Ti ho già risposto sopra