Lozione galenica fina+minox

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
41
4
15
Io per tantissimi anni lo usavo la sera all inizio della terapia ora sono due anni che lo prendo la mattina
ho capito. dopo quanti mesi hai visto risultati all'inizio? e quando sei passato a prenderla al mattino hai mantenuto i risultati oppure hai avuto ulteirori miglioramento?
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
475
96
265
ho capito. dopo quanti mesi hai visto risultati all'inizio? e quando sei passato a prenderla al mattino hai mantenuto i risultati oppure hai avuto ulteirori miglioramento?
Ora nn ricordo sinceramente sono passati quasi 15 anni. Cmq grazie a finasteride ho visto miglioramenti spaventosi all inizio ora a distanza di tempo un leggero peggioramento ma sto mantenendo. Pensa che a 20 anni stavo incominciando a perdere i capelli e ora a quasi 40 ho ancora i capelli certo con qlc diradamento ma senza finasteride a 25 anni ero già senza un capello
 

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
41
4
15
Ora nn ricordo sinceramente sono passati quasi 15 anni. Cmq grazie a finasteride ho visto miglioramenti spaventosi all inizio ora a distanza di tempo un leggero peggioramento ma sto mantenendo. Pensa che a 20 anni stavo incominciando a perdere i capelli e ora a quasi 40 ho ancora i capelli certo con qlc diradamento ma senza finasteride a 25 anni ero già senza un capello
ok grazie mille per il feedback. volevo solo capire perché non so cosa aspettarmi dato che son passati due mesi e non ho visto grossi cambiamenti. La mia situazione di partenza foto + descrizione varie cure fatte nel tempo le trovi indietro nei messaggi. Speriamo bene perchè nutro grosse speranza sul poter migliorare
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
475
96
265
ok grazie mille per il feedback. volevo solo capire perché non so cosa aspettarmi dato che son passati due mesi e non ho visto grossi cambiamenti. La mia situazione di partenza foto + descrizione varie cure fatte nel tempo le trovi indietro nei messaggi. Speriamo bene perchè nutro grosse speranza sul poter migliorare
E si che figurati. Cmq i miglioramenti completi li vedrai sicuramente entro un anno,due mesi sono pochi. E pensa che io usavo solo finasteride nemmeno il minoxidil. E ho avuto risultati davvero strabilianti sia nella crescita dei capelli sia per quanto riguarda lo spessore consistenza del capello. Prima di usare la finasteride pensa che sono stato quasi un anno senza tagliare i capelli perché nn crescevano molto
 
  • Mi Piace
Reazioni: zed444

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
41
4
15
E si che figurati. Cmq i miglioramenti completi li vedrai sicuramente entro un anno,due mesi sono pochi. E pensa che io usavo solo finasteride nemmeno il minoxidil. E ho avuto risultati davvero strabilianti sia nella crescita dei capelli sia per quanto riguarda lo spessore consistenza del capello. Prima di usare la finasteride pensa che sono stato quasi un anno senza tagliare i capelli perché nn crescevano molto
attenderò allora. più che altro il minox non penso mi faccia molto in quanto sono ormai troppi anni che lo uso. Speriamo che fina spinga. Considera però che io per ora ne sto usando 0,5 mg al giorno. Grazie comunque:)
 
  • Mi Piace
Reazioni: gigi84

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
attenderò allora. più che altro il minox non penso mi faccia molto in quanto sono ormai troppi anni che lo uso. Speriamo che fina spinga. Considera però che io per ora ne sto usando 0,5 mg al giorno. Grazie comunque:)
Sono due cose completamente diverse, con azione diverse che lavorano bene assieme
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
475
96
265
attenderò allora. più che altro il minox non penso mi faccia molto in quanto sono ormai troppi anni che lo uso. Speriamo che fina spinga. Considera però che io per ora ne sto usando 0,5 mg al giorno. Grazie comunque:)
Io ho usato per 5 anni il minoxidil che poi ho staccato. Nn l avessi mai fatto ho avuto un peggioramento sul front. Io uso ora finasteride 5 volte a settimana
 

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
41
4
15
Sono due cose completamente diverse, con azione diverse che lavorano bene assieme
sisi lo so. dico solo che usando minox da anni e avendo avuto nei primi 2 anni un ottimo boost, non mi aspetto ulteriori miglioramenti dati da esso. i miglioramenti saranno dati da fina sistemica nel caso.
 

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
41
4
15
Io ho usato per 5 anni il minoxidil che poi ho staccato. Nn l avessi mai fatto ho avuto un peggioramento sul front. Io uso ora finasteride 5 volte a settimana
sisi una volta iniziato so che non conviene staccare. 1 perchè si ha un effluvio della madonna se non stacchi gradualmente 2 perchè sul front il minox da ottimi risultati
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
475
96
265
sisi una volta iniziato so che non conviene staccare. 1 perchè si ha un effluvio della madonna se non stacchi gradualmente 2 perchè sul front il minox da ottimi risultati
Io nn l ho staccato di botto ma gradualmente per fortuna nn ho avuto effluvi importanti ma dopo circa 4 mesi ho visto un peggioramento sul front evidente. Purtroppo il minoxidil droga i capelli e quando smetti purtroppo ti presenta un conto da pagare. Forse è meglio nn iniziare proprio perché devi farlo per lunghissimi periodi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Io nn l ho staccato di botto ma gradualmente per fortuna nn ho avuto effluvi importanti ma dopo circa 4 mesi ho visto un peggioramento sul front evidente. Purtroppo il minoxidil droga i capelli e quando smetti purtroppo ti presenta un conto da pagare. Forse è meglio nn iniziare proprio perché devi farlo per lunghissimi periodi
Lo inizi se ne hai bisogno.
Assieme a Finasteride è un pilastro della Terapia
 
  • Mi Piace
Reazioni: gigi84

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
41
4
15
Lo inizi se ne hai bisogno.
Assieme a Finasteride è un pilastro della Terapia
proxy dato che ora sto assumendo fina 0,5mg, se non dovessi vedere risultati soddisfacenti....te dopo quanto tempo valuteresti di passare a 1mg (ovviamente con benestare del tricologo di fiducia), dopo 6 mesi o dopo l'anno?
 

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
41
4
15
@proxy Comunque proxy scusami se ti disturbo ma volevo chiederti un consiglio data la tua vasta esperienza in materia. Ti racconto brevemente la mia storia. Ho 25 anni quasi 26. Curo i capelli da quando ne ho 17, perché avendo mamma parrucchiera mi accorgo di un inizio di diradamento. In famiglia da me nessuno ha perso i capelli, tranne mio nonno materno (bella fortuna).... che ha iniziato a perderli verso i 20. Faccio le prime visite dermatologiche sin da subito e inizio con delle lozione blande (no minox-fina ecc... ma ingredienti naturali che non ricordo...utilità molto scarsa). porto avanti le cure per due annetti e peggioro un pò (fortunatamente ho sempre avuto un diradamento generale e non ho mai perso l'hairline). Inizio a 19 anni minox 5% biorga che mi da buoni risultati però dopo un annetto e mezzo ricomincia un leggero peggioramento. Nel 2020 provo finasteride sistemica 1 mg per giorno. Dopo non molto la sospendo perché mi dava sides (quali scarso umore e stanchezza fisica). La sospendo e ritorno a minox 5% peggiorando leggermente nel corso del tempo. Da 9 mesi ad ora sto usando la lozione che vedi sopra ed ho avuto dei miglioramenti (ti allego foto situa odierna). Sono leggermente soddisfatto però vorrei di più (da bagnati si vede che non sono moltissimi). Te mi consiglieresti di continuare così (dato che con fina topica ho zero sides) oppure provare fina sistemica a bassi dosaggi (0,25/0,5 mg) per migliorare ulteriormente (fai conto che io ho sempre avuto una marea di capelli). perché stavo riflettendo su questa cosa e una volta presa una decisione ne parlerei col tricologo. View attachment 11878View attachment 11879View attachment 11880
@vforvegeta vedi qua la mia storia