Lozione galenica fina+minox

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,554
8,151
2,015
Un buon Galenico con il nostro veicolo

• Mi Piace
Reazioni: zed444

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
94
22
65
Un buon Galenico con il nostro veicolo
mentre per i capelli bianchi esiste qualcosa di valido per rallentare il processo... dato che come avrai visto dalle foto ho 26 anni e ne ho già un pò. Fai conto che è genetica dato che anche a mio padre sono venuti bianchi presto. Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,554
8,151
2,015

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
94
22
65
Ciao a tutti posto foto aggiornamento a 3 mesi di fina sistemica 0,5 mg al giorno + minox 5% topico. Come procede secondo voi? Trovate foto vecchie andando indietro. @proxy mi piacerebbe avere un tuo feedback anche se so che è ancora presto.

Allegati

• dry.PNG
    dry.PNG
    199.4 KB · Vista: 37
  • wet.jpg
    wet.jpg
    16.2 KB · Vista: 36

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
94
22
65
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere un consiglio. Nell'ultimo mesi ho avuto diversi problemi di irritazione cutanea con conseguente effluvio importante... non mi era mai succeso. Ho provato minoxidil biorga, carexidil e il vostro minoxidil con veicolo ieson... ma nulla da fare sembra che mi causino tutti prurito. Cosa potrei fare? Perchè col fatto dell'irritazione spesso non riesco ad pplicarlo e sto avendo una caduta molto importante. p.s. prendo fina orale (quella mai staccata). Se dovessi staccare minox avrei perdita permanente? o grazie a fina in un paio di mesi recupereri tutto?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,554
8,151
2,015
Potresti essere diventato allergico al minox
Fai un ultima prova, inserisci in i rame peptidi 3-4 volte a settimana in terapia e vedi come va (sono utili per rinforzare, rigenerare la cute)
c'è anche lo sconto del 15% fino a fine mese per il rinnovo dello shop

se lo stoppi perderai tutto, c'è chi riesce a recuperare con i cicli successivi,chi no.
La sospensione del minox, specie se brusca e' sempre un terno al lotto

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
94
22
65
Potresti essere diventato allergico al minox
Fai un ultima prova, inserisci in i rame peptidi 3-4 volte a settimana in terapia e vedi come va (sono utili per rinforzare, rigenerare la cute)
c'è anche lo sconto del 15% fino a fine mese per il rinnovo dello shop

se lo stoppi perderai tutto, c'è chi riesce a recuperare con i cicli successivi,chi no.
La sospensione del minox, specie se brusca e' sempre un terno al lotto
grazie mille. c'è la possibilita che qundi io non recuperi i capelli nonostante con fina io abbia praticamente azzerato il processo di miniaturizzazione? brutta sta cosa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,554
8,151
2,015
Minox e fina lavorano in due modi differenti.
o capelli sotto Minox,sballano il loro normale ciclo follicolare in suo favore.
È come togliere la droga ad un drogato

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
94
22
65
Minox e fina lavorano in due modi differenti.
o capelli sotto Minox,sballano il loro normale ciclo follicolare in suo favore.
È come togliere la droga ad un drogato
ok quindi nel momento in cui stacco il minox praticamente avendo allineato il ciclo di vita dei capellli avrei un effluvio assurdo (che sto vedendo già). Ma se con fina il capello è libero di crescere poichè non strozzato dal dht, i capelli caduti causa minox dovrebbe poi ricrescere...perchè il minox non va a danneggiare il bulbo ma altera solo la varie fasi (anagen, catagen e telogen) giusto? Volevo capire come mai potrei non recuperare? se il capello x cade perchè ho staccato minox...ok, però nel caso in cui non dovesse più ricrescere vorrebbe dire che il bulbo non c'è più o che diventa non più in grado di produrre capelli (sto ipotizzando, perchè non mi è chiara questa cosa)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,554
8,151
2,015
Purtroppo come ti ho detto c'è chi recupera chi no,non esiste una risposta alla tua domanda,solo teoria purtroppo
Io ti parlo di esperienze dirette di utenti lette in 25 anni anni di forum, c'è chi ha problemi (sospendendo il minox lentamente ad esempio) chi non ha più recuperato in modo completo.

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
94
22
65
Purtroppo come ti ho detto c'è chi recupera chi no,non esiste una risposta alla tua domanda,solo teoria purtroppo
Io ti parlo di esperienze dirette di utenti lette in 25 anni anni di forum, c'è chi ha problemi (sospendendo il minox lentamente ad esempio) chi non ha più recuperato in modo completo.
ok grazie

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
94
22
65
a tuo avviso conviene continuare con l'applicazione, staccare gradulamente oppure staccare di colpo? cioè il danno danno da un irritazione (se continuo il minox) è più grave del danno dato dallo staccare il minox?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,554
8,151
2,015
Ti ho già consigliato cosa fare,prima prova come ti ho detto, poi valuti.
Irritazione se è sempre più forte, puo' portare lei stessa a caduta ed a sensibilizzazione ulteriori della cute(tanto da non poter più applicare lozione alcoliche ad esempio)

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
94
22
65
Ti ho già consigliato cosa fare,prima prova come ti ho detto, poi valuti.
Irritazione se è sempre più forte, puo' portare lei stessa a caduta ed a sensibilizzazione ulteriori della cute(tanto da non poter più applicare lozione alcoliche ad esempio)
ciao proxy. penso di avere identificato il problema di cui ti parlavo inerente all'irritazione. dopo aver riscontrato irritazione con biorga ho utilizzato per un mese e mezzo anche un galenico fatto in farmacia (causa del problema a mio avviso). poi avevo proceduto con il galenico ieson. Ti avevo poi segnalato il problema e mi avevi consigliato cosa fare. Prima di procedere ho voluto utilizzare il vostro minox per un pò di tempo ed è un bomba, in qaunto mi è passato tutto. zero irritazione. Quello che volevo chiederti è che l'effluvio molto forte che ho avuto può essere dato dal fatto che ho utilizzato un minox mal preparato, che mi causava anche irritazione? avendo riattaccato quello al 5% (ormai da 3 settimane circa ci sono probabilità che vedrò un recupero anche parziale nei prossimi mesi, oppure i capelli caduti per questo effluvio sono andati?
p.s so che mi avevi dato risposta ma avendo ora stabilito un quadro più chiaro della causa vorrei riavere una tua opinione @proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,554
8,151
2,015
irritazione di certo bene non fa', può averti portato della caduta,ma recuperi

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
94
22
65
irritazione di certo bene non fa', può averti portato della caduta,ma recuperi
speriamo bene. Il fatto è che secondo me la caduta è data sia dall'irritazione che dal minox fatto male (quando lo mettevo vedevo come dei cristalli in alcune parti della testa che non assorbivano subito). Quindi a mio avviso è quasi come non aver messo nulla per un mese e passa. da qui ho avuto un effluvio importante e rispetto a maggio ho molti capelli in meno. Grazie della risposta comuqnue

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
94
22
65
Ciao sono passati un pò di mesi e porto aggiornamento. Ad oggi sto continuando con minox 5% veicolo ieson e fina 1mg (che assumo da marzo 2024 circa). Tuttavia sono un paio di mesi circa che noto una caduta molto importante rispetto al solito (ho molti yellow dots) ed è come se finasteride non facesse più il solito effetto (lo noto da cute e pelle molto più grassa, capelli più difficili da pettinare..... ecc), da cosa può essere dato? è possibile che fina non faccia più effetto? @proxy qualche consiglio?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,554
8,151
2,015
Per la caduta fina,minox non possono nulla,sei semplicemente in Effluvio immagino non perdi centinaia e centinaia di capelli al GG
Idem sulla qualità dei capelli
Fatti qualche ciclo di biotina alto dosaggio(specie in questo mese di eccesso culinario)