Lozione galenica e viaggio all'estero in aereo

Elena3636

Utente
2 Novembre 2021
12
3
5
Buonasera, non so se ho aperto la discussione nella categoria giusta, nel caso vi chiedo già scusa in anticipo. Vi scrivo per esporvi un problema in merito al trasporto di una lozione galenica all'estero, in particolare in corea del sud dove starò per una decina di giorni circa. Ho letto che per certi farmaci è consigliabile farsi fare la ricetta in lingua inglese ma non saprei proprio a chi rivolgermi, o meglio, non so se il mio dermatologo è disposto a farne una ( sono seguita dal dott. Gigli). Nella lozione, oltre al minoxidil ovviamente, ci sono anche: idrocortisone butirrato e latanoprost. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e sa consigliarmi sul cosa fare?
10 giorni sono tanti e non vorrei trovarmi a dover smettere e perdere quindi tutti i risultati ottenuti fino ad ora.

Elena3636

Utente
2 Novembre 2021
12
3
5
sisi ma ho già mandato una mail anche al medico e sto aspettando una sua risposta. Ma nell'attesa volevo sapere se qualcun altro ha dovuto affrontare situazioni simili alla mia, così mi faccio un'idea anche su come comportarmi.