Lozione galenica e quantità dubbia

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
11
165
Salve, ho ordinato una lozione con veicolo ieson contenente minox, fina, ed altri elementi in una delle farmacie indicate.
Sulla confezione c'era scritto che per fare 2 ml era necessario applicare 20 gocce. Così ho fatto: solo che il flacone sarebbe dovuto durare 50 giorni, ma al 40 esimo giorno mi sono accorto che non era così.

Allora ho semplicemente riempito un misurino graduato scoprendo con grande stupore che le gocce necessarie a fare 2 ml sarebbero state ben 55! Praticamente il doppio.
Ora...la mia paura...con questi errori così grossolani sulle quantità...ci si può fidare della qualità della lozione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Salve, ho ordinato una lozione con veicolo ieson contenente minox, fina, ed altri elementi in una delle farmacie indicate.
Sulla confezione c'era scritto che per fare 2 ml era necessario applicare 20 gocce. Così ho fatto: solo che il flacone sarebbe dovuto durare 50 giorni, ma al 40 esimo giorno mi sono accorto che non era così.

Allora ho semplicemente riempito un misurino graduato scoprendo con grande stupore che le gocce necessarie a fare 2 ml sarebbero state ben 55! Praticamente il doppio.
Ora...la mia paura...con questi errori così grossolani sulle quantità...ci si può fidare della qualità della lozione?
Sulla qualità si,se usano il nostro veicolo devono solo inserire gli attivi.
Sul resto chiedi delucidazione, comunque la cosa importante è coprire l'area da trattare,non guardare gli ml.
c'è ne possono volere 1-2-3 ecc ecc 2 ml die è un quantitativo di Media
 

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
11
165
Si ma a prescindere dal fatto di coprire tutta la zona, l'errore grossolano rimane....speriamo che questi attivi vengano inseriti nelle giuste quantità (ml)!