Lozione galenica e aereo (bagaglio a mano)

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
Buonasera a tutti,
Sono da molti anni in trattamento con lozione galenica (minox +antiandrogeni+idrocortisone). A breve affronterò un viaggio in aereo e non mi va di sospendere per giorni il trattamento (anche se si tratterebbe solo di una settimana)

Qualcuno ha avuto esperienza nel portare lozioni galeniche in aereo con bagaglio a mano?

Per quanto riguarda il volume, starei ampiamente al di sotto dei 100ml di liquido, ma come la mettiamo per la composizione alcoolica e quindi infiammabile delle lozioni?
Avete mai avuto problemi?
Grazie a tutti
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
nel bagaglio a mano si può a meno che non superi i 100ml e lascialo in un contenitore trasparente in quanto è considerato liquido.
Cmq anche se non lo porti e non lo applichi per 7 giorni non succede assolutamente nulla.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
Grazie mille per le risposte!
Quindi non rischio che la lozione mi venga trattenuta (anche perchè so' ssoldi!).

Certo, immagino che saltare pochi giorni non abbia un grande impatto sulla cura, ma ho sempre cercato di mantenere costanza e mi spiacerebbe romperla così.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
no vai tranquillo, ma vai in italia o in europa? per sapere il grado di severità ai controlli