Lozione galenica dubbi

Tea90

Utente
16 Marzo 2020
13
1
5
Messina
Ciao ho 33 anni, mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica e telogen effluvio cronico. Valori ormonali ok. Lieve irsutismo mento, seborrea.
Mi è stata data questa cura
Lozione galenica con

Minoxidil base 2 gr
17 oh progesterone 0.5 gr
17 alfa estradiolo 50 mg
Chetoconazolo 0.5 gr
Triamcinolone acetonide 10 mg
In kloma lozione stimolante.
2ml 1a volta al giorno dal lun al ven, 2 ml di locoidon per 7 giorni e poi nel weekend 2 ml di locoidon fino a completare la confezione.

avevo messo locoidon per 4 giorni ma ho interrotto al 4 giorno in quanto ho avuto sbandamenti e strane vertigini

Io soffro di problemi di cervicale e ho paura che questo principi possano infiammarla.
Al tempo stesso ho anche paura che la lozione galenica possa alterare il mio ciclo mestruale che non è sempre perfetto o provocare altri problemi ormonali. Ho sofferto anche di alterazione lievissima del 17 oh progesterone e ACTH (credo per via dello stress in quanto ho visto e fatto tante analisi e non è mai uscito niente).

Vi chiedo allora: che rischi ci sono? È una lozione sicura?

grazie a chi risponderà
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,479
7,362
2,015
""avevo messo locoidon per 4 giorni ma ho interrotto al 4 giorno in quanto ho avuto sbandamenti e strane vertigini""

sbandamento da idrocortisone,lo escluderei proprio :rolleyes:

Invece non capisco chi inseste ad utilizzare lozioni cosmetiche e ci infilano altri attivi.
Prima di tutto non saranno mai stabili, secondo come in questo caso è una lozione a base rubefacente (quella che ti fa venire la cute rossa velocizzando il microcircolo)
Ecco questa può amplificare e di molto l'assorbimento degli attivi (ma amplificare anche i problemi)

La cervicale di certo non risente di questa Lozione,ci mancherebbe pure questa :rolleyes:

fatti fase la stessa lozione senza Kloma,ma ad esempio com transcutol.
Oppure rivolgiti ad una delle nostre farmacie e fattela fare con il veicolo Ieson
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ spediscono a casa
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tea90

Tea90

Utente
16 Marzo 2020
13
1
5
Messina
""avevo messo locoidon per 4 giorni ma ho interrotto al 4 giorno in quanto ho avuto sbandamenti e strane vertigini""

sbandamento da idrocortisone,lo escluderei proprio :rolleyes:

Invece non capisco chi inseste ad utilizzare lozioni cosmetiche e ci infilano altri attivi.
Prima di tutto non saranno mai stabili, secondo come in questo caso è una lozione a base rubefacente (quella che ti fa venire la cute rossa velocizzando il microcircolo)
Ecco questa può amplificare e di molto l'assorbimento degli attivi (ma amplificare anche i problemi)

La cervicale di certo non risente di questa Lozione,ci mancherebbe pure questa :rolleyes:

fatti fase la stessa lozione senza Kloma,ma ad esempio com transcutol.
Oppure rivolgiti ad una delle nostre farmacie e fattela fare con il veicolo Ieson
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ spediscono a casa
Grazie per la risposta. Quali attivi credi siano gli attivi "evitabili" nella lozione che mi hanno prescritto?
Cos è il veicolo ieson?
Purtroppo mi sono già fatta fare la lozione... Che ho pure strapagato.. 😭 me la sono fatta spedire da una farmacia di Torino che mi aveva consigliato il dottore a visita. Ora non so che fare 😰

Avevo anche visto un altro dermatologo che invece mi aveva dato come cura uno shampoo, un integratore con saw palmetto e minoxidil al 2% ( e non al 5 per via del mio lieve irsutismo) da alternare un giorno si e uno no alla finasteride, anche questa lozione. Ma non mi sono fidata visto che si dice che la finasteride sia sconsigliata alle donne. Cosa ne pensi?
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,111
1,118
615
La fina si usa in aga femminile in casi selezionati ...strano il fatto che presenti irsutismo anche se lieve senza variazioni ormonali (eco ovarica la hai mai fatta?) -per la cervicale come sopra non farti problemi perchè qualsiasi cura per capelli topica o sistemica che sia non può andare ad incrementare la sintomatologia
 

Tea90

Utente
16 Marzo 2020
13
1
5
Messina
La fina si usa in aga femminile in casi selezionati ...strano il fatto che presenti irsutismo anche se lieve senza variazioni ormonali (eco ovarica la hai mai fatta?) -per la cervicale come sopra non farti problemi perchè qualsiasi cura per capelli topica o sistemica che sia non può andare ad incrementare la sintomatologia
Ciao no, niente ovaio policistico e tutte analisi nella norma.. ad eccezione del 17 oh progesterone che comunque è rientrato ma come dicevo è di lieve entità.. ok grazie mi tranquillizza il fatto della cervicale😚
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,479
7,362
2,015
Grazie per la risposta. Quali attivi credi siano gli attivi "evitabili" nella lozione che mi hanno prescritto?
Cos è il veicolo ieson?
Purtroppo mi sono già fatta fare la lozione... Che ho pure strapagato.. 😭 me la sono fatta spedire da una farmacia di Torino che mi aveva consigliato il dottore a visita. Ora non so che fare 😰

Avevo anche visto un altro dermatologo che invece mi aveva dato come cura uno shampoo, un integratore con saw palmetto e minoxidil al 2% ( e non al 5 per via del mio lieve irsutismo) da alternare un giorno si e uno no alla finasteride, anche questa lozione. Ma non mi sono fidata visto che si dice che la finasteride sia sconsigliata alle donne. Cosa ne pensi?
Ormai usala ma io te la sconsiglio per il prossimo ordine(ed immagino il costo,sola la lozione base costa molto)
https://calvizie.net/forum/threads/galenici-normative-acquisto-scadenze.1206782/ questo è il veicolo Ieson
Puoi usare tranquillamente tutti gli attivi presenti in lozione
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tea90

Tea90

Utente
16 Marzo 2020
13
1
5
Messina
Ormai usala ma io te la sconsiglio per il prossimo ordine(ed immagino il costo,sola la lozione base costa molto)
https://calvizie.net/forum/threads/galenici-normative-acquisto-scadenze.1206782/ questo è il veicolo Ieson
Puoi usare tranquillamente tutti gli attivi presenti in lozione
Ciao scusa se ti disturbo ancora.
Volevo chiederti a 3 settimane dall' inizio della lozione sto accusando ritardo del ciclo, e leggero mal di testa al momento dell'applicazione.. dici che è correlato?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,479
7,362
2,015
Dovresti chiedere al tuo medico ,ma non credo proprio.
Certo che se idrocortisone ti stava stordimento, tutto è possibile o_O