Lozione galenica: differenze di prezzo elevate

giorgio4you

Utente
23 Agosto 2005
282
3
265
Ciao a tutti, provo a chiedere.. magari qualcuno conosce il motivo.
Prenotando la medesima lozione dalla farmacia di Torino e dalla farmacia di riferimento del forum trovo una differenza di prezzo molto elevata.
Per capirci, da una parte ci compri 100ml e dall'altra quasi 200ml allo stesso prezzo.
Ora, pur immaginando che una farmicia possa esser più "cara", non capisco come, a fronte dei medesimi ingredienti, ci possa esser una differenza di prezzo così alta.. pari a quasi il doppio!!
I casi sono 2:
1) la farmacia più economica non utilizza ingredienti di prima scelta;
2) la farmacia più cara ci stra guadagna.
Quale delle 2??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015
ti rispondo con una terza
La farmacia meno cara ha un giro di attivi più elevata e di conseguenza scontistica più ampia in acquisto
Come un concessionario che vende 10 auto e una che ne vende 40
Pensa che la S.Antonio lo scorso anno è stata quella che ha ordinato più minox in Italia
 
Ultima modifica:

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
approfitto della discussione per alcune domande. Ho preso anch'io la lozione di minoxidil dalla farmacia sant'antonio in quanto mi è stata suggerita dal tricologo.
1) La qualità quindi cambia tra le due citate ?
2) C'è molta differenza di prezzo ?
3) Quale delle due preparazione unge meno il capello e asciuga meglio ?

Io ancora non ho iniziato ad usarlo, ma volevo capire quale fosse migliore, in generale, anche considerando i prezzi

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015
1 ma perché dovrebbe cambiare?
2 può essere fatti fare dei preventivi
3 la nostra con il nostro veicolo Ieson

non esiste una migliore sotto il profilo terapeutico,devi valutare la differenza tra stabilità ed effetto estetico quando acquisti una lozione
C'è chi si trova bene anche con un Minox industriale pieno di glicole,tanto per capirci
 

giorgio4you

Utente
23 Agosto 2005
282
3
265
ti rispondo con una terza
La farmacia meno cara ha un giro di attivi più elevata e di conseguenza scontistica più ampia in acquisto
Come un concessionario che vende 10 auto e una che ne vende 40
Pensa che la S.Antonio lo scorso anno è stata quella che ha ordinato più minox in Italia
Ok.. ma il minox è solo una parte della mia lozione.. cerchiamo di capirci, non può incidere per il doppio del prezzo..
Non è che se vai dal concessionario grosso, l'auto la paghi la metà
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015
Ok.. ma il minox è solo una parte della mia lozione.. cerchiamo di capirci, non può incidere per il doppio del prezzo..
Non è che se vai dal concessionario grosso, l'auto la paghi la metà
Giorgio funziona così,come in tutto quello che comperi.
Se acquisti grossi quantitativi hai degli sconti, altrimenti no.

Ma che c'entra se nella tua Lozione non hai solo Minox?
Torino lavora principalmente con medici come Gigli da almeno 15 anni,che non prescrive solo Minox.
Giorgio tu vedi il marchio ovunque :D
 

giorgio4you

Utente
23 Agosto 2005
282
3
265
Giorgio funziona così,come in tutto quello che comperi.
Se acquisti grossi quantitativi hai degli sconti, altrimenti no.

Ma che c'entra se nella tua Lozione non hai solo Minox?
Torino lavora principalmente con medici come Gigli da almeno 15 anni,che non prescrive solo Minox.
Giorgio tu vedi il marchio ovunque :D
Non vedo il marcio ovunque, forse hai le fette di salame sugli occhi: sto solo dicendo che il doppio è un divario troppo ampio, non giustificabile con la questione "quantità", non credi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015
Non vedo il marcio ovunque, forse hai le fette di salame sugli occhi: sto solo dicendo che il doppio è un divario troppo ampio, non giustificabile con la questione "quantità", non credi?
No lo vedi fidati,anche per gli integratori la scorsa volta ricordi?

Giorgio ripeto funziona così,vai da chi ti fa meno, fortunatamente ci sono diverse farmacie.

Io ad esempio lavoro per una multinazionale alimentare,che si accaparra contratti anche 12 mesi prima sulle grosse quantità per avere anche più del 50% di sconto.

Poi fai te ;)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Scusa compra il petto di pollo al supermercato e poi dal macellaio in un paesino piccolo, vedi che da wuest' ultimo costa il doppio anche se la qualità, checché se ne dica , è la stessa, semplicemente percge il superamento ne vende quintali al giorno il macellaio una decina di kg se va bene
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Non vedo il marcio ovunque, forse hai le fette di salame sugli occhi: sto solo dicendo che il doppio è un divario troppo ampio, non giustificabile con la questione "quantità", non credi?
Penso entrambi siano validi galenici di Minoxidil.
Io ho provato solo quello Ieson e posso confermarti che è valido.
Ma ci sono anche tante persone che comprano quello della farmacia di Torino.
Personalmente parlando se devo comprare un galenico io scelgo quello Ieson, ma è un mio gusto personale.
 
  • Mi Piace
Reazioni: giorgio4you

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Penso entrambi siano validi galenici di Minoxidil.
Io ho provato solo quello Ieson e posso confermarti che è valido.
Ma ci sono anche tante persone che comprano quello della farmacia di Torino.
Personalmente parlando se devo comprare un galenico io scelgo quello Ieson, ma è un mio gusto personale.

Io penso che parlano del minoxidil Ieson sia x Torino che per Gualteri di Bergamo...