Lozione Galenica al 17 alfa estradiolo

magus 25

Utente
26 Gennaio 2005
12
0
5
Salve, ho 29 anni ed essendo affetto da circa 8 anni da un aga a decorso lento, ho in passato (su prescizione medica) provato ad assumere i farmaci specifici (finasteride e minoxidil) ma, causa effetti collaterali, ho ripiegato su prodotti naturali.
L'ultimo dermatologo da me consultato, mi ha confermato il Benaprost (2 al dì), mi ha poi prescritto Cistidil una compressa al dì e l'applicazione della seguente lozione galenica (1,5 ml al giorno, escluso Sabato e Domenica):

17 alfa estradiolo 30 mg
Locoidon lozione 5 ml
Airol lozione 5 ml
Timosint lozione 50 ml
alcool q.b. a 100 ml

Che ne pensate? il dosaggio dell'estradiolo non è forse troppo alto?

PS E' gradito anche il parere dei medici.

A tutti 1000 grazie

magus 25

Utente
26 Gennaio 2005
12
0
5
Salve, ho 29 anni ed essendo affetto da circa 8 anni da un aga a decorso lento, ho in passato (su prescizione medica) provato ad assumere i farmaci specifici (finasteride e minoxidil) ma, causa effetti collaterali, ho ripiegato su prodotti naturali.
L'ultimo dermatologo da me consultato, mi ha confermato il Benaprost (2 al dì), mi ha poi prescritto Cistidil una compressa al dì e l'applicazione della seguente lozione galenica (1,5 ml al giorno, escluso Sabato e Domenica):

17 alfa estradiolo 30 mg
Locoidon lozione 5 ml
Airol lozione 5 ml
Timosint lozione 50 ml
alcool q.b. a 100 ml

A tutti 1000 grazie

magus 25

Utente
26 Gennaio 2005
12
0
5

17 alfa estradiolo 30 mg
Locoidon lozione 5 ml
Airol lozione 5 ml
Timosint lozione 50 ml
alcool q.b. a 100 ml

A tutti 1000 grazie

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il dosaggio solito del 17 alfa estradiolo è allo 0.025%, a te invece è stato prescritto allo 0.03%. Tenedo conto che è inattivo dal punto di vista ormonale direi che non dovrebbe esserci alcun problema.

magus 25

Utente
26 Gennaio 2005
12
0
5
Grazie Lucars, ma siamo sicuri che 30 mg in una preparazione di 100 ml sono lo 0,03%? Non sono molto ferrato in queste cose..

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
ma cosa vuole dire questa lozione ?

cioè si prendono 5 ml di Loicodon lozione ( e non solo il principio attivo idrocortisone ) , 5 ml di Airol lozione ( e non solo tretinoina ) , 50 ml di Timosint lozione , si mescola tutto assieme e si aggiunge alcol per arrivare a 100 ml ?????
E il 17 alfa estradiolo invece come si aggiunge ???

cioè invece che fare un galenico con i principi attivi si utilizzano le lozioni industriali e si mescolano assieme ??

Non ci ho capito una mazza

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Luca è esattamente come hai detto tu. Si prendono le varie sostanze e ci si aggiunge l'alcool. Tipicamente si definisce anche una gradazione per l'alcool. In base alla gradazione scelta si aggiunge anche dell'acqua depurata nelle giuste dosi.

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
mmm , interessante questa cosa ...

però mi viene un altro dubbio

ad esempio nella compozizione ci sono 5 ml di Loicodon in 100 ml di lozione . In pratica il 5% della lozione è Loicodon . Nel Loicodon però il principio attivo e cioè l' idrocortisone butirrato è in percentuale allo 0,1 %

facendo i calcoli nella lozione la percentuale di idrocortisone butirrato viene dello 0,005% , mentre di solito ho visto che nelle lozioni galeniche si mette allo 0,5 - 0,8 %

In pratica se metto in testa 2 ml di questa lozione galenica non metto praticamente niente di principio attivo ....

o mi sono perso qualcosa ??