Lozione Finasteride Topica 0,5% cosa ne pensate?

Edward_91

Utente
21 Febbraio 2020
3
3
5
Ascoli Piceno
Salve a tutti!
sono un ragazzo che ha alle spalle diversi interventi di autotrapianto e ha mantenuto nel corso degli anni un risultato discreto in termini di immagine, tuttavia da anni assumo il minoxidil al 5% e il chirurgo che mi ha operato (che è anche medico dermatologo) mi ha consigliato di assumere in vista di un potenziale mantenimento dei capelli ancora non caduti di una lozione a base di finasteride con percentuale equivalente allo 0,5%. Nella stessa lozione che mi ha prescritto sono presenti altri principi attivi come il minoxidil (3%), biotina (0,1%), caffeina, transcutol (10%) e alcol etilico (100%). La lozione dovrebbe essere applicata sullo scalpo in quantità di 1 ml, due volte al dì.
Ora siccome in passato ho assunto per un po di mesi finasteride e mi aveva dato effetti collaterali fastidiosi, chiedo se tale lozione mi possa dar problemi. Qualcuno ha avuto esperienza in merito o è informato? Scusate ma sono abbastanza ignorante in materia e gradirei delucidazioni sincere. Vi ringrazio in anticipo!
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
leggi questo articolo sulla fina topica, è in home page.
https://calvizie.net/quanto-e-efficace-finasteride-topica/

in pratica la fina topica a certe percentuali è più efficace che in percentuali più alte (es. 0,25 più di 0,64). è efficace come e forse più rispetto a quella sistemica, a livello locale. però, a differenza di quello che si aspettavano i ricercatori, nonostante sia topica, riesce ad abbassare il livello di testosterone sistemico quanto quella sistemica. il che mi ha fatto desistere dall'utilizzo (non ho mai preso farmaci ne lozioni con minox o fina, ma volevo provare per reinfoltire un pochino il front). Per questo motivo non ho ritenuto opportuno intraprendere questa via, ma considera che ho 50 anni e una situazione molto decente....
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
io invece ero convinto agisse solo a livello locale e quindi sarei anche stato propenso a provarla, anche per curiosità. ma questi risultati della ricerca e il fatto che sia minox che fina poi andrebbero utilizzati praticamente a vita mi ha fatto riflettere.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lam

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Ciao simwe9one. Grazie per la risposta. Dici che è alta? Il mio dermatologo afferma che difficilmente possa dare sides. Te cosa ne pensi, anche in generale dico, della finasteride topica via lozione?
Io la sto utilizzando topica allo 0.1. Ottavo mese di utilizzo.per adesso sides zero ed un leggero ispessimento dei capelli . Se continuerò la cura quando arrivo all’anno di utilizzo posterò la foto dei risultati ed effetti (spero positivi) che mi darà
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
Salve a tutti!
sono un ragazzo che ha alle spalle diversi interventi di autotrapianto e ha mantenuto nel corso degli anni un risultato discreto in termini di immagine, tuttavia da anni assumo il minoxidil al 5% e il chirurgo che mi ha operato (che è anche medico dermatologo) mi ha consigliato di assumere in vista di un potenziale mantenimento dei capelli ancora non caduti di una lozione a base di finasteride con percentuale equivalente allo 0,5%. Nella stessa lozione che mi ha prescritto sono presenti altri principi attivi come il minoxidil (3%), biotina (0,1%), caffeina, transcutol (10%) e alcol etilico (100%). La lozione dovrebbe essere applicata sullo scalpo in quantità di 1 ml, due volte al dì.
Ora siccome in passato ho assunto per un po di mesi finasteride e mi aveva dato effetti collaterali fastidiosi, chiedo se tale lozione mi possa dar problemi. Qualcuno ha avuto esperienza in merito o è informato? Scusate ma sono abbastanza ignorante in materia e gradirei delucidazioni sincere. Vi ringrazio in anticipo!
Ciao l'hai più applicata fina a 0,5%? se si come ti stai trovando? anche a me è stata prescritta alla stessa tua percentuale
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Io la prendo al 2% più sistemica 1mg da aprile... Per ora continuo a peggiorare (effluvio potente da mesi)