Lozione Duta Minox e AA

Davide_78

Utente
8 Aprile 2025
14
3
5
Buon pomeriggio,

oltre all'assunzione di 0.25 mg di Finasteride, vorrei sostituire il minoxidil foam usato solo sull'hair line con una lozione topica sempre per trattare l'hair line così composta:

Dutasteride 0.05g
idrocortisone but. 0.05g
estrone solfato: 0.5g
minoxidil 5%

lozione da 100ml

potrebbe andare secondo voi?

grazie!

Davide_78

Utente
8 Aprile 2025
14
3
5
trichosol 100ml, poi dentro vedo fgf trichofactor 2.5g, vegf trichofactor 2.5g piu le solite cose rosmarino, gaba vitaminad, caffeina melatonina
etc etc

Davide_78

Utente
8 Aprile 2025
14
3
5
tieni presente che le quantità assorbite sarebbero ridotte in quanto applicherei solo sull'hair line. Grazie!
se però hai qualche composizione migliore posso crearla come voglio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,107
9,489
2,015
trichosol 100ml, poi dentro vedo fgf trichofactor 2.5g, vegf trichofactor 2.5g piu le solite cose rosmarino, gaba vitaminad, caffeina melatonina
etc etc
Ma non starà mai in piedi,non.farla butti via soldi.
Il Trichosol tiene al massimo il minox al 5% figurati tutta sta roba

Se vuoi provare il nostro veicolo
Ma non utilizzare ste lozioni mappazzone,sono inutili e costose
Le cose utili sono gli antiandrogeni e minox

Davide_78

Utente
8 Aprile 2025
14
3
5
Ma non starà mai in piedi,non.farla butti via soldi.
Il Trichosol tiene al massimo il minox al 5% figurati tutta sta roba

Se vuoi provare il nostro veicolo
Ma non utilizzare ste lozioni mappazzone,sono inutili e costose
Le cose utili sono gli antiandrogeni e minox
eh ci avevo pensato anche io. Sostituire con il transcutol?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,107
9,489
2,015
eh ci avevo pensato anche io. Sostituire con il transcutol?
Prova il nostro veicolo

Davide_78

Utente
8 Aprile 2025
14
3
5
stavo anche pensando di limitare a minoxidil e dutasteride
Prova il nostro veicolo
sapevo che lo avresti detto e sarei veramente curioso di provarlo ma il fatto è che io sono molto smart per via delle ricette. Non so se si può scrivere ma credo che tanti si muovano cosi. con il transcutol mi sono sempre trovato molto bene. A questo punto senza complicare tanto le cose potrei fare minoxidil 5% e dutasteride e stop. Poi io prendo anche come avevo scritto 0.25mg di fina al giorno che nel caso di bisogno in futuro potrei anche aumentare e annurkap.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,107
9,489
2,015
stavo anche pensando di limitare a minoxidil e dutasteride

sapevo che lo avresti detto e sarei veramente curioso di provarlo ma il fatto è che io sono molto smart per via delle ricette. Non so se si può scrivere ma credo che tanti si muovano cosi. con il transcutol mi sono sempre trovato molto bene. A questo punto senza complicare tanto le cose potrei fare minoxidil 5% e dutasteride e stop. Poi io prendo anche come avevo scritto 0.25mg di fina al giorno che nel caso di bisogno in futuro potrei anche aumentare e annurkap.
Smart con le ricette in che senso?😅

Vai di transcutol e limitati a sostanze veramente utili in Lozione
Non conoscendo la tua situazione, altro non posso dirti
Se vuoi dare più info, ricordo di una stempiatura lo scorso anno nulla di pi6

22 Novembre 2024
244
23
165
Secondo me potresti farti fare due ricette: (se non vuoi usare minoxidil)

A alfaestradiolo 0.05%, ciproterone acetato 1%, progesterone 1%, finasteride 0.1%.
b) dutasteride 0.05% (monosettimana)

La dutasteride, se applicata tutti i giorni, può dare accumulo.
L'idrocortisone butirrato 0.08% solo a cicli di mese.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,107
9,489
2,015
Secondo me potresti farti fare due ricette: (se non vuoi usare minoxidil)

A alfaestradiolo 0.05%, ciproterone acetato 1%, progesterone 1%, finasteride 0.1%.
b) dutasteride 0.05% (monosettimana)

La dutasteride, se applicata tutti i giorni, può dare accumulo.
L'idrocortisone butirrato 0.08% solo a cicli di mese.
Bisognerebbe in primis conoscere la sua reale situazione 😅

Davide_78

Utente
8 Aprile 2025
14
3
5
Bisognerebbe in primis conoscere la sua reale situazione 😅
Ma allora, io ho 48 anni. Mi curo da quando ne ho 23 usando solo minoxidil e negli ultimi 10 anni solo lungo l'hairline. Non ho problemi al vertex e ho una densità molto alta. Il problema sono le tempie e con gli anni un po' di arretramento frontale c'è stato ma una cosa abbastanza contenuta e compatibile con una situazione anche fisiologica. Non ho una attaccatura a V ma a M con tempia destra messa benino e la sinistra un po' più profonda. lungo l'hair line ci sono ancora capelli che a mio parere possono essere recuperati ma sono realista, come tutti noi sappiamo bene la stempiatura è irreversibile. Al che mi sono detto, inizio ad assumere 0.25mg di finasteride nel caso in cui tra 1 o due anni decida di andare da un top e ricostruire tutto e non mi venga a dire che non mi opera perchè non sono sotto terapia. Intanto vedo cosa fanno questi 0.25mg orali. Sono al secondo mese quindi vedremo. Poi mi sono anche detto che il minoxidil foam che sto usando probabilmente è poco efficacie. Ho questo sospetto perchè quando avevo usato uno galenico ho avuto un ricambio di capelli quindi significa che aveva un effetto maggiore. Quindi voglio riprovare il galenico ma aggiungendo dutasteride e nel caso estrone o altro per massimizzare l'effetto. E da qui la mia domanda.
C'è da dire che per qualche motivo quando aumento la dose di minoxidil applicato i capelli sul frontale diventano una vera Xxxxxx. Se diminuiscono migliorano. Questa cosa non l'ho mai capita. Comunque per riassumere, voglio provare a recuperare il recuperabile sulle tempie se possibile giocandomi le carte che non mi sono giocato fino ad oggi. Aggiungo che per un ipotetico intervento ricostruttivo io dovrei per forza andare da un chirurgo top perchè ho una densità davvero elevata e il rischio sarebbe quello di uno shock loss tra gli indigeni abbastanza elevato.
Sul fatto delle ricette invece io posso accedere ai galenici inserendo quello che voglio però se dovessi farlo in via ufficiale per alcune componenti servirebbero le ricette. Non che non le possa ottenere ma se devo fare delle prove con varie sostanze vorrei essere libero di farlo senza burocrazia.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,107
9,489
2,015
-ricambio di capelli
Il ricambio di capelli (o caduta indotta) lo riscontri solo se sei in periodo di Effluvio, Perché velocizza la crescita e quindi la caduta dei capelli che già ti dovevano cadere Altrimenti manco te le accorgi
Il foam non so cosa hai usato (il ho usato Regaine e Kirkland) va benissimo per le zone con pochi capelli
Il fatto è che la zona frontale è soggetta a stempiatura fisiologica quindi incurabile
Te lo dice uno che cura questa zona da oltre 20 anni e ci ha messo si tutto,hanno vinto loro,io ho solo rallentato il processo

Senza burocrazia in Italia fai poco,se non sei un farmacista o conosci un farmacista
Altrimenti ti devi rivolgere a laboratori esteri

Questa la lozione che utilizzo io
minoxidilbase5%,progesterone1%,ciproteroneacetato1%,duta 0,1%17 alfa estradiolo 0,025%, estrone base 0,025%, idrocortisone butirrato 0,08% e fina SISTEMICA

Quindi una bomba,ma purtroppo più di rallentare non ha fatto

Per il trapianto ti sei risposto da solo rischi di rovinare una situazione che magari è più che accettabile
Posta una foto magari,le parole non rendono,oscura il viso

• Mi Piace
Reazioni: Davide_78

Davide_78

Utente
8 Aprile 2025
14
3
5
-ricambio di capelli
Il ricambio di capelli (o caduta indotta) lo riscontri solo se sei in periodo di Effluvio, Perché velocizza la crescita e quindi la caduta dei capelli che già ti dovevano cadere Altrimenti manco te le accorgi
Il foam non so cosa hai usato (il ho usato Regaine e Kirkland) va benissimo per le zone con pochi capelli
Il fatto è che la zona frontale è soggetta a stempiatura fisiologica quindi incurabile
Te lo dice uno che cura questa zona da oltre 20 anni e ci ha messo si tutto,hanno vinto loro,io ho solo rallentato il processo

Senza burocrazia in Italia fai poco,se non sei un farmacista o conosci un farmacista

minoxidilbase5%,progesterone1%,ciproteroneacetato1%,duta 0,1%17 alfa estradiolo 0,025%, estrone base 0,025%, idrocortisone butirrato 0,08% e fina SISTEMICA

Per il trapianto ti sei risposto da solo rischi di rovinare una situazione che magari è più che accettabile

eh, purtroppo lo so bene. Posso dire comunque che se li faccio cresce a media lunghezza non si vede nulla e potrei anche accontentarmi però per i miei 50 anni ci stavo pensando a risolvere definitivamente la situazione... io sono del parere che essendo interventi chirurgici veri e propri con grande impatto estetico bisogna andare da chi sa il fatto suo e preferibilmente specializzato nel problema che si vuole risolvere. Nel mio caso sarebbe un dense pack c'è poco da fare. Ho una zona donatrice particolarmente densa ma lavorare davanti senza rovinare il resto è un rischio che bisogna mettere in conto. Alla fine protenderei per Minoxidil e dutasteride topica e basta. Almeno vedo se c'è differenza tra il solo minoxidil. Ho la possibilità si metterci anche il latanoprost nel caso allo 0.03%. Dici che ha senso o sono soldi buttati?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,107
9,489
2,015
eh, purtroppo lo so bene. Posso dire comunque che se li faccio cresce a media lunghezza non si vede nulla e potrei anche accontentarmi però per i miei 50 anni ci stavo pensando a risolvere definitivamente la situazione... io sono del parere che essendo interventi chirurgici veri e propri con grande impatto estetico bisogna andare da chi sa il fatto suo e preferibilmente specializzato nel problema che si vuole risolvere. Nel mio caso sarebbe un dense pack c'è poco da fare. Ho una zona donatrice particolarmente densa ma lavorare davanti senza rovinare il resto è un rischio che bisogna mettere in conto. Alla fine protenderei per Minoxidil e dutasteride topica e basta. Almeno vedo se c'è differenza tra il solo minoxidil. Ho la possibilità si metterci anche il latanoprost nel caso allo 0.03%. Dici che ha senso o sono soldi buttati?
Ripeto non sapendo come sei, potresti usare tutto o niente per me.
Cioè ho visto utenti disperarsi o prendere in considerazione trapianti con 3 mm di arretramento
Comunque si è un operazione vera e propria con molto rischi se si devi lavorare su una zona com molti indigeni (anche dai top ovviamente il rischio rimane)

Davide_78

Utente
8 Aprile 2025
14
3
5
Cioè ho visto utenti disperarsi o prendere in considerazione trapianti con 3 mm di arretramento
Comunque si è un operazione vera e propria con molto rischi se si devi lavorare su una zona com molti indigeni (anche dai top ovviamente il rischio rimane)
per fare una foto ho bisogno di essere a casa e dopo doccia. Vedrò di farla stasera

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,107
9,489
2,015
Qui trovi info su come farle bene

• Mi Piace
Reazioni: Davide_78

Davide_78

Utente
8 Aprile 2025
14
3
5

non sono disperato però mi piacerebbe dopo 30 anni avere la soddisfazione di sistemarmi i capelli come voglio io. Il mio non è un problema grave ed è prettamente estetico marginale, sono il primo ad ammetterlo. Ma ho visto parecchie situazioni anche peggiori della mia con interventi dal risultato eccezionale. Sono disposto anche a spendere e a spostarmi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,107
9,489
2,015
non sono disperato però mi piacerebbe dopo 30 anni avere la soddisfazione di sistemarmi i capelli come voglio io. Il mio non è un problema grave ed è prettamente estetico marginale, sono il primo ad ammetterlo. Ma ho visto parecchie situazioni anche peggiori della mia con interventi dal risultato eccezionale. Sono disposto anche a spendere e a spostarmi.
Si devi sempre considerare il periodo, cioè magari il primo anno sei al top,poi possono insorgere i problemi
Insomma era solo per dire,che secondo.r se non c'è una vera esigenza,io eviterei
Poi se uno non riesce a vedersi, rischia e spera che tenga nel tempo

22 Novembre 2024
244
23
165
-ricambio di capelli

Assumi duta tutti giorn? 0_0