Lozione dopante??

sinesio

Utente
14 Ottobre 2003
55
0
65
L'altro giorno mi sono fatto preparare in farmacia una lozione a base di minox 5% prog 1% spiro !% mentolo 0'5% il tutto diluito in alcol a 70°.

Sulla bottiglietta è stata applicata una nota di cui vi riporto il testo:

Contiene sostanze il cui impiego è considerato doping ai sensi della legge 376/2000 .Per chi svolge attività sportival'uso del farmaco senza necessità terapeutica costituisce doping,può determinare degli effetti dopantie causare anche per dosi terapeuiche positività ai test antidoping.

Qualcuno vuole spiegarmi?
 

sinesio

Utente
14 Ottobre 2003
55
0
65
L'altro giorno mi sono fatto preparare in farmacia una lozione a base di minox 5% prog 1% spiro !% mentolo 0'5% il tutto diluito in alcol a 70°.

Sulla bottiglietta è stata applicata una nota di cui vi riporto il testo:

Contiene sostanze il cui impiego è considerato doping ai sensi della legge 376/2000 .Per chi svolge attività sportival'uso del farmaco senza necessità terapeutica costituisce doping,può determinare degli effetti dopantie causare anche per dosi terapeuiche positività ai test antidoping.

Qualcuno vuole spiegarmi?
 

sinesio

Utente
14 Ottobre 2003
55
0
65
L'altro giorno mi sono fatto preparare in farmacia una lozione a base di minox 5% prog 1% spiro !% mentolo 0'5% il tutto diluito in alcol a 70°.

Sulla bottiglietta è stata applicata una nota di cui vi riporto il testo:

Contiene sostanze il cui impiego è considerato doping ai sensi della legge 376/2000 .Per chi svolge attività sportival'uso del farmaco senza necessità terapeutica costituisce doping,può determinare degli effetti dopantie causare anche per dosi terapeuiche positività ai test antidoping.

Qualcuno vuole spiegarmi?
 

sinesio

Utente
14 Ottobre 2003
55
0
65
Azz..io gioco a basket a livello agonistico..non mi hanno fatto mai nessun test antidpoing ma non è questo ciò che mi preoccupa..l'importante è che non faccia male alla salute.
 
24 Maggio 2003
653
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Si e' solo un fatto burocratico, la legislazione sui galenici e' cambiata di recente.
saluti


eh si ahimè.....ringraziamo anche la pressione delle case farma per questo.........
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sinesio, se ti dai conto che un descongestionante nasale che contenga efedrina è considerato sostanza dopante, ti accorgerai che non necessariamente sia un prodotto che faccia male all'organismo;ma che possa influenzare nella prestazione atletica.
47.gif

Affinché tu possa avere un'idea piú chiara, ecco l'elenco delle sostanze considerate, dal punto di vista sportivo, dopanti:http://www.fog.it/fogliani/giancarlo/doping4.htm