Lozione di minoxidil depositato( utenti e docs)

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Ciao a tutti.
Io utilizzo da tempo una soluzione galenica di mino al 5% praparata da una farmacia della mia città.
Seguendo il vostro forum sono venuto a conoscnza della farmacia di Torino e così ho deciso di farmi praparare la soluzione da loro.
Quello che ho notato subito è che la lozione della farmacia di Torino non ha depositi alla base a differenza della lozione che mi sono sempre fatto preparare.
Ora, volevo sapere se la lozione con il mino depositato alla base sia meno efficace dell'altra o se scuotendola prima dell'uso si ha lo stesso effetto.ù
Hola!

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Ciao a tutti.
Io utilizzo da tempo una soluzione galenica di mino al 5% praparata da una farmacia della mia città.
Seguendo il vostro forum sono venuto a conoscnza della farmacia di Torino e così ho deciso di farmi praparare la soluzione da loro.
Quello che ho notato subito è che la lozione della farmacia di Torino non ha depositi alla base a differenza della lozione che mi sono sempre fatto preparare.
Ora, volevo sapere se la lozione con il mino depositato alla base sia meno efficace dell'altra o se scuotendola prima dell'uso si ha lo stesso effetto.ù
Hola!

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Ciao a tutti.
Hola!

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
Stesso effetto: ho fatto la stessa domanda al dott.Gigli qualche tempo fa...

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
E' capitato anche a me con lo spiro al 2% ...io l'ho chiesto alla mia fidanzata che è biologa e mi ha detto che le soluzioni tendono a precipitare ( formano residui, perchè instabile) se non fatte con dosi di alcol corrette per quel tipo di principio attivo ma alcune volte basta scuoterle o scaldarle , anche con le mani per farle riprendere e il suo effetto rimane invariato.
Allora cosa ho fatto , ho preso la boccetta e lo scossa per un pò di tempo alla fine i residui sono spariti e anche la sostanza depositata in basso si è sciolta non compromettendo affatto la sua efficacia.

Infatti, mi ha spiegato sempre la fidanzata (benedetta ragazza che mi sopporta) la differenza con il prodotto industriale è che c'è il glicone ( o come caspita si chiama) che la rende più duratura e stabile ma che è più aggressiva sulla pelle (infatti capita che alcuni sono intolleranti al Minox industriale)

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
allora cambia farmacia perchè un minimo di precipitazione ci può anche stare (ANCHE..è talmente semplice fare decentemente il minox..) ma quello che tu affermi no!!

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Mi riferivo proprio al fatto che, anche agitando la soluzione, il residuo rimane.
Se, come dice il dott. Gigli agitando torna tutoi in soluzione non c'e problerma, devo presumere che rimanendo il deposito la lozione perda di efficacia?
Saluti.