lozione di estrone

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
mi potete dire qualcosa in merito? tutte le donne la possono utilizzare? come funziona? come si fa per averla?

grazie

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
mi potete dire qualcosa in merito? tutte le donne la possono utilizzare? come funziona? come si fa per averla?

grazie

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265

grazie

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao anna io uso 1 lozione di estrone idrocortis. ke avevo richiesto tempo fa a Marliani da qualke mese e nn so sinceramente se neho tratto ancora dei benefici, me lo auguro [:(]
forse dovresti kiederne a lui consiglio ...si ordina tramite farmacia,io l'ho presa dalla farmacia di firenze se cmq. vuoi ti faccio avere il recapito ora nn ricordo...cmq. altre ragazze qui la utilizzano e sicuramente potranno darti indicazioni + specifiche visti i tempi + lunghi di utilizzo
ciao

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
mi potete dire qualcosa in merito?

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.337 e fatti un cerca nella sezione apposita del forum[;)]

tutte le donne la possono utilizzare?

Certamente...

come funziona?

Come la prima domanda...

come si fa per averla?

Devi ordinarla, dietro presentazione di ricetta medica, ad una farmacia che fa preparazioni galeniche

-Dep-

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
Che differenza c'è tra l'estrone e il progesterone? Quando si usa uno o l'altro nella donna?
Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
L'estrone ottimizza il catagenm inibisce blandamente la 5 alfa reduttasi e si usa piu' negli effluvi ma anche nell'aga.Il progesterone e' un inibitore della 5 alfda reduttasi e si usa nell'aga ma non molto frequentemente nelle donne.
saluti

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
La stessa cosa dell'estrone vale anche per il 17 alfa estradiolo? cioè è piu' utile negli effluvi piuttosto che nell'aga? grazie

lucailmoroo

Utente
21 Luglio 2005
3
0
5
Gent,mo dott. Gigli
che ne pensa di una lozione di:
spironolattone 2 %
progesterone 2 %
17 alfa estradiolo 0.03 %
estrone solfato 0.03 %
alcool etilico puro 75° qb a 100 ml

può essere efficace nell'alopecia androgenetica
può avere effetti collaterali (sono maschio io [:D]) ?

verdesperanza

Utente
3 Settembre 2005
32
0
15
GENTILE DOTT GIGLI, LA LOZIONE QUI POCO SOPRA INDICATA, è UTILE ANCHE NELL'ALOPECIA ANDROGENTICA?
E VISTO CHE PER OGNI FLACONE SERVE UNA RICETTA IN ORIGINALE, SIGNIFICA CHE IL DERMATOLOGO ME NE FARà 4 O 5 ALLA VOLTA O QUESTO PER UN DERMATOLOGO è UN PROBLEMA??
GRAZIE

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Va bene anche per unandrogenetica.Il dermatologo dovra' rifarti le ricette di volta in volta. Purtroppo le leggi non le facciamo noi.
saluti

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
ma non si possono fare più le ricette per 6 mesi che la farmacia teneva in deposito?????..Fino a pochissimo tempo fa era così per queste sostanze tipo spiro proge etc....
Comunque Verdesperanza le ricette te le puo fare anche il medico di famiglia una volta che gli hai portato l'originale del dermatologo, non è che devi tornare dal dermatologo ogni volta che ti finisce la lozione[:)]

lucailmoro

Utente
18 Febbraio 2005
6
0
5
Forse sarà l'alcool ma ho notato un po' di diradamento dove metto la lozione, inoltre al contatto col cuoio capelluto sembra assumere un colore biancastro forse a causa del calore.
Spero sia normale e che il farmacista non mi abbia fatto qualche pasticcio. Qualcuno sa qualcosa?