Lozione con progesterone ed estradiolo

davor jelq

Utente
14 Settembre 2017
68
0
65
Ciao a tutti,
mi piacerebbe avere una vostra opinione su una lozione topica prescrittami dal dermatologo, da usare 3 giorni a settimana.
In particolare, avevo letto qui sul forum che riguardo al 17 alfa estradiolo, da dose canonica va da 0,025% allo 0,05%.
Ora, non essendo per niente ferrato in queste cose, ed essendo riportati i quantitativi in mg, 80 mg dovrebbero corrispondere a una percentuale dello 0,08%?
Secondo voi a queste percentuali di 17 alfa estradiolo e di progesterone potrei avere effetti collaterali (anche considerato che mi è stato prescritto 3 giorni a settimana e che purtroppo tendo a essere sessualmente un po' sensibile agli antiandrogeni)?

Vi ringrazio in anticipo e allego qui la composizione della lozione:

minoxidili base 4 g
17 -OH- progesterone 0,5 g
cantenazolo di potassio 0,8 g
chetoconazolo 0,5 g
melatonina 100 mg
17 alfa estradiolo 80 mg
triamcinolone acetonide 20 mg
olio essenziale rosmarino 15 gocce
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
17 OH è idrossiprogesterone, un precursore del progesterone.. hai modo di sentire il dermatologo per chiedergli cm mai questo e non il progesterone base? Sono curiosa..
 

davor jelq

Utente
14 Settembre 2017
68
0
65
Purtroppo è la prima volta che prendo in esame queste nuove sostanze e ho iniziato adesso a documentarmi un po'.
Ho scartato immediatamente la fina, anche quella topica (nel senso che non ho mai nemmeno preso in considerazione l'idea di assumere tale farmaco) e lui mi ha detto che è una buona idea, perchè considerato che sono un soggetto atopico (o qualcosa del genere) il rischio di sides sarebbe stato alto.

Comunque adesso inizio anche ad assumere Applements e vediamo se miglioro ancora.[:)]
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Mi accodo alla stessa domanda di Ms Candy, per la percentuale del 17 alfa estradiolo, ti posso dire che lo sto usando da quasi due mesi allo 0.1% in una lozione simile alla tua, tutti i giorni con pausa il sabato e domenica, senza nessun side da segnalare
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Tra i dermatologi e medici ci sono pareri discordi riguardo la percentuale di alfa estradiolo utilizzabile. 0,025-0,1 il range.
Io lo utilizzo da quasi un anno allo 0,1, senza effetti collaterali.
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Davor Jelq ha scritto:
Comunque adesso inizio anche ad assumere Applements e vediamo se miglioro ancora.[:)]

Poi fammi sapere come ti trovi, così questa estate prima del mio solito effluvio lo inizio ad usare..
 

davor jelq

Utente
14 Settembre 2017
68
0
65
Mi sa che sarò soggetto ad un pesante effluvio io, col minoxidil.
Speriamo non sia drammatico come temo. [:)]