Lozione con miglio e serenoa

hideko

Utente
14 Ottobre 2009
43
0
15
Ciao a tutti,
vorrei sapere cosa ne pensate di questa lozione
contiene:
* Arnica estratto
* Miglio estratto
* Serenoa repens estratto
* Ginkgo biloba estratto
* Capsico estratto
* Rosmarino olio essenziale

soprattutto perchè in rete ho letto commenti discordanti.

Nel sito del produttore la si consiglia per ritardare il diradamento e la miniaturizzazione dei capelli (suppongo per la presenza della serenoa), in un altro forum, invece, la sconsigliano per l'alopecia androgenetica in quanto la funzione revulsiva del peperoncino richiama una maggiore quantità di ormoni che fanno cadere i capelli in loco, vanificando il risultato... help [:I]
Grazie

hideko

Utente
14 Ottobre 2009
43
0
15
Ciao a tutti,
contiene:
* Arnica estratto
* Miglio estratto
* Ginkgo biloba estratto
* Capsico estratto

Nel sito del produttore la si consiglia per ritardare il diradamento e la miniaturizzazione dei capelli (suppongo per la presenza della serenoa), in un altro forum, invece, la sconsigliano per l'alopecia androgenetica in quanto la funzione revulsiva del peperoncino richiama una maggiore quantità di ormoni che fanno cadere i capelli in loco, vanificando il risultato... help [:I]
Grazie

hideko

Utente
14 Ottobre 2009
43
0
15
Ciao a tutti,
contiene:
* Arnica estratto
* Miglio estratto
* Ginkgo biloba estratto
* Capsico estratto

Grazie

hideko

Utente
14 Ottobre 2009
43
0
15
Ciao, si chiama Lozione per capelli al Miglio e Serenoa, della Fitocose e costa €8,48 per 50ml (applicazione 5/10 gtt sulla zona da trattare).

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Più che altro, indipendentemente dall'effettiva utilità di cui dubito, per chi ha la cute sensibile credo che i costi siano maggiori dei benefici, almeno dai commenti che ho letto in altri forum.

hideko

Utente
14 Ottobre 2009
43
0
15
... quindi è una lozione che può causare forti irritazioni e praticamente inefficace (anche per la caduta)...

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
una domanda? fa diventare la cute rossa quando lo metti? praticamente intendo il classico effetto della circolazione saguigna

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
In rete ho letto di vere e proprie irritazioni per chi ha la pelle delicata. Non è che se non contiene l'alcool, allora il prodotto è delicato. C'è una buona percentuale di peperoncino, ingiustificata. E' un prodotto cosmetico, e ripeto, di curativo ha molto poco.

hideko

Utente
14 Ottobre 2009
43
0
15
potresti dirmi per favore dove hai letto queste recensioni d'uso? io ancora non la ho usata, per questo ho chiesto qui. grazie!

hideko

Utente
14 Ottobre 2009
43
0
15
Ciao, secondo voi è possibile alternare questa lozione con il Locoidon? Oppure meglio evitare? Altrove ho letto che qualche risultato in termini di ricrescita lo ha dato, malgrado sia meglio evitare il contatto con altre zone del viso perchè può (ma non a tutti) causare arrossamento...

Inoltre, secondo voi, l'azione revulsiva è negativa o no per il capello?
Grazie!

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Ero intenzionato a comprare questa lozione...

Si pùò avere un giudizio dagli esperti su di essa???
Se la concetrazione dovesse essere troppo elevata, si può diluire la lozione con un pò d'acqua senza alterare l'efficacia? Magari aggiugere 25ml di acqua in 50ml di lozione.... nn so, chiedo.

Prima di acquistarla vorrei avere un parere dai più esperti. Grazie

Ci sono lozioni simili a questa.. del tutto naturali, con un buon rapporto qualità/prezzo vendute sul web??? Grazie per tutte le info...

http://www.fitocose.it/dettagli.asp?id=21509&testo=Lozione%20per%20capelli%20al%20Miglio%20e%20Serenoa

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
A me questa lozione non dispiace, è nella tipica ottima formulazione della Fitocose. Gli attivi sono realmente presenti ed in buoni quantitativi. Sono tutti estratti utili in tricologia quindi sicuramente ha il suo razionale.
E' normale che sia leggermente irritante, il peperoncino è stato messo li appositamente quindi una reazione di arrossamento e leggero pizzicore è solo segno che la lozione sta funzionando. Ovvio che su di un cuoio capelluto già irritato è meglio evitare l'applicazione di qualsiasi sostanza possa peggiorarlo.

@ Hideko: puoi alterarla al Locoidon, abbi solo l'accortezza (nel caso volessi applicarle lo stesso giorno) di distanziarle temporalmente. L'effetto revulsivo, a mio parere, è utile anche se non indispensabile.

@ MANUEL: la diluzione potrebbe anche essere presa in considerazione ma tieni conto che questo genere di lozioni in cui sono contenuti degli olii sono formulate in maniera tale da garantire l'ottima miscelazione degli eccipienti quindi trovo difficile la solubilizzazione della lozione stessa con l'acqua..è più probabile che i due liquidi non si miscelerebbero. In ogni caso si può provare, magari non miscelando tutto ma prelevando una pipetta di lozione e aggiungedoci un pò di acqua.

Chiaramente, in linea generale, questi sono solo paliativi nel senso che da soli non possono di certo risolvere il problema di cadute come l'androgenetica o gli effluvi cronici. Posso coadiuvare però cure più mirate e specifiche.

Baci

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Grazie Cleo... gentilissima. Credo che proverò a comprarla...

Non so se conosci i prodotti farmavita. Scusa se te lo chiedo qui... ho aperto un post apposta. Li conosci? Volevo un parere anche su quelli, grazie

hideko

Utente
14 Ottobre 2009
43
0
15
Grazie mille Cleo, solo un'ultima domanda: in un altro forum avevo letto che questa lozione è sconsigliata a persone predisposte a caduta di capelli ormonale (alopecia androgenetica) poichè può portare ancora una maggiore quantità di ormoni che fanno cadere i capelli in loco, vanificando il risultato. Quindi più adatta per le donne e non per gli uomini... mi sembra strano vista la presenza della serenoa...

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
A me questa lozione non dispiace, è nella tipica ottima formulazione della Fitocose. Gli attivi sono realmente presenti ed in buoni quantitativi. Sono tutti estratti utili in tricologia quindi sicuramente ha il suo razionale.

Senz'altro...ma in verità credo che faccia ben poco contro l'aga!

hideko

Utente
14 Ottobre 2009
43
0
15
Ok, ma almeno sapere se la dovesse peggiorare... visto che leggevo di aumento afflusso sangue = peggioramento situazione...[8)]

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
No..peggiorare sicuramente no. Come ha detto Cleopatra sono tutte sostanze potenzialmente utili alla salute del capello.
Cmq il legame afflusso sangue-calvizie non è determinante...ciò è confermato dal sostanziale fallimento di tutti quei prodotti che producono tale effetto.

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Questo prodotto interessa molto anche a me, perchè proprio ultimamente stavo cercando qualche lozione contenente capsicum, e ho trovato anch'io dei commenti in rete......quello che mi piacerebbe capire, però, è se effettivamente il peperoncino è contenuto in buona quantità, e se c'è davvero l'effetto rubefacente, con arrossamento e calore, come chiedeva anche jack.
Mi associo anche alla domanda di manuel, se per caso qualcuno conosce altre lozioni commerciali contenenti capsicum.

Per Hideko: che io sapia un effetto rubefacente può solo essere utile, ma non dannoso nel senso di peggiorare l'aga, ma su questo aspettiamo un commento magari del dottor Gigli.