Lozione con fina topica

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Parlavo achi non è convinto di usare minoxidil per paura di doverlo fare tutta la vita. Mi sembra che tutti qui prendiamo fina ogni giorno da anni, ma la minaccia di un effluvio improvviso alla prima sospensione sembra determinare una preoccupazione sufficiente a cautelare le persone dal suo utilizzo.
È però io lo consiglio perché offre risultati estetici concreti, e proprio ieri il dottor Gigli ha smentito che la pelle possa abituarsi alla sostanza, quindi la si può assumere a vita senza problemi.
Poi costa poco, io per 100 giorni pago 22 euro, la metto prima di andare a dormire e la mattina sciacquo.

• Mi Piace
Reazioni: Minox77

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
No mi hanno detto da più parti che non è dimostrata la sua efficacia... Nemmeno il tricologo me l'ha consigliata.
Per ora minoxidil e basta, mi chiedevo se posso applicare gli anti androgen separatamente

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
No mi hanno detto da più parti che non è dimostrata la sua efficacia... Nemmeno il tricologo me l'ha consigliata.

-forse perche' chi te lo ha detto,non ha casistiche,e' molto utilizzata,negli USA utilizzano % molto alte
Qui abbiamo il lavoro di Mazzarella,Gigli la utilizza da anni ed ha una bella casistica

• Mi Piace
Reazioni: Minox77

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Ne approfitto: che differenza tra lozione con fina e con anti androgeni? Si può avere lozione con fina+ anti androgen assieme?

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
posto alcune foto della situazione attuale, come richiesto nei giorni scorsi. scusate la qualità delle immagini:

in pratica il problema ce l'ho sopratutto sul frontex e hairline, che si è deteriorata nel corso degli anni. avendo complessivamente ancora una buona copertura non ho mai dato grosso peso alla cosa, ma pian piano l'aga ha fatto il suo corso.

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Li ho accorciati giusto ieri. effettivamente con i capelli corti il difetto sembra molto meno.
il problema è che sono sempre stato abituato a portare i capelli lunghi e fino a quando il frontex ha retto li ho portati cosi, anche più lunghi.
ora però è un problema farli allungare perchè manca densità e volume proprio davanti.
quindi, se con una topica di minox e fina riuscivo a recuperare volume, allora valeva la pena.

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
171
265
Ancona
Li ho accorciati giusto ieri. effettivamente con i capelli corti il difetto sembra molto meno.
il problema è che sono sempre stato abituato a portare i capelli lunghi e fino a quando il frontex ha retto li ho portati cosi, anche più lunghi.
ora però è un problema farli allungare perchè manca densità e volume proprio davanti.
quindi, se con una topica di minox e fina riuscivo a recuperare volume, allora valeva la pena.
Io aggiungerei anche l'estratto di mela annurca che ingrandisce il fusto dei capelli presenti e da più volume in generale oltre a farne crescere di nuovi..

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
ora, data l'età (50) e la situazione abbastanza stabilizzata, sto cercando di mettere a punto una terapia di mantenimento/miglioramento che mi permetta di portarmi i capelli fino alla vecchiaia., nelle migliori condizioni possibili (e magari col taglio lungo con cui mi sento a mio agio).
pertanto ho pensato a una topica di minox 2%+fina (a basse percentuali) e appunto qualche buon integratore almeno nelle prime fasi, per migliorare il possibile e poi proseguire col mantenimento.
pensate sia una buona idea?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
può essere una buona idea, però dovresti farti fare la lozione galenica, ad oggi non esistono industriali con quelle caratteristiche.
Anche sul sito americano il minoxidil parte dal 5%.
Io vedrei bene anche minoxidil 2% + serenoa come anti dht naturale + mela annurca.

• Mi Piace
Reazioni: joehope and proxy

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
si, galenica. vedo di farmi fare una ricetta dal mio dermatologo.
unica cosa, preferisco la fina topica all'anti-dht sistemico, considera che ho una certa età...:D

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
ma io intendevo la serenoa che è naturale non finasteride sistemica
io farei minoxidil 2% + l'integratore unico della vitaminity con serenoa+melaannurca tutto insieme.
con un unico integratore hai tutto.

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
bhe, non esageriamo... ?
considera che fisicamente sto messo bene, meglio che a livello di capelli. mi alleno regolarmente da secoli e, grazie a dio non ho mai avuto problemi all'attrezzatura.
però è anche vero che non bisogna mai sfidare la sorte benevola...
(questo in generale vale per tutti e sempre).

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
ma io intendevo la serenoa che è naturale non finasteride sistemica
io farei minoxidil 2% + l'integratore unico della vitaminity con serenoa+melaannurca tutto insieme.
con un unico integratore hai tutto.

si, Sime, avevo inteso. però ho la convinzione (forse mi sbaglio) che la fina localizzata sul cuoio capelluto possa essere più efficace laddove serve.