Lozione con Dutasteride

tgigiglio

Utente
2 Ottobre 2023
41
12
15
Ciao,
Premetto che Io non sono un fan dell'automedicazione, ma poi ho visto un video di uno youtuber che tritava la finasteride e la metteva nel minoxidil.
Mi chiedevo se avesse senso rompere una pillola di avodart o prodirexan( queste sono le marche di duta che conosco ) e metterla in testa con del minoxidil come veicolo?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,241
2,015
No perché nelle capsule, nelle compresse ecc ecc ci sono anche gli eccipienti.
Ecco quindi che ti conviene acquistare un preparato già pronto,ne trovi un infinita'
Sull'efficacia topica,sempre il solito discorso della Finasteride
 

tgigiglio

Utente
2 Ottobre 2023
41
12
15
No perché nelle capsule, nelle compresse ecc ecc ci sono anche gli eccipienti.
Ecco quindi che ti conviene acquistare un preparato già pronto,ne trovi un infinita'
Sull'efficacia topica,sempre il solito discorso della Finasteride
Quindi gli eccipienti non fanno assorbire la dutasteride se viene "spalmata" in testa?
Quali sono i preparati già pronti?
Poi, immagino che serva sempre la ricetta medica per la duta topica e che affiancare la dutasteride, anche se topica, alla finasteride orale comporti un notevole rischio di sides
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,241
2,015
Ne esce un pastone,meglio applichi la perla direttamente sulla cute.

Per il rischio,non rischial nulla di particolare.
La trovi in vari shop online esteri,anche UK
oppure dal grossista tedesco Jonny
 

tgigiglio

Utente
2 Ottobre 2023
41
12
15
Ne esce un pastone,meglio applichi la perla direttamente sulla cute.

Per il rischio,non rischial nulla di particolare.
La trovi in vari shop online esteri,anche UK
oppure dal grossista tedesco Jonny
Capito, più o meno. Proverò ad aprire e mettere il contenuto di una perla di duta sulle tempie e vertex per vedere se c'è qualche effetto.
 

tgigiglio

Utente
2 Ottobre 2023
41
12
15
Riapro un po' il thread. ho visto il video di casolin con Marliani e mi è sorto un dubbio.
Marliani in alcuni pazienti consiglia di mettere ogni 2 settimane una capsula di duta in testa. Quello che mi ha colpito è stato scoprire che sulle tempie e la fronte i bulbi sono sensibili al testosterone
(credo che siano sensibili anche al DHT). Quello che mi verrebbe da chiedere ora è se sulle tempie è più consigliabile una lozione al progesterone.
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,243
30
415
Riapro un po' il thread. ho visto il video di casolin con Marliani e mi è sorto un dubbio.
Marliani in alcuni pazienti consiglia di mettere ogni 2 settimane una capsula di duta in testa. Quello che mi ha colpito è stato scoprire che sulle tempie e la fronte i bulbi sono sensibili al testosterone
(credo che siano sensibili anche al DHT). Quello che mi verrebbe da chiedere ora è se sulle tempie è più consigliabile una lozione al progesterone.
17 alfa estradiolo ad esempio, che va a stimolare l aromatasi che trasforma testosterone in estrogene..quindi abbiamo meno testosterone, che si trasforma in dht....meno dht