Lozione coadiuvante cosmetica naturale X Marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Il Nivatrix si dovrebbe usare una volta la settimana (se rifai i calcoli magari scopri che dura una vita e che ti conviene...)

Ciao

MA - r l i n

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ciao Marlin, se ho capito bene, stai testando i prodotti GOL, riesci già a fare un primo bilancio?

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Si è vero si potrebbe usare anche una volta a settimana, ma è il trattamento minimo che consigliano. Anche il mantenimento ne consiglia 1 o 2.... Ed io vorrei provare ad usarlo almeno 3 volte a settimana...

Dal loro sito....

Uso e Frequenza
5 ml.ca. da una a quattro volte a settimana per quattro-sei mesi a secondo dell'entità del problema. Si consiglia di agitare il prodotto, quindi distribuirlo, utilizzando l'incluso contagocce o un bastoncino cotonato, aprendo delle righe sul cuoio capelluto a distanza di ca.1cm. una dall'altra e massaggiandolo fino a completo assorbimento.
Mantenimento
Una-due applicazioni a settimana alternando anche con Lozione N

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ho già fatto nel omonimo 3D (G.O.L.) un primo, ma molto parziale, bilancio. Comunque in sintesi: sospendendo le mie lozioni temevo un peggioramento, invece questo sinora non c'è stato. Potrei dire che vedo capelli migliori ed è vero, ma questo effetto, secondo me, è dovuto all'uso non quotidiano di queste lozioni e all'uso più frequente degli shampoo (sia GOL che Dercos).

Posso aggiungere che nelle prime settimane, dopo aver sospeso le mie lozioni (anti-dht e antinfiammatorie) ho avuto come una leggera dermatite sul vertex, ma si è tutto normalizzato continuando con queste lozioni. Ero piuttosto scettico sull'efficacia delle stesse per via delle applicazioni troppo poco frequenti, ma di fatto sta andando tutto bene.

Ciao

MA - r l i n

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Ottimo....

Ma in pratica stai usando tutte e tre le lozioni del GOL Marlin?
Cioè... una volta a settimana il Nivatrix, e 3 volte a settimana il vitatonic e la lozioneN a giorni alternati? E nel vitatonic hai aggiunto l'oe di nigella oppure no?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Uso una volta a settimana, come da indicazioni, entrambe le lozioni e di solito precedo l'applicazione col vitatonic che mi capita di usare anche da solo alcune volte. Non ho ancora inserito la nigella lo farò da luglio, perché voglio vedere almeno tre mesi con queste lozioni da sole.

Ciao

MA - r l i n

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
In effetti ho fatto due calcoli veloci....

Trattamento:
- Nivatrix 1 applicazione a settimana di 5 ml
- Lozione N 2 applicazioni a settimana di 5 ml ciascuna
- Vitatonic 3 applicazioni a settimana di 5 ml ciascuna

Con questo programma si andrebbe a spendere circa 140 euro in 5 mesi...

Se poi il quantitativo per applicazione scende a 4ml ciascuna ci si fanno 6 mesi!

Direi che potrebbe essere più che abbordabile. E volendo provare con 2 applicazioni di Nivatrix alla settimana si aggiungerebbero altre 68 euro. Quindi nel caso dei 4ml si va su circa 200euro in 6 mesi.
Ci sono trattamenti che costano sicuramente di più...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Per me non ha senso usare 4-5 ml per tutti, si usa quanto serve ad ognuno per coprire adeguatamente le aree bisognose.

Ciao

MA - r l i n

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Si certo... era per fare un calcolo generale... poi ognuno userà la quantità che vuole.
Io comunque di solito metto le lozioni cosmetiche su tutta la cute (parte superiore ovviamente), concentrandomi maggiormente sulla parte frontale e vertex...

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Marlin a breve il nivatrix sarà disponibile in formato da 150ml,mentre il flacone N è stato cambiato da 125ml è passato a 150ml
http://www.golstore.it/index.php/lozione-n.html

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Hanno pensato di omogenizzare i formati (e se non erro ci potrebbe essere un risparmio sul prezzo al ml).

Ciao

MA - r l i n

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Marlin... mi farebbe piacere una tua opinione....
Secondo te, guardando l'inci quanto potrebbe essere all'incirca la percentuale di auxina tricogena di questa lozione?? E' una lozione che ho usato spesso visto il bel mix di erbe che secondo me ha...

Tra l'altro ha anche canfora, arnica, oe di rosmarino e zingiber...

Alcohol denat, acqua, tussilago farfara flower Extract, achillea millefolium extr., cinchona succiruba bark extr., arnica montana flower extr, rosmarinus officinalis leaf oil, eucalyptus globulus leaf oil, alpinia officinarum root, commiphora myrrha oil, ferula galbaniflua resin oil, canarium luzonicum gum nonvolatiles, laurus nobilis oil, curcuma zedoaria root oil, eugenia caryophyllus leaf oil, myristica fragrans kernel oil, origanum vulgare, zingiber officinalis leaf oil, cinnamonum zeilanicum oil, turpentine, menthol, camphor, peg-40 hydro.castor oil, trypropylene glycol citrate, peg 15 coco., imidazolidyn urea, methylcloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, magnesium nitrate, magn.cloride, sodium hydroxyde,limonene, linalool, eugenol, parfum.

Ho chiesto alla casa produttrice, ma dopo una settimana ancora non mi hanno risposto...

Secondo te ad occhio?

Ps. buona notizia quella del Nivatrix [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non si può fare a occhio, è possibile che siano in una buona percentuale perché sono all'inizio dell'INCI, ma dire se è il 12, il 15 oppure il 10% è impossibile, anche perché le INCI sono fatte apposta per non svelare tutti segreti della formulazione.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
La sensazione è che essendo le altre lozioni con auxina tricogena al 12 e al 15% possano anche essere su quei livelli.

Ciao

MA - r l i n