lozione anticaduta

biondino22

Utente
19 Agosto 2010
8
0
5
ciao a tutti, scrivo per la prima volta in questo forum. Volevo chiedervi un parere riguardo una lozione ordinata dal mio medico per prevenire la caduta dei capelli.
Il composto è: Minoxidil base g 5, melatonina mg 100, finasteride mg10, caffeina mg 500, soluzione idroglicalcolica mg 100.
Grazie a tutti per la disponibilità
a presto ;D

biondino22

Utente
19 Agosto 2010
8
0
5
ciao a tutti, scrivo per la prima volta in questo forum. Volevo chiedervi un parere riguardo una lozione ordinata dal mio medico per prevenire la caduta dei capelli.
Il composto è: Minoxidil base g 5, melatonina mg 100, finasteride mg10, caffeina mg 500, soluzione idroglicalcolica mg 100.
a presto ;D

biondino22

Utente
19 Agosto 2010
8
0
5
a presto ;D

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
per aga e la soluzione migliore ma nn vedo il xke ti abbia dato solo un prodotto dausare topicamente

biondino22

Utente
19 Agosto 2010
8
0
5
per mia scelta, non vorrei se possibile cose molto impegnative, perchè vorrei fare qualcosa per mantenere ciò che ho, non di ricrescita, quindi parlando con il mio medico siamo arrivati alla conclusione che metto solo questa lozione e nei periodi di maggior perdita di capelli ci aggiungo un integratore. E' sbagliata come idea?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Puo' andare bene per quelo che si puop' dire a distanza senza conosceree la situazione clinica

saluyti

biondino22

Utente
19 Agosto 2010
8
0
5
Buona sera,
scusate nuovamente il disturbo,è passato un mese da quando ho iniziato ad usare la lozione sopra citata, e mi son sorti dubbi:
-la lozione deve essere agitata prima dell'uso? perchè non mi è stato detto, quindi non ho mai agitato, ma sto notando (ora che è arrivata a meno di metà) che ha un odore più forte e soprattutto quando la metto sulla cute provoca un po di bruciore (cosa che prima non succedeva)
-la seconda cosa che ho notato molti più residui di capelli sul cuscino la mattina e altre occasioni. Se non ricordo male dovrebbe essere normale i primi periodi che si usa la lozione,e poi si sta avvicinando l'autunno e stress esami, quindi credo sia un mix di tutto, ma per sicurezza preferisco chiedere. Ci sono integratori utili (temporanei) per ridurre questo fenomeno e magari agevolare questa ricrescita? come per esempio ho letto del biomineral one, che cmq non dia problemi a fegato etc
Grazie
cordiali saluti

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
1- agitala
2- la caduta che hai (effluvio) è normale. Stanno cadendo, tutti insieme, i capelli che comunque sarebbero dovuti cadere a breve. Anzi, ora dovrebbero ricrescere più forti.