lozione antiandrogeni

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
assolutamente no al suo effetto locale ovviamente
saluti

però a sto punto se risponde solo a metà viene il dubbio che cactus abbia ragione...

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Il Ciproterone tuttalpiù lo inserirei in una lozione da usare anche solo 3 volte a settimana:

Ciproterone acetato 1%
Glicole propilenico 20%
Alcool 96° q.b a 100 ml

In precedenza non l'ho considerato poichè è bene non utilizzarlo assieme all'estradiolo, dovendo scegliere punterei decisamente su quest'ultimo.

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Cactus King ha scritto:
Il Ciproterone tuttalpiù lo inserirei in una lozione da usare anche solo 3 volte a settimana:

Ciproterone acetato 1%
Glicole propilenico 20%
Alcool 96° q.b a 100 ml

In precedenza non l'ho considerato poichè è bene non utilizzarlo assieme all'estradiolo, dovendo scegliere punterei decisamente su quest'ultimo.

Perchè non con l'estradiolo?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Cactus , ma la suddetta lozione chi te l ha prescritta? intendo quella col minox, estrone, alfa estradiolo, idrocortisone, glicole

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Dottore, a che percentuale minima consiglierebbe la fina topica, per limitare sides da assorbimento ma al contempo avere una efficacia almeno non troppo lontana dalla fina assunta oralmente?

Grazie

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
@ Varenne: perchè in medicina 1+1 non dà 2

@ Antonello: è una delle tante lozioni solo che ho omesso quegli antiandrogeni che a mio parere non servono a nulla.

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Cactus King ha scritto:
@ Varenne: perchè in medicina 1+1 non dà 2

@ Antonello: è una delle tante lozioni solo che ho omesso quegli antiandrogeni che a mio parere non servono a nulla.

Questo lo so molto bene, ma una motivazione c'è sempre... se poi non la conosci è un altro paio di maniche...

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Non ci sono motivazioni particolari. C'è chi prescrive lozioni includendoli entrambi, chi preferisce non abbinarli per non sovraccaricare il minoxidil che rimane in ogni caso il punto cardine. Da non trascurare il costo del ciproterone che a mio parere non è affatto direttamente proporzionale ai risultati (scadenti).

Giudica meglio tu da questo studio:

/error (appena lo ritrovo completo lo posto)

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
@varennee credo che il dott gigli creda nella bontà di progesterone e 17alfa estradiolo. Però meglio chiedere conferma.