Lozione antiandrogeni

12 Novembre 2010
633
1
265
Volevo chiedere, dato che è successo, che mi si è intensificata di parecchio la dermatite (cambio stagione), e che comunque il mio effluvio continua, volevo chiedere (anche a voi, e gigli e marliani), se invece di iniziare a usare il minoxidil, fosse più sensato farsi fare una lozione antiandrogeni senza minoxidil, dato che la mia preoccupazione più grande è l'effluvio più che la aga.

12 Novembre 2010
633
1
265
Volevo chiedere, dato che è successo, che mi si è intensificata di parecchio la dermatite (cambio stagione), e che comunque il mio effluvio continua, volevo chiedere (anche a voi, e gigli e marliani), se invece di iniziare a usare il minoxidil, fosse più sensato farsi fare una lozione antiandrogeni senza minoxidil, dato che la mia preoccupazione più grande è l'effluvio più che la aga.

12 Novembre 2010
633
1
265

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
non so se stai seguendo una terapia indicata da un medico, ma se hai effluvio di solito si usa il locoidon.

12 Novembre 2010
633
1
265
Sto seguendo da due mesi e mezzo la terapia del dottor Gigli, ma dopo un lieve miglioramento, è ricominciato di nuovo il calvario.
Dato che la situazione è già così, non mi va proprio di usare un minoxidil 5%. Volevo chiedere quindi se era possibile farsi fare una lozione solo di antiandrogeni.

12 Novembre 2010
633
1
265
Mi spiega come continuo la cura se le cose sono peggiorate?
Ho speso un capitale e il miglioramento è stato solo lieve, e per brevissimo periodo, poi è ritornata esattamente come prima.
E l'effluvio è rimasto! Il mio effluvio non sta avendo risoluzione!
Ed è la mia preoccupazione principale insieme alla dermatite! Già l'anno scorso provai il minoxidil e la situazione non migliorò affatto anzi. Quindi per quale motivo dovrei usare il minoxidil adesso?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Le eventuali variazioni vanno valutate obiettivamente porta pazienmza ma le valutazxioni soggettiove valgono poco in ogni caso come gia' detto nel caso sewntiamoci non e' la strada adatta pe comunicare
salti

12 Novembre 2010
633
1
265
Va bene dottore, poi la telefono pure. Ma a me sembra che ci sia stato un errore di fondo, ci siamo troppo persi dietro alla androgenetica, e non abbiamo considerato proprio l'effluvio.
Ricordi che il mio obiettivo principale è far ritornare in salute il capello (quindi intendo proprio come salute), per la androgenetica il problema non mi sembra ancora drammatico, mi corregga se sbaglio.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
marco l'androgenetica può associarsi all'effluvio, ti basti pensare che io ho perso gran parte dei capelli in soli nove mesi quando avevo 18 anni, poi per fortuna con la cura sono riuscito ad ottentere un buon mantenimento. Ritengo che tu debba affidarti al dottore Gigli con tutta tranquillità.

12 Novembre 2010
633
1
265
Mika lo so! Infatti io ho aga + effluvio! (Gigli disse che l'effluvio fu scatenato dalla dermatite seborroica costante).
Io mi concetrerei molto più sull'effluvio dato che è costante e so che peggiora le aga.

12 Novembre 2010
633
1
265
Cmq sento sempre più persone che contro la dermatite utilizzano il locoidon. Si dice che è utilizzato anche per l'effluvio.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sì, ma la DS è causata da un micete e l'idrocortisone di certo non lo combatte, a mio parere può essere un coadiuvante da affiancare ad un antimicotico per alleviare dal prurito che perovoca la DS.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
puoi anche usare il triatop 1 volta la settimana massaggiando il cuoio capelluto 5 minuti e lasciando lo shampoo sulla cute ulteriori 10 minuti. Poi procedi al risciacquo. prova così fidati.

12 Novembre 2010
633
1
265
Vedo un pò. Cmq vorrei sapere se è possibile farsi fare una lozione galenica di antiandrogeni utili per combattere le calvizie (senza che essa fosse il minoxidil).