Lozione anti pgd2 """"artigianale"""" (desmond btt)

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Ho trovato molto interessante questo intervento di desmond su btt riguardo alla preparazione di una lozione anti pgd2,posto il topic per intero ma tradotto con google translate sorry [:eek:)]
L'originale
https://www.baldtruthtalk.com/threads/23599-Desmond-Update-us-on-your-topical-fin-experiment/page4

l'inibizione PGD2 topica
Ciao ragazzi, ho un aggiornamento che potrebbe interessare tutti: estratto Blackseed noto anche come Nigella sativa , contiene un attivo noto come Tymoquinon, che esercita anti-ossidante e anti-infiammatori effetti inibendo mediatori pro-infiammatori, come la cicloossigenasi (COX) e prostaglandina D2. In ogni modo, dal momento che Tymoquinon è un estratto naturale, è prontamente disponibile e non subirà studi rigorosi (10 + anni di prove). Tuttavia, nel 2013 un team italiano ha fatto in una lozione d'attualità ed è applicato al cuoio capelluto affetti da telogen effluvium e raccolto dati più di 6 mesi. Lo studio è disponibile al pubblico. Ecco il link: http://file.scirp.org/pdf/JCDSA_2013081513583870.pdf







Risultati:
A 3 mesi, 90% dei pazienti con soluzione NS dimostrato un aumento significativo nel numero di peli / cm2 rispetto al basale (T0), mentre nel gruppo di pazienti trattati con placebo, solo il 30% dei pazienti ha mostrato densità dei capelli aumentare. nel dettaglio, nove su dieci pazienti appartenenti al gruppo NS mostrato un aumento nel numero di capelli. Cinque di questi pazienti hanno riportato un ulteriore aumento a T6, mentre in quattro pazienti abbiamo osservato una stabilizzazione della malattia con una conservazione della densità dei capelli anche al follow-up. Risultati fortemente differivano dal gruppo placebo, dove sei su dieci pazienti visualizzate grave perdita di capelli sia T3 e T6, solo tre pazienti hanno mostrato un miglioramento della densità dei capelli, e un paziente ha mostrato una stabilizzazione della malattia con la stessa densità dei capelli a T0 e T3

Ci sono foto e capelli conta pure. In ogni modo, la stessa società che rende la soluzione di schiumatura Espumil produce anche Tymoquinon sotto il nome commerciale Prostaquinon ™ , che la tua farmacia compounding può preparare per voi. Come preparare se è possibile mettere le mani su di esso yourseld si chiede? Prostquinon ™ 3 g PEG-40 olio di ricino idrogenato 12 g Espumil ™ qb 100 ml di istruzioni Compounding:









Calcolare la quantità di ciascun ingrediente necessaria per la prescrizione.
Pesare o misurare ogni ingrediente.
Mescolare la Prostaquinon ™ con PEG-40 olio di ricino idrogenato. Se necessario, riscaldare delicatamente l'olio di ricino (utilizzando un bagno d'acqua) fino a formare un liquido.
Aggiungere circa tre quarti (75 ml) del Espumil ™ lentamente alla Prostaquinon ™ e PEG-40 idrogenato soluzione di olio di ricino e omogeneizzare la soluzione.
Trasferire la soluzione in un cilindro graduato, aggiungere qs Espumil ™ per raggiungere il volume finale (100 ml) e omogeneizzare la soluzione.
Pacchetto in dispenser schiuma Fagron e l'etichetta.

Mettete in frigorifero la soluzione finale e durerà 3 mesi. Ragazzi Acclamazioni - Des
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Non mi convince una cosa o magari mi sfugge un passaggio... come è possibile che il 30% dei pazienti trattati con placebo abbia una maggiore densità di capelli??

Anche a me piacerebbe mettermi in testa acqua fresca per vedere aumentare i capelli, ma finora non è successo.



 
F

fenderman

Visitatore
kibith2 ha scritto:
Non mi convince una cosa o magari mi sfugge un passaggio... come è possibile che il 30% dei pazienti trattati con placebo abbia una maggiore densità di capelli??

Anche a me piacerebbe mettermi in testa acqua fresca per vedere aumentare i capelli, ma finora non è successo.



Forse la lozione placebo conteneva alcool e questo ha stimolato un po' la circolazione in 3 pazienti su 10? In passato mi sembra di aver letto che era successo già in altri esperimenti

 
F

fenderman

Visitatore
Però la nigella è contenuta nel reglandin ed è stata spesso utilizzata qui sul forum. Se fosse decisiva davvero sarebbe usata di più. Mi sono sempre chiesto se varrebbe la pena di provare, visto il costo così alto.
Bridge ma tu vorresti provare a miscelarla nell'olio di ricino? Sul giornale della Sitri suggeriscono una lozione molto più semplice e pratica: http://docplayer.it/3944619-Giornale-italiano-di-tricologia.html
sta a pagina 40.
Ma su quel forum usano il Prostaquinon perché costa meno rispetto all'olio essenziale di nigella? Non ho trovato la composizione precisa, ho letto solo che contiene anche rosmarino. Lo vendono anche in Italia?
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ci sono studi dove la nigella è stata utilizzata in percentuali superiori? Non mi sono mai capitati. Facevo due calcoli, se teoricamente la usassi al 3% , con meno di 60 euro potrei fare una S.I. da 100 ml. Sarebbe una spesa molto alta ma anche tanti prodotti (naturali e non) hanno costi molto alti.
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Molto interessante...

esiste un preparato con NS che impiastricci poco?

io conosco:
- il Reglandin (che un po' impiastriccia)
- l'o.e. NS del GOL (http://www.golstore.it/nigella-sativa-olio-essenziale.html), che però non ho mai provato (e non saprei nemmeno come si usa)
 
F

fenderman

Visitatore
chalmers ha scritto:
Molto interessante...

esiste un preparato con NS che impiastricci poco?

io conosco:
- il Reglandin (che un po' impiastriccia)
- l'o.e. NS del GOL (http://www.golstore.it/nigella-sativa-olio-essenziale.html), che però non ho mai provato (e non saprei nemmeno come si usa)




Così consigliano di usarla sul giornale del Sitri

Immagine:/Public/data/Fenderman/201665171813_Schermata 2016-06-05 alle 17.16.36.png 24,88 KB
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,520
3,310
2,015
Milano
Comunque il principio attivo è il timochinone, quindi esistono vari studi col timochinone anche se non sui capelli, esiste anche il timochinone puro e costa non poco, quindi se uno è disposto a spendere dovrebbe procurarsi questo.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Pensavo di prendere l'olio essenziale di cumino per provare a sondare questa strada in maniera economica. Ho già il cyperus e tra i prossimi acquisti ero tentato anche dall'o.e. di sedano (per via dell'apigenina di cui abbiamo talvolta parlato) e la citronella. Dovrei solo capire come accoppiarli fra loro per non mettere doppioni
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,520
3,310
2,015
Milano
Il cumino non è la nigella, anche se può essere utile, non ha timochinone, almeno in quelle dosi.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Pensavo avesse timochinone in quantità inferiore rispetto alla nigella [:(]
Però in passato ne avevi parlato proprio tu, giusto? Intendo in generale