https://www.reddit.com/r/tressless/comments/gj8e5yNo, la crema in idroalcolica è un disastro. Comunque lo Skinoren è al 20% che non è poco.
Ciao
MA - r l i n
Potrà sembrare banale, ma farsi un idroalcolica con solo azelaico al 10% non risolverebbe tanti problemi? Sporca meno, se metti il Transcutol assorbe subito e ti levi una marea di problemi o sbaglio?Ieri ho fatto una prima prova con Revox.
Assorbe molto bene e per essere un gel/crema sporca poco.
Dopo un po dall'applicazione l'ho sentito pizzicare un po' ma niente di fastidioso, forse anche meno di una lozione classica, ma direi che la sensazione è diversa. Dopo circa 1 h la sensazione passa ed il gel asciuga anche sui capelli.
Come quantità ieri sono andato abbondante a occhio, ma oggi riproverò pesando il contenitore da cui prelevo per puntare a 2 g. È fluido, ma non abbastanza da poter essere aspirato e distribuito con una pipetta pasteur.
Sto facendo la finestra 5-8 PWD e ho applicato in sequenza a distanza di 1 h circa:
-minoxidil gel etosomi 0.2%, 1 ml, depositando goccioline con pasteur, senza massaggiare, fino ad assorbimento
-Revox a occhio, credo intorno a 1.5-2 g, facendo spazio spostando i capelli e massaggiando con i polpastrelli
-2 ml di lozione glico-alcolica estriolo 1%, acido atrarico 2%, menta spicata 0.5%, con pasteur distribuendo goccioline, senza massaggiare, fino ad assorbimento
Quest'ultima pizzica, ma indipendentemente da passaggio precedente con Revox.
Capelli un po' impastati a fine maratona, ma pensavo peggio. Diciamo che erano quasi guardabili e non c'erano residui oleosi.
L'estriolo non c'entra con le finestre, l'azelaico sì. Steroidi e anti-androgeni andrebbero usati sempre. Gli attivi dei vari percorsi con finestra sarebbe bene provarli nelle sole finestre, infatti non sono attivi sconosciuti e il loro uso continuo sin qui non è stato risolutivo.
Ciao
MA - r l i n
Sì l'estradiolo, che però ha una potenza estrogenica di gran lunga maggiore, se ti riferisci al beta.
A me l'azelaico non la sta irritando, però ho episodi di desquamazione che per me sono positivi, ossia è pelle che si rinnova e speriamo facciano altrettanto i capelli e che attribuisco in primis alla tretinoina, anche se si verificano nei giorni di applicazione dell'azelaico.
Ciao
MA - r l i n
La desquamazione è per via del dermapen. Avviene intorno al 5°\6° giorno. Anche se non metti l azelaico e fai solo dermapen avrai lo stesso desquamazioneSì l'estradiolo, che però ha una potenza estrogenica di gran lunga maggiore, se ti riferisci al beta.
A me l'azelaico non la sta irritando, però ho episodi di desquamazione che per me sono positivi, ossia è pelle che si rinnova e speriamo facciano altrettanto i capelli e che attribuisco in primis alla tretinoina, anche se si verificano nei giorni di applicazione dell'azelaico.
Ciao
MA - r l i n
Serve saperlo formulare azelaico 10% in lozione liquida, perché non è gran che solubile in alchol etilico. Io ci stavo pensando, ma ho rinunciato e preso il gel. Mi sto già incasinando abbastanza con quello che ho in giro.Potrà sembrare banale, ma farsi un idroalcolica con solo azelaico al 10% non risolverebbe tanti problemi? Sporca meno, se metti il Transcutol assorbe subito e ti levi una marea di problemi o sbaglio?
L'estriolo consigli di usarlo sempre o solo nella finestra shh minox azelaico? Perché la loz atrarico Estriolo io contavo di usarla sempre
Per la tretinoina che prodotto usi? E soprattutto quanta se ne dovrebbe mettere? Perché da quel che so io prescrizione a parte non è esattamente acqua fresca se esageri sono caxi ti ritrovi lo scalpo stra infiammatoIo però ho aggiunto la tretinoina al 4* giorno e dopo ho desquamazione, la prima volta senza tretinoina, non l'ho avuta.
Ciao
MA - r l i n
Vorrà dire che proverò il gel che hai linkato.Serve saperlo formulare azelaico 10% in lozione liquida, perché non è gran che solubile in alchol etilico. Io ci stavo pensando, ma ho rinunciato e preso il gel. Mi sto già incasinando abbastanza con quello che ho in giro.
Estriolo-atrarico la uso 6 gg/7. Salto solo il giorno di dutasteride settimanale per cercare di non spingerla subito sistemica il giorno stesso dell'applicazione.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: