Lozione a base di minoxidil consigliata dal mio dermatologo

wonderale

Utente
29 Marzo 2024
3
0
5
Ciao a tutti, ieri sera sono stato visitato dal mio dermatologo perchè vorrei contrastare la caduta dei capelli.
Io ad oggi ho 28 anni, e sono un pò stempiato. Niente di grave, pettinando i capelli a modo a malapena si vede, però ho voluto aggredire il problema per tempo così da non ritrovarmi senza più avanti.

Il medico mi ha prescritto una lozione composta da:
Minoxidil base 3g
17-alfa estradiolo 60mg
Finasteride 100mg
Triamcinolone acetonide 10mg
Glicole propilenico 10ml
Alcol etilico 96% 10-12ml
Rev Keratin Spray 100ml

Ha detto di applicarlo sul cuoio capelluto per circa 3-4 mesi, interrompere per 2 mesi, e così via ciclo dopo ciclo. Cosa ne pensate? Io sono un pò dubbioso sul dover interrompere per 2 mesi, dato che ho letto in giro che è sempre meglio non interromperlo.
Lui poi mi consiglia di applicarlo mattina e sera, confermate anche voi?

Grazie!
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,032
1,060
615
Minox non va mai sospeso...inizia a fare qualche effetto dal quarto mese in poi (sesto è solitamente quello in cui inizia a vedersi qualche cosa) ...questo soggetto praticamente ti fa iniziare minox e staccarlo nel periodo in cui presumibilmente può presentarsi la caduta indotta ,quindi inizierebbe ad agire il farmaco,peggioreresti per poi non migliorare perchè interrompi...un genio insomma :-()
 
  • Mi Piace
Reazioni: vertigo1 and proxy

wonderale

Utente
29 Marzo 2024
3
0
5
Minox non va mai sospeso...inizia a fare qualche effetto dal quarto mese in poi (sesto è solitamente quello in cui inizia a vedersi qualche cosa) ...questo soggetto praticamente ti fa iniziare minox e staccarlo nel periodo in cui presumibilmente può presentarsi la caduta indotta ,quindi inizierebbe ad agire il farmaco,peggioreresti per poi non migliorare perchè interrompi...un genio insomma :-()
Ho capito. Sulla ricetta di preparazione di questa lozione spray dicono di applicare 5 puff al giorno (1.83 ml). Mi domandavo se possano essere fatti tutti assieme (magari la sera), oppure è meglio dividerli tra mattina e sera.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,032
1,060
615
Un unica applicazione serale è sufficiente...con 2 forse acceleri di un filo i risultati,ma cosa da poco data l'emitiva del minox...eviterei sin da subito il glicole in favore di un veicolo migliore che non porti a eventuali irritazioni nel tempo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,082
7,241
2,015
Ciao a tutti, ieri sera sono stato visitato dal mio dermatologo perchè vorrei contrastare la caduta dei capelli.
Io ad oggi ho 28 anni, e sono un pò stempiato. Niente di grave, pettinando i capelli a modo a malapena si vede, però ho voluto aggredire il problema per tempo così da non ritrovarmi senza più avanti.

Il medico mi ha prescritto una lozione composta da:
Minoxidil base 3g
17-alfa estradiolo 60mg
Finasteride 100mg
Triamcinolone acetonide 10mg
Glicole propilenico 10ml
Alcol etilico 96% 10-12ml
Rev Keratin Spray 100ml

Ha detto di applicarlo sul cuoio capelluto per circa 3-4 mesi, interrompere per 2 mesi, e così via ciclo dopo ciclo. Cosa ne pensate? Io sono un pò dubbioso sul dover interrompere per 2 mesi, dato che ho letto in giro che è sempre meglio non interromperlo.
Lui poi mi consiglia di applicarlo mattina e sera, confermate anche voi?

Grazie!
ciao
qui tutto quello che devi sapere sul Minox

È pazzesco ecco perché consigliamo sempre di andare da dermatologi specializzati in tricologia (minox a cicli.....mamma mia)