lozione a base di estrone

7 Gennaio 2006
178
0
165
carissime, mi sono fatta preparare la lozione galenica a base di estrone allo 0,025% e inositolo.
ho iniziato ad applicarla e mi brucia (speriamo bene che la dermatite non peggiori...)[X]spero di vedere al più presto qualche risultato...la riga nel mezzo è ormai...una striscia!!![:(]
un abbraccio a tutte[:X][:D]
la
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Laura
il bruciore dipende probabilmente dall'alcool applicato su di una pelle infiammata dalla dermatite...spesso ci vogliono diverse applicazioni prima di far abituare la cute (a me capitava all'inizio con il Folligen).
In bocca al lupo per questa nuova cura e seguila con il massimo dell'ottimismo...vedrai che qualcosa si muoverà!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Laura, mi chiedevo: come mai hai fatto fare quella con estrone ed inositolo e nn la classica loz. estrone con idrocortisone e melatonina?
l'idrocortisone è utile nella dermatite e cmq. nella caduta!
te l'ha consigliato qualcuno?
ciao
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Grazie Cleo, cercherò di essere ottimista[;)].
cara Nanty, considera che io sto usando anche il locoidon. Per la melatonina boh? non so che dirti...pensi che sia molto importante? magari potrei chiedere e poi farla aggiungere..
un abbraccio[:X][:D]
la
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ciao Laura,ma questa lozione la stai utilizzando x una carenziale?tu invece Nanty,pensi sia più utile la melatonina?al momento che cura stai facendo?
Un abbraccio
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Ciao Simo, in realtà non sono certa di averla , ma ho fondati sospetti.
Cmq Dott.Marliani ha escluso a.a., ma ho diradamento e da quando ho smesso la pillola la situazione è peggiorata, inoltre ho lo specchio di mia mamma che è messa maluccio, pur non avendo a. a....[:(]

Comunque la cura con estrone topico può dare giovamento ad effluvi di origine diversa; almeno questo è quello che ho capito leggendo il nostro forum
un abbraccio
la[:D]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Laura e simo, io uso la loz. estrone che usano diverse ragazze qui consigliata da Marliani dove è inclusa anche la melatonina, sinceramente ho letto qui che può essere considerata utile ma nn saprei dirvi fino a che punto, fatto sta che se Marliani la inserisce un'ipotesi di validità ci sarà come per l'idrocortisone! si che è lo stesso di Locoidon quindi è proprio uguale l'assunzione! io evito così di mettere in + anche il locoidon.
per il resto chi lo sà come è meglio o peggio per noi a questo punto! conviene provare un pò di tutto!
così ci leviamo dai dubbi, certo nel limite del possibile e del nn nocivo!
ciao [:X]
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Cara Nanty,mi potresti dire qual'è esattamente la lozione che prendi e con che percentuali sono i diversi componenti?ma se dovessi farmela preparare in farmacia serve la ricetta?scusa x le domande,ma come dici tu,bisogna provare un po' di tutto.Ciao
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
La ricetta è necessaria per la preparazione di lozioni con ormoni...
(mi sono permesso di rispondere a una delle domande)

bye[;)][;)]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Scusate se mi intrometto,ma nn ho ancora capito.
Ricetta significa che per una lozione a base di estroni dovrei tornare dal dermatologo?
Se uso già regaine posso usarla?o è meglio continuare sulla strada di solo regaine.
ora vedo unbel po'di cucciolini in testa,ma la caduta continua abbondante...mah...ho iniziato da 1 mese e 1/2...
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ciao Paolina,anche a me era stato prescritto il regaine,ma nn l'ho mai usato vista l'esperienza negativa col minoxidil(una strage)anche xchè la diagnosi avuta nn mi convinceva.Telogen effluvio e miniaturizzazione compatibile con alopecia androgenetica:cura di solo regaine,niente pillola(a me nn serviva);già soffro di effluvio,chissà poi con la caduta indotta.Proprio x questo mi chiedo se forse nn mi sarebbe utile una lozione di estrone,magari contenente anche idrocortisone
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Eh..non so,magari qualcuno mi sa dire se asotex fiale contiene ,oltre a melatonina,anche questo famoso estrone?
come faccio a procurarmela?
ripeto...come faccio con regaine che già uso???
CLAUDIAAAAAAAAAAAAAAA...dove sei????
ABBIAMO BISOGNO DI TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...
[tp]

Grazie,baci.[:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Simo allora la lozione che uso io contiene: idrocortisone acetato 0,05%, estrone base 0,05%, melatonina 0,05%, alcool etilico 75° ml. 200 con contagocce per uso esterno. Il tutto in ricetta bianca scritta anche dal tuo medico curante dietro indicazione di un dermatologo ovviamente, altrimenti fanno storie i dott.! e cmq. la loz. la utilizzi ogni qual volta fai lo shampoo a capelli umidi e max 3 volte a sett.! credo di ricordare bene!
quindi la lozione con idrocort. sostituisce il locoidon invece riguardo al minoxidil è tutt'altro cosa!
quindi se è il caso di usarlo và usato a parte.
ciao ragazze
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Paolina
in attesa di Claudia provo a risponderti io.
Le fiale di Asatex sono a base di Melatonina, Ginko Biloba e Biotina e non contengono estrone.
Se ti interessano questa è la loro specifica:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1149&idSezioneRif=390&fromlnk=trovapr

Qui sul forum si è portata avanti una sperimentazione a base di melatonina ma i risultati dell'applicazione topica di questa sostanza sono stati piuttosto deludendi...è preferibile, al massimo, l'integrazione sistemica negli stati ansioni visto che, essendo la melatonina un regolatore sonno/veglia, aiuta a ritrovare un equilibrio che di certo giova anche alla capigliatura.

Per quanto riguarda la ricetta non è necessario tornare dal dermatologo, è sufficinete il tuo medico di base.
Inoltre puoi benissimo associare l'applicazione di minox con una lozione all'estrone...ovviamente in momenti diversi![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[:X]