Ciao bat,
forse non hai seguito la serie dall'inizio, per questo non riesci a capire cosa si puo' amare in lost.
Inizialmente, quando si guardano le prime puntate, si intravede un intreccio narrativo visto e rivisto: persone che naufragano su un'isola deserta ed affrontano insieme delle pericolose avventure.
In realtà non è esattamente cosi': una volta entrati nella palla infatti, è possibile notare una storia unica davvero eccezionale. Ogni personaggio è curato nei minimi dettagli, con tanto di flashback che tendono a ricostruirne la storia. Le musiche sono bellissime. I fatti raccontati racchiudono le paure, i timori e anche i desideri di ogni essere umano. Non esistono mostri o cose del genere, ed ogni mistero tende a disvelarsi nel corso delle 4 serie finora mandate in onda, con una spiegazione razionale e precisa.
L'unica difficoltà è rappresentata dalla dispersione che rende difficile seguire la storia (inizialemnte lost doveva essere molto piu' corto: poi ebbe un clamoroso successo, e quindi gli autori allungarono un po' il brodo), ma per ovviare a questo problema è stato creato un sito simile a wikipedia (quindi una vera e propria enciclopedia) dedicata interamente a lost: si chiama www.lostpedia.it, che è possibile consultare per ricordare ogni personaggio ed il ruolo nella storia.
Credo cmq che si tratti di qualcosa di molto originale, soprattutto quando alla fine della 3 serie si passa ai flashforward, ossia dei flash di quello che succedera' in futuro.
Cio' che è importante infatti, non è la storia in quanto tale ma il ritratto emotivamente intenso dei personaggi.
Ciao ciao