L'Oreal hair cloning

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
La L'Oreal finora ha fatto molti annunci, anche diversi prodotti che secondo loro dovevano essere decisivi e che non si sono rivelati tali...

Comunque si tratta di una delle varie tecniche per replicare i follicoli, ce ne sono molte in pista, vediamo quella che vincerà la gara.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
La clonazione dei follicoli della donor dovrebbe garantire questo, sino a prova contraria...

Ciao

MA - r l i n
 

Motyp9

Utente
23 Maggio 2020
5
4
5
Bari
Il futuro per una soluzione definitiva e senza sides la vedo nella clonazione di follicoli DHT resistenti e impiantati chirurgicamente.
Esattamente ! Clonando i propri bulbi non si va neanche ad impoverire la zona donatrice.
Chissà quando diventerà valida sta tecnica ?
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Mah io sono ancora x una soluzione farmacologica.
Cosa rende i capelli ai lati o dietro praticamente resistenti a vita?
Se hanno lo stesso dna dei capelli che perdiamo, cosa succede allora?
Secondo me la vera cura non sta nell'abbassare il dht, ma nel rendere tutti i capelli come quelli dietro o ai lati.
Perfino chi ha un'aga aggressiva li mantiene x sempre, giusto?
Invece di studiare solo i capelli agati, nessuno si è messo a studiare i capelli "sani"? E cosa li differenzia dai capelli sopra la testa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Il DNA è lo stesso, ma ci sono meccanismi che ne attivano delle parti e ne silenziano delle altre anche a seconda di dove si trova il follicolo pilifero, infatti i peli del corpo funzionano al contrario ossia con gli androgeni e il DHT crescono di più. Non è facile invertire un simile meccanismo ed è una fortuna relativa che il grosso dipenda da un solo androgeno che a sua volta dipende da degli enzimi.

Studi come quello che chiedi ne sono stati fatti a iosa, ma una volta che ti si descrive i complessi meccanismi genetici ed epigenetici che ci sono dietro capisci che la soluzione è complessa. In realtà ci sono appunto delle sostanze che potrebbero fare di più degli anti-dht, ma questi sono gli estrogeni, anzi l'estradiolo (beta, non alfa) e sappiamo tutti che nei maschi non si utilizza (nei trans sì e pare con buoni effetti, anche se su questo mancano studi credibili).

Una speranza per una cura farmacologica (difficilmente definitiva) comunque c'è sempre, sopratutto se si pensa che i il silenziamento e l'attivazione dei geni coinvolti può dipendere da fattori epigenetici e quindi da cure che lavorino su questi.

Ciao

MA - r l i n
 

Gullit76

Utente
3 Gennaio 2020
61
12
65
Brescia
Mah io sono ancora x una soluzione farmacologica.
Cosa rende i capelli ai lati o dietro praticamente resistenti a vita?
Se hanno lo stesso dna dei capelli che perdiamo, cosa succede allora?
Secondo me la vera cura non sta nell'abbassare il dht, ma nel rendere tutti i capelli come quelli dietro o ai lati.
Perfino chi ha un'aga aggressiva li mantiene x sempre, giusto?
Invece di studiare solo i capelli agati, nessuno si è messo a studiare i capelli "sani"? E cosa li differenzia dai capelli sopra la testa?

le teorie sulla ginnastica facciale affermano che i capelli ai lati e sulla nuca vengano maggiormente irrorati di sangue per via dei movimenti come la masticazione che tengono allenati i muscoli locali e quindi maggior ossidazione e minor formazione di DHT.
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
le teorie sulla ginnastica facciale affermano che i capelli ai lati e sulla nuca vengano maggiormente irrorati di sangue per via dei movimenti come la masticazione che tengono allenati i muscoli locali e quindi maggior ossidazione e minor formazione di DHT.

La ritengo una cavolata bella e buona, considerando che nei trapianti si prendono i capelli da dietro e si portano sopra riuscendo a mantenerli anche per 20 anni.
 

Motyp9

Utente
23 Maggio 2020
5
4
5
Bari
Ma ormai sta teoria della gf è ben che superata, non si risolve nulla o quasi con sta gf.. È questione di genetica, e la genetica tutt’ora nasconde ancora molti “segreti”, tant’è vero che stesso sulla parte di sopra alcuni capelli si miniaturizzano in un nulla altri in 3 anni, altri in 10. Invertire definitivamente certi processi che partono da noi stessi è praticamente impossibile, almeno per ora, e dubito che si arriverà ad una soluzione che sia farmacologica che non faccia male al nostro stesso organismo.Se ci fanno il piacere di arrivare a sta clonazione quanto prima sarebbe la soluzione ideale?.
Ad oggi la soluzione più naturale(prodotta dal nostro stesso sangue) per migliorare le condizioni della cute è il prp , che comunque non può garantire alcuna ricrescita. Sto facendo un ciclo di prp (1 al mese) e vi aggiornerò se dovessi avere riscontri positivi, anche perché il prezzo è molto più accessibile rispetto ad un trapianto
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Ma ormai sta teoria della gf è ben che superata, non si risolve nulla o quasi con sta gf.. È questione di genetica, e la genetica tutt’ora nasconde ancora molti “segreti”, tant’è vero che stesso sulla parte di sopra alcuni capelli si miniaturizzano in un nulla altri in 3 anni, altri in 10. Invertire definitivamente certi processi che partono da noi stessi è praticamente impossibile, almeno per ora, e dubito che si arriverà ad una soluzione che sia farmacologica che non faccia male al nostro stesso organismo.Se ci fanno il piacere di arrivare a sta clonazione quanto prima sarebbe la soluzione ideale?.
Ad oggi la soluzione più naturale(prodotta dal nostro stesso sangue) per migliorare le condizioni della cute è il prp , che comunque non può garantire alcuna ricrescita. Sto facendo un ciclo di prp (1 al mese) e vi aggiornerò se dovessi avere riscontri positivi, anche perché il prezzo è molto più accessibile rispetto ad un trapianto

Si ma i risultati tra trapianto e PRP sono non paragonabili...
 

Motyp9

Utente
23 Maggio 2020
5
4
5
Bari
Si ma i risultati tra trapianto e PRP sono non paragonabili...
Lo so bene infatti io ho optato per il trapianto, il prp però è più alla portata di tutti.. io ci ho messo tempo per apparare quei soldi. Comunque nemmeno io sono convinto che il prp faccia miracoli (anche se dicono sia il futuro in questo campo ed in altri che riguardano la rigenerazione cellulare), sto facendo comunque un ciclo e vedrò che risultati mi da, se saranno positivi vi farò sapere, magari fosse così, sarei ben lieto di riportarvi notizie positive.
 

francex

Utente
30 Giugno 2006
62
27
65
È evidente che il traoianto di capelli copia sia la soluzione più semplice, su questa si deve puntare
... poi c'è gente si rifà il seno, il culo, il naso...noi ci rifaremo i capelli, che male c'è
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84